I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Allegri è l’opzione giusta per il futuro

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

Juventus, Allegri è l’opzione giusta per il futuro. La società bianconera ripartirà dal tecnico, la chiacchierata con Giuntoli

Ci sono amori che non finiscono mai, quello fra Allegri e la Vecchia Signora è uno di quelli. L’allenatore toscano non cattura per intero le simpatie della tifoseria, ma ha segnato la storia del club. Basta vedere i titoli vinti in panchina.

Non solo, Allegri è il tecnico che ha portato per due volte i bianconeri in finale di Champions League. Vero che ha perso entrambe le finali, ma ha sbattuto contro le corazzate Barcellona e Real Madrid. Quest’anno sta tenendo a galla la nave.

La rotta è stata impervia, fra infortuni e problemi societari. Le sentenze sportive sono dietro l’angolo, ma risultati alla mano la squadra sta facendo una stagione importante. E’ arrivata in semifinale di Coppa Italia e di Europa League.

In campionato contende il secondo posto all’Inter, l’avventura in Champions League è stata breve e funestata da una serie di situazioni a sfavore. Allegri sta gestendo una difficile fase di ricambio generazionale con sano pragmatismo.

Il nuovo corso societario e la fiducia nel mister

L’arrivo di Giuntoli è questione di tempo, nel frattempo il presidente Ferrero e Calvo (Chief Football Officer) hanno confermato la loro fiducia nell’attuale guida tecnica. Fra l’altro Allegri ha altri due anni di contratto e saranno rispettati.

Il nuovo direttore sportivo dovrebbe consegnare nelle mani dello staff tecnico una rosa più omogenea. Con meno prime donne. Impostando il nuovo corso sui giovani e sulla sostenibilità economica. Contratti alla Paredes o Pogba saranno un ricordo.

Quale miglior profilo di quello di Allegri per la ripartenza ? Ha esperienza internazionale, conosce a menadito l’ambiente, sa lavorare con giovani e veterani. Non propone un gioco scintillante, ma porta risultati ed è ciò che conta.

Nella stagione in corso ha lanciato Miretti (2003), Fagioli (2001), Iling-Junior (2003), Barbieri (2002), Soulé (2003).  Inoltre sta portando avanti la crescita di Gatti (1998), al primo anno da professionista in serie A. Bilancio positivo.

La scelta del modulo orienterà il mercato bianconero

Nei giorni scorsi è intercorsa una telefonata fra il futuro direttore sportivo Giuntoli e Allegri. Hanno parlato del prossimo calciomercato, l’allenatore ha spiegato quali sono le esigenze della rosa bianconera. La sintonia è stata immediata.

Quando il mercato riaprirà i battenti, gli obiettivi saranno: un terzino destro (Karsdorp il preferito) e uno sinistro (Cambiaso o Parisi), due centrali difensivi (piacciono Viti e Milenkovic), un regista (Amrabat) e due attaccanti (Scamacca e Retegui).

Con ogni probabilità la Juventus 2.0 ripartirà dal 3-4-3. Modulo che permetterebbe ad Allegri di impostare la difesa a tre su Bremer e di sfruttare esterni d’attacco come Chiesa, Kostic, Di Maria (se resta), Iling-Junior.

Nelle pieghe della chiacchierata informale fra allenatore  e direttore sportivo è stata messa in risalto l’importanza di Rabiot nello scacchiere bianconero. La società farà l’impossibile per trattenere il centrocampista francese. 

 

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale4 minuti fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 3 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga24 minuti fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 146 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 320 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A44 minuti fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 12 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 174 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 559 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A1 ora fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 314 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B2 ore fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 231 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A2 ore fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A2 ore fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Le Squadre

le più cliccate