I nostri Social

Calciomercato

Inter, l’esterno via a fine stagione? | Le probabili destinazioni

Pubblicato

il

Inter

L’Inter ha vinto lo scudetto e Inzaghi vorrebbe confermare in blocco la rosa. Chi potrebbe, però, partire comunque è Juan Cuadrado. Scopriamo perché

Cuadrado via dall’Inter?

Mancano meno di due mesi alla scadenza del suo contratto e ancora non si parla di rinnovo per Cuadrado. L’esterno ex Juventus ha vissuto una stagione altalenante, a causa di un infortunio al tallone d’achille e alle pochissime presenze collezionate in nerazzurro.

I numeri di Cuadrado

Il classe 1988 non è certo più giovanissimo. Tuttavia, pare non avere la minima intenzione di smettere. La stagione che sta per terminare, la prima lontana da Torino dopo ben 10 anni, è stata alquanto sfortunata. Per lui, solo 8 presenze in campionato, per un totale di 292′ e solo 2 apparizioni in Champions League.

Inter, cuadrado

Juan Cuadrado

Un addio probabile

Simone Inzaghi ha dichiarato di voler tenere la rosa attuale, confermando i migliori giocatori e, se possibile, intervenendo sul mercato per allungare la panchina in vista dei tanti impegni previsti per il 2024/25. Tuttavia, tra i sacrificati potrebbe figurare proprio Cuadrado, che non si è mai reso protagonista in un’annata abbastanza positiva, considerando lo scudetto della seconda stella. Il giocatore è costato al club 4,63 milioni di ingaggio lordi, non poco, nonostante sia stato preso a parametro zero, considerando che si è rivelato poco utile alla causa. Se dovesse rinnovare, di certo non lo farebbe a queste cifre.

E se Cuadrado lasciasse l’Inter?

Bisognerà parlare con Marotta per capire le intenzioni dell’Inter. Ma Cuadrado non smetterà. E con buone probabilità, anche se dovesse lasciare Milano, continuerebbe a giocare in Europa. Tra le opzioni possibili ci potrebbe essere la Turchia, considerando che Lucci, il suo procuratore, è lo stesso che ha portato Dzeko al Fenerbahce quest’anno. Allo stato attuale, però, non c’è nulla di concreto.

 

Calciomercato

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Pubblicato

il

Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società giallorossa: i bianconeri potrebbero inserirsi per portarlo a Torino.

In questa stagione (e in parte anche nella scorsa) Zeki Celik è stato senza dubbio uno dei migliori della rosa della Roma. Il terzino turco è diventato un insostituibile di Gasperini, e l’ex Lille ha sempre garantito affidabilità e continuità.

Celik attende il rinnovo: la Juventus chiede informazioni

Celik ha il contratto in scadenza con i giallorossi nel giugno 2026. L’entourage del giocatore e la dirigenza romanista, però, ancora rimangono distanti sull’accordo. Attualmente lo stipendio di Celik è di 2,6 milioni lordi, ma la richiesta degli agenti è di 3: una forbice che la società, almeno per il momento, sembra non voler colmare.

Proprio per questo su Celik si starebbero interessando alcuni club, tra cui la Juventus. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb i bianconeri avrebbero chiesto informazioni: l’età ancora relativamente giovane (29 anni) e la sua duttilità in difesa potrebbero essere le caratteristiche giuste per la difesa della Juventus, che rimane alla finestra ed attende gli sviluppi della trattativa per il rinnovo tra Celik e la Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Pubblicato

il

Pi

Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione di Gilardino non è più sicura e si pensa ad un eventuale sostituto.

La squadra toscana è sicuramente la neopromossa che è riuscita ad approcciarsi meno bene al campionato di massima serie. Nonostante il Pisa abbia fatto vedere anche delle buone cose, 11 punti in 16 partite sono troppo pochi.

Quello che sta pesando maggiormente è l’andamento negativo negli scontri diretti, con 1 solo punto conquistato nelle ultime 3 partite contro Parma, Lecce e Cagliari.

Per questo la dirigenza sta cominciando a prendere in considerazione l’ipotesi di poter sollevare Gilardino dal ruolo di allenatore. Nelle prossime due partite il Pisa affronterà la Juventus in casa e il Genoa in trasferta e se non dovessero arrivare risultati, allora il pensiero dell’esonero comincerebbe a diventare concreto.

In prevenzione la società toscana sta cominciando a farsi qualche idea su un potenziale sostituto, ed è uscito un nome piuttosto interessante: Davide Ancelotti.

Botafogo

davide ancelotti all ( napoli ) during AS Roma vs Napoli, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 02 2019 – LPS/Renato Olimpio

Pisa, idea Ancelotti se va via Gilardino

Davide Ancelotti ha per anni lavorato al fianco del padre nelle migliori piazze d’Europa, vincendo prestigiosi trofei tra campionati nazionali e Champions League.

Negli ultimi tempi però, il giovane tecnico ha deciso di volersi mettere in proprio ed ha cominciato con un esperienza in Brasile, sulla panchina del Botafogo. La sua prima avventura non ha avuto un esito ottimale, ma ha avuto poco tempo a disposizione per poter incidere.

Al momento dunque è in cerca di una squadra e chissà che il Pisa non possa cominciare a muoversi, quantomeno per chiedere informazioni al suo entourage.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei mesi, secondo indiscrezioni di mercato.

Cagliari all’assalto di Vergara

Il Cagliari ha acceso i riflettori su Antonio Vergara, talentuoso centrocampista del Napoli. Secondo fonti vicine al calciomercato, la società sarda ha chiesto informazioni al Napoli per un possibile prestito di sei mesi. L’obiettivo del Cagliari è rafforzare il centrocampo con un elemento giovane e duttile, capace di portare dinamismo e qualità nel cuore del gioco.

Cagliari

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu

Un’opportunità per il giovane talento

Antonio Vergara, nonostante la giovane età, ha già mostrato lampi di talento e potrebbe trovare nel Cagliari l’ambiente ideale per crescere ulteriormente. Questa mossa permetterebbe al calciatore di avere maggiore continuità e visibilità, elementi fondamentali per la sua carriera in ascesa. La trattativa è in corso e potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, regalando al Cagliari un’arma in più per affrontare il campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato23 secondi fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 0 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato10 minuti fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 54 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato20 minuti fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 81 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato30 minuti fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 37 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato40 minuti fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 59 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato50 minuti fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 102 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Brasile Brasile
Esteri1 ora fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 33 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Premier League1 ora fa

Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato

Visualizzazioni: 50 L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, è il giorno di Fullkrug: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 65 Niclas Fullkrug è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: visite mediche in corso e possibile esordio...

Notizie1 ora fa

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Visualizzazioni: 184 Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android