I nostri Social

Calciomercato

Milan, retroscena Chelsea: cosa ha offerto per Leao

Pubblicato

il

Milan, arrivano importanti retroscena che vanno a supportare quello che proprio noi di Calcio Style dicemmo gli ultimi giorni di mercato. Vediamo la situazione

Arrivano conferme anche da parte di Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista sportivo, grande esperto di mercato, ha voluto puntualizzare cosa è successo negli ultimi giorni di mercato durante la sessione estiva.

Come raccontato in quei giorni proprio da noi di Calcio Style, il Chelsea in quei giorni aveva preso contatti con la dirigenza rossonera. L’intenzione era quella di acquistare Rafael Leao in unica soluzione.

Tanto che gli inglesi hanno presentato un’offerta ufficiale che a noi risulta intorno ai 100 milioni di euro. A sorpresa però la proposta del Chelsea è stata rispedita al mittente sostanzialmente per due motivazioni. La prima è che il portoghese è considerato un patrimonio del club e come tale va tutelato. Sono decisamente avanti i discorsi per il rinnovo del contratto fino al 2026 con relativo adeguamento dell’ingaggio a 7 milioni di euro.

In secondo luogo, ammesso che l’offerta fosse stata accettata, non ci sarebbe più stato il tempo materiale per rimettersi sul mercato e trovare un profilo idoneo a coprire una tale mancanza. Nonostante piacesse molto Noa Lang, il Milan avrebbe dovuto convergere su un profilo top, cosa complessa quando il tempo stringe.

Milan, Leao convocato

Rafael Leao, non appena ricevuta l’offerta, era stato convocato da Paolo Maldini il quale lo aveva reso edotto, insieme a Jorge Mendes. La domanda era però un’altra. All’esterno è stato infatti chiesto se avesse ancora voluto proseguire con il Milan.

La risposta è stata un sì convinto. Leao ha la ferma volontà di rimanere a Milano ed avrebbe rimesso tutto nelle mani della proprietà rossonera la quale in estate dovrà cercare di ergere muri sufficientemente alti per respingere gli attacchi dei principali top club europei. E siamo sicuro che ce ne saranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pronti a blindare Coubis: un centrale per Pioli

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga6 minuti fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 3 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A25 minuti fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 191 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League45 minuti fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 204 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 238 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League1 ora fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 186 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 250 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 307 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus3 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 293 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 317 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 339 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Le Squadre

le più cliccate