I nostri Social

Calciomercato

Milan: ecco Piatek il pistolero

Pubblicato

il

Piatek da ieri pomeriggio è ufficialmente un giocatore del Milan. Terminate le visite mediche durate circa un’ora, il bomber polacco ha lasciato la clinica La Madonnina per trasferirsi a Casa Milan dove centinaia di tifosi lo hanno accolto con calore. Dopo i consueti saluti a fan e stampa il giocatore accompagnato dalla moglie e dal suo agente ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per 5 anni ad un milione ed ottocentomila euro a stagione. Questa mattina Piatek sarà regolarmente a Milanello ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e con mister Gattuso che sarebbe estremamente contento del suo arrivo.

Il forte attaccante si è lasciato suggestionare dalla scaramanzia che aleggia intorno alla maglia numero nove, dal dopo Pippo Inzaghi chiunque l’abbia indossata non è stato in grado di lasciare il segno, vedasi l’ultimo caso del Pipita Higuain rimasto in rossonero per soli 5 mesi. La maglia di Piatek sarà la 19 e presumibilmente la numero 9 verrà assegnata il prossimo anno al giovane attaccante Cutrone  che per sua stessa ammissione sarebbe onorato di indossarla.

Chi è il pistolero

Krzysztof Piatek è un calciatore polacco classe 95, centravanti che può anche giocare come seconda punta o come ala destra. Esordisce in prima squadra all’età di 19 anni contro il Cracovia eh due anni dopo lo acquista e con la cui squadra realizza in totale 32 gol in 63 partite. Nel 2018 la compagine polacca cede l’attaccante al Genoa dove al suo esordio in coppa Italia contro il Lecce mette a segno 4 reti in 37 minuti diventando il primo giocatore a segnar una quaterna in questo tipo di competizione. Assolutamente non male  come esordio, il ragazzo dimostra decisamente di saperci fare con i piedi e con la testa e sembra già perfettamente integrato in campo con movimenti da attaccante di razza. Esordio stellare anche in campionato dove segna consecutivamente in tutte le prime 7 gar, prima di lui solo Pascutti e Batistuta riuscirono nell’impresa. Fino a qui sono 13 le reti messe a segno. In nazionale maggiore viene inserito dal tecnico Adam Nawalka nel maggio del 2018, sigla la sua prima rete aprendo le marcature contro il Portogallo, gara poi persa per 3-2.

Viene soprannominato Il pistolero per la sua caratteristica esultanza dopo il gol quando si inginocchia e simula di sparare con due pistole a braccia incrociate tra di loro. È lo stesso Piatek davanti alle telecamere a spiegare il perché di questa sua esultanza inedita. In Polonia la parola bomber non ha il significato di attaccante che mette a segno parecchi gol, bensì significa colui che spara -il pistolero – e siccome quando arrivò a Genova nell’estate scorsa tutti lo chiamavano bomber, ha così deciso che ad ogni gol avrebbe simulato il bomber polacco. Ovviamente inutile dire che i tifosi rossoneri sognano che queste virtuali pistole vengano tirate fuori il più possibile.

Come giocherà il Milan

Tutto lascia presagire che Gattuso confermerà il suo modulo più congeniale, il 4-3-3 e gli acquisti di Pasquetta e Piatek portano decisamente in questa direzione. Questo modulo potrebbe essere talvolta alternato ad un 4-2-3-1. Il tecnico già sabato sera durante la sfida contro il Napoli potrebbe già schierare in campo Piatek per un caratteristico derby polacco con l’attaccante partenopeo Milik.

La situazione potrebbe cambiare al rientro di Lucas Biglia che sta forzando i tempi per rientrar contro la Roma. Un eventuale centrocampo Kessiè-Bakayoko-Biglia sposterebbe Paquetà in avanti sacrificando in un colpo solo Calhanoglu e Cutrone con il solo Piatek davanti a tutti.

Ma come sempre accade, gli allenatori preferiscono avere problemi di abbondanza e giocatori in grado di metterli in difficoltà ad ogni schieramento di formazione e spetterà proprio a Gattuso far giocare chi merita nel modo più funzionale possibile, pertanto diamo il benvenuto a Piatek con la speranza si possa esprimere al meglio, possa essere servito ed aiutato dai compagni in modo maggiore rispetto a quanto fatto con Higuain e prosegua con il suo percorso di crescita molto ben avviato in questi anni che lo potrebbe portar nel novero dei più grandi attaccanti europei e non solo. L’età e le premesse ci sono tutte, da qui in avanti spetta a lui ed alla società Milan tutta a sfruttarne le caratteristiche ed elevarne le capacità.

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri18 minuti fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 177 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri38 minuti fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 247 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 303 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie1 ora fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 308 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B2 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 245 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri2 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 352 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 280 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 366 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 277 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A3 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 364  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Le Squadre

le più cliccate