Home » Calciomercato » Inter, la finale porta un mercato nuovo
Calciomercato

Inter, la finale porta un mercato nuovo

Inter, la finale porta un mercato nuovo in casa nerazzurra. Le entrate derivanti dal percorso europeo ridisegnano le strategie

La vita di Inzaghi è cambiata in pochi mesi: finale di Coppa Italia e Champions League. Secondo posto conteso alla Juventus in campionato, alle spalle della locomotiva Napoli. La storia fra il tecnico emiliano e club andrà avanti.

Come è giusto che sia, risultati alla mano. Fra l’altro ha un contratto in scadenza il 30/06/2024. L’esonero avrebbe comportato un aggravio per le casse sociali, dovendo pagare due allenatori. La programmazione per il 2023-24 è partita.

Come ha rimarcato il presidente Zhang, Inzaghi è un aziendalista. Non ha mai chiesto la luna o preteso giocatori, si è limitato a dare consigli alla coppia che si occupa del mercato composta da Marotta e Ausilio. 

La voglia di trattenere Lukaku, ciao Correa ?

A fine stagione scadrà il prestito di Lukaku, il giocatore tornerà al Chelsea. Dove il nuovo allenatore Pochettino è intenzionato a trattenerlo. Ma si scontrerà con la volontà del giocatore, deciso a rimanere a tutti i costi a Milano.

LEGGI ANCHE:  Mancini: "Seguirò Insigne anche in Canada"

Anche la società interista sta riflettendo sul destino del possente centravanti belga. La ripresa in grande stile del rendimento in campo, sta facendo vacillare le idee di addio della dirigenza. 22 presenze, 8 reti e 5 assist il bottino in serie A.

Numeri ai quali va aggiunto l’assist per Martinez che è valso il pass per Istanbul. Nell’ultimo mese si è preso sulle spalle la squadra dopo una stagione sfortunata per l’infortunio al bicipite, che lo ha visto mancare per tutta la prima parte dell’annata.

A lasciare la causa nerazzurra sarà Correa, l’argentino ormai è un caso. Ogni volta che tocca palla a San Siro, il pubblico rumoreggia. In queste condizioni è meglio cambiare aria, magari accettando la corte del Siviglia, pronto a fare un’offerta.

Le manovre fra difesa e centrocampo

Il pressing del Chelsea per Onana si fa sempre più forte, Marotta stringe per Vicario (Empoli) e Carnesecchi (Atalanta). Riscatto per Acerbi, rinnovi per Bastoni e De Vrij. Piacciono Viti (Nizza) e Ampadu (Spezia). D’ambrosio va via, Monza ?

LEGGI ANCHE:  UFFICIALE Sampdoria: ceduto Colley, la formula.

Da capire se Handanovic resterà un’altra stagione a fare il secondo o preferirà appendere i guanti al chiodo, mentre Cordaz potrebbe rimanere come terzo portiere al minimo salariale. Ipotesi Di Gregorio (Monza), un ritorno.

Sulle fasce se arriva una proposta indecente per Dumfries (Chelsea e Liverpool) sarà ceduto, con il riscatto di Bellanova e l’arrivo di un altro terzino individuato in Buchanan (Bruges). Piacciono Lazzari (Lazio) e Scalvini (Atalanta). Proposto Parisi (Empoli).

Ai saluti Gagliardini (Valencia, Monza, Fiorentina, Milan), riscatto e conferma per Asllani. L’Inter crede nel ragazzo albanese. Si cercano muscoli in mediana: Loftus-Cheek (Chelsea), Ndombele (Tottenham), Keita (Liverpool), Fabbian (Reggina).

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato