I nostri Social

Calciomercato

Milan, Asensio chiede le cessione: Mendes lavora per il Diavolo | La situazione

Pubblicato

il

Milan, un intreccio di mercato potrebbe a breve coinvolgere i rossoneri. Stiamo parlando di Asensio la cui situazione in Spagna è ancora tutta da definire.

Ennesima panchina per Marco Asensio. Il forte esterno del Real Madrid ha fino a qui racimolato 7 minuti di gioco in Liga ed appena 10 in Champions. Troppo pochi per un giocatore dalle sue caratteristiche.

La tensione è ormai palpabile, Ancelotti “non vede” lo spagnolo e lo stesso giocatore avrebbe chiesto a gran voce aiuto a Jorge Mendes per trovare una soluzione la prossima stagione, se non già a gennaio.

Il Milan ovviamente rimane alla finestra per il classe 1996. L’ipotesi di prelevarlo a parametro zero stuzzica la dirigenza la quale starebbe in tal senso discutendo con Mendes. Il procuratore vorrebbe inserire nel pacchetto Leao anche Marco Asensio per la prossima stagione.

Milan, la strategia di Mendes

La strategia potrebbe essere più o meno su questa falsariga. Leao rinnova con il Milan alle condizioni richieste di 7 milioni a stagione ed Asensio arriva in Italia a costo zero e con uno sconto sull’ingaggio che attualmente si aggira intorno ai 5,5 milioni di euro.

Un’operazione che non sembra troppo complicata. Lo spagnolo cerca un club dove giocare con continuità e la soluzione rossonera potrebbe essere di suo gradimento. D’altro canto, il Milan potrebbe proporre un ingaggio ai limiti del tetto massimo, ossia 4,5 milioni con l’inserimento di qualche bonus. Difficile che l’operazione possa concretizzarsi già a gennaio.

In quel caso il Milan dovrebbe riconoscere un piccolo conguaglio al Real Madrid. Molto più facile in estate anche se, giusto precisarlo, su Asensio ci sono anche altre squadre interessate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le condizioni di Marko Lazetic e Rade Krunic

Calciomercato

Ultim’ora Milan, agenti in Via Aldo Rossi: lunga discussione per Sesko

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, la giornata di ieri è stata parecchio frenetica in Via Aldo Rossi. Andiamo a vedere cosa sarebbe accaduto sul fronte attaccante centrale.

La giornata di ieri è stata decisamente frenetica al quarto piano di Via Aldo Rossi. Oltre a Gordon Stipic, con il quale si è parlato di Lacroix e della permanenza di Malick Thiaw, un’altra visita avrebbe occupato il pomeriggio della dirigenza. Quella degli agenti di Benjamin Sesko.

Sappiamo che il Milan sta sondando diversi attaccanti, tra i quali Zirkzee Gimenez, ma l’incontro con l’entourage di Sesko ci fa capire come l’attaccante sloveno sia tenuto in forte considerazione dall’ambiente rossonero.

Tuttavia non sarà di certo facile arrivare ad una soluzione, sappiamo infatti che la clausola rescissoria ha raggiunto quota 65 milioni di euro e che diversi club della Premier League stanno bussando alla porta del Lipsia. Seguiremo con attenzione l’evolversi della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, non solo Hojbjerg: dal Tottenham anche un terzino destro

Pubblicato

il

Milan, si lavora al doppio colpo, uno per la zona mediana e uno per quanto riguarda il ruolo di terzino destro. Andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Il Milan bussa per due volte alla porta del Tottenham ed è pronto al doppio colpo. Un po’ come è successo la scorsa estate con Pulisic Loftus-Cheek, due acquisti peraltro azzeccatissimi in casa Chelsea, ecco che la dirigenza rossonera vuole tornare a fare compere in Premier League sperando nello stesso risultato.

Di Pierre-Emile Hojbjerg abbiamo già avuto modo di scrivere diverso tempo fa. Il classe ’95 non rinnoverà con il club inglese ed il Milan proverà a prenderlo a prezzo di sconto, avendo egli un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Una prima offerta potrebbe essere intorno ai 18 milioni. Ci sono già stati diversi contatti tra le parti.

Capitolo terzino destro, i rossoneri proveranno a chiudere per Emerson Royal, classe ’99 e decisamente abile anche in zona offensiva grazie ad un’ottima struttura fisica e velocità. Il costo del cartellino non è di certo scontato, gli inglesi chiedono infatti una cifra superiore ai 25 milioni, tuttavia i rossoneri cercherano di abbassare le pretese portandole a cifre più ragionevoli. Seguiremo con estrema attenzione l’evolversi dell’intera situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, l’Olympique Marsiglia dice addio alla Champions: Correa torna alla base

Pubblicato

il

Inter, con l’eliminazione dell’Olympique Marsiglia per mano dell’Atalanta, decade l’obbligo di riscatto per l’acquisto di Joaquim Correa.

L’Atalanta elimina l’Olympique Marsiglia dall’Europa League e, nel contempo, rispedisce Joaquim Correa all’Inter.

L’argentino, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto, non sarà acquistato in quanto sfuma definitivamente l’approdo dei transalpini alla Champions League.

Inter

Correa, che con l’Inter ha un contratto fino al 30 giugno 2025, tornerà dunque ad Appiano Gentile, ma certamente non rimarrà.

La dirigenza cercherà per lui una sistemazione, provando a strappare l’indennizzo più alto possibile, sapendo di non poter pretendere una cifra molto elevata.

L’argentino, in maglia biancoazzurra, non ha mai convinto, deludendo e attirando verso di sé le critiche di stampa e tifosi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Ultim’ora Milan, agenti in Via Aldo Rossi: lunga discussione per Sesko

Visualizzazioni: 290 Ultim’ora Milan, la giornata di ieri è stata parecchio frenetica in Via Aldo Rossi. Andiamo a vedere cosa...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A20 minuti fa

Napoli, il futuro passa dalla vittoria contro il Bologna

Visualizzazioni: 226 Il Napoli deve trovare la quadra sia per il presente ma soprattutto per il futuro I partenopei hanno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A40 minuti fa

Inter, vincere anche da campioni d’Italia

Visualizzazioni: 305 L’Inter non vuole sfigurare a Frosinone La debacle contro il Sassuolo non ha influito sui risultati stagionali ma...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi: “Meritavamo entrambi di passare ma sono orgoglioso. È mancata la profondità. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 331 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayer Leverkusen-Roma. L’allenatore ha parlato del coraggio...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A1 ora fa

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Visualizzazioni: 318 Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sarà un appuntamento storico. I numeri non sono tutto e lo abbiamo dimostrato. Su Ruggeri…”

Visualizzazioni: 275 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Marsiglia. L’allenatore ha celebrato la conquista della finale...

Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Hojbjerg: dal Tottenham anche un terzino destro

Visualizzazioni: 545 Milan, si lavora al doppio colpo, uno per la zona mediana e uno per quanto riguarda il ruolo...

Frosinone Frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, ag.Cheddira: “Speriamo di chiudere bene con il Frosinone. Napoli? Vedremo..”

Visualizzazioni: 334 Frosinone, Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 98′, in questa stagione con la maglia gialloblu ha collezionato 36 presenze...

Calciomercato2 ore fa

Inter, l’Olympique Marsiglia dice addio alla Champions: Correa torna alla base

Visualizzazioni: 366 Inter, con l’eliminazione dell’Olympique Marsiglia per mano dell’Atalanta, decade l’obbligo di riscatto per l’acquisto di Joaquim Correa. L’Atalanta...

Europa League3 ore fa

Atalanta – Marsiglia 3-0, la meraviglia di una Dea: e’ finale! | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 298 Atalanta-Marsiglia 2-0, dopo il pareggio dell’andata, i nerazzurri annientano i francesi con un Lookman sontuoso e raggiungono la...

Le Squadre

le più cliccate