I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, l’indiscrezione: “Ecco chi vuole Giuntoli al posto di Chiesa…”

Pubblicato

il

Juventus Giuntoli

Calciomercato Juventus, il futuro di Federico Chiesa con la maglia della Vecchia Signora è in bilico: ecco chi potrebbe raccogliere l’eredità.

Chiesa e la Juventus potrebbero dividere le proprie strade la prossima estate, il contratto dell’ex viola scade nel giugno 2025 e non è ancora stato trovato un accordo per il prolungamento. Se questo non arrivasse, molto probabilmente in estate le parti si divideranno.

Molto dipenderà anche da chi sarà sulla panchina della Vecchia Signora nella prossima stagione: è evidente che tra Allegri e il figlio d’arte il feeling non sia mai scoccato.

Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole Raspadori

Giacomo Raspadori

Se Chiesa partisse, molto probabilmente Giuntoli proverà a riprendere un suo pupillo: Giacomo Raspadori.

Secondo quanto rivelato dall’intermediario di mercato Michele Fratini a TvPlay, Giuntoli si muoverà per portare Raspadori a Torino, dopo averlo strappato al Sassuolo quando era a Napoli.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti con l’Arsenal: non solo Bennacer in trattativa

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti tra il club rossonero e quello inglese. Andiamo a vedere la situazione riprendendo una notizia da noi data alcune settimane fa.

Lo abbiamo scritto diverse settimane fa, l’Arsenal ha intenzione di acquistare Ismael Bennacer mettendo sul piatto una cifra di poco inferiore alla sua attuale clausola rescissoria di 50 milioni di euro. La notizia è verificata e sembra che la dirigenza rossonera stia vagliando questa ipotesi per non dovere cedere uno tra Maignan Theo Hernandez considerati intoccabili.

Oltre a questo, il Milan sta ragionando coi Gunners per un altro giocatore. Ci riferiamo a Charlie Patino, regista in scadenza di contratto e prelevabile quindi a parametro zero. Classe 2003, Patino in stagione ha giocato 33 gare con 4 reti 4 assist.

Tuttavia, avrebbe chiesto al suo entourage di trovare una soluzione per il suo trasferimento e la nostra Serie A pare essere soluzione ben gradita. Attenzione però anche all’interesse della Juventus la quale, come il Milan, ha da tempo messo gli occhi sul giovane talento inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, con la Salernitana è soprattutto incrocio di mercato

Pubblicato

il

lazio

Nel giorno di Lazio-Salernitana che apre la 32esima giornata, l’incrocio fra le due squadre non si riguarderà solo il campo ma anche il calciomercato.

Lazio, insistono le voci su Dia: oggi possibile incontro all’Olimpico

Come già raccontato nei giorni scorsiLotito è alla ricerca di un attaccante per sostituire Ciro Immobile che pare essere giunto alla fine del ciclo laziale. Il nome circolato nelle scorse ore è quello di Giovanni Simeone in eventuale affare di scambio con il Napoli. L’ipotesi che però prende sempre più corpo è un’altra.

Boulaye Dia dopo un’esultanza

In particolare, l’attaccante che i dirigenti biancocelesti starebbero attenzionando è Boulaye Dia. Il giocatore è in rotta da tempo con la Salernitana a causa comportamenti ritenuti irrispettosi verso compagni e società. Dunque, in occasione della partita di questa sera, è molto probabile che le parti possano incontrarsi e dare il via ai contatti. Le eventuali cifre le abbiamo già trattate in un articolo precedente.

Non solo Dia, anche Toma Basic rientra negli intrecci di mercato fra le due società. L’unica differenza con l’attaccante senegalese è che lui farà ritorno alla Lazio vista la formula del prestito secco con cui si è trasferito in Campania a gennaio.

Non è esclusa la permanenza ma sarà compito di mister Tudor valutarlo in ritiro.

toma basic lazio

Infine, c’è la questione Candreva. A gennaio la Lazio aveva provato a riportarlo in biancoceleste, qualsiasi tentativo è stato vano per volontà del giocatore di onorare la Salernitana. In caso di Serie B però l’esterno potrebbe decidere per un The Last Dance all’Olimpico.

Dunque, Lazio-Salernitana è destinata a continuare anche in estate, nonostante la probabile categoria di differenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, pronto il dopo Dumfries: arriva dalla Premier League

Pubblicato

il

La notizia rimbalzata i giorni scorsi secondo cui Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter in estate, ha scatenato il toto mercato sul possibile sostituto.

Inter, occhi su Wan-Bissaka per il dopo Dumfries

Il rendimento dell’olandese, fatto di alti e bassi, ha comunque sempre soddisfatto mister Inzaghi, che vorrebbe trattenerlo fino alla scadenza del contratto prevista per il 2025. La società invece è di tutt’altro avviso. Da settimane infatti, i dirigenti stanno cercando di trovare l’intesa con l’entourage del giocatore ma la trattativa è sul punto di arenarsi.

Inter Dumfries

Il futuro di Dumfries quindi è sempre più lontano da Milano dove è arrivato nel 2021 e ha lasciato un segno decisamente positivo. Ha raccolto l’eredità di Hakimi e col passare delle stagioni si è conquistato la fiducia dei tifosi.

Ora però l’Inter sembra aver individuato il sostituto: si tratta di Aaron Wan-Bissaka, terzino destro del Manchester United. Il nazionale inglese è stato prelevato dal Crystal Palace nel 2019 per circa 50 milioni di euro ma col passare degli anni ha perso sempre più contatto coi Red Devils.

Aaron Wan-Bissaka, Inter

Aaron Wan-Bissaka #29 of Manchester United during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Manchester United at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Dal 2021/22 ha collezionato solo 81 presenze, complici diversi infortuni oltre che scelte tecniche. Tuttavia, per il peso che ha all’interno delle dinamiche di gioco sarebbe il profilo perfetto per l’Inter da inserire sulla fascia destra e alternare così Darmian esattamente come accaduto finora.

La trattativa potrebbe chiudersi sulla base di 12/15 milioni di euro più qualche bonus. Circa la stessa cifra che ha portato l’attuale ex PSV alla corte di Inzaghi. Sempre che non si decida per lo scambio vista la scadenza del contratto coincidente e i costi abbordabili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan - Roma Milan - Roma
Europa League9 minuti fa

Ranking UEFA, Atalanta e Roma conquistano una posizione. Il Milan…

Visualizzazioni: 254 Terminate le gare d’andata dei quarti di Europa League e Conference League, la UEFA ha aggiornato il ranking....

Notizie26 minuti fa

Ultim’ora Milan, incontro con Comolli: fumata nera

Visualizzazioni: 340 Ultim’ora Milan, come scritto nella serata di ieri, c’è stato in mattinata un incontro tra Cardinale e Comolli....

Klopp Klopp
Europa League28 minuti fa

Klopp: “La partita ci è sfuggita di mano, ma al ritorno…”

Visualizzazioni: 171 Jurgen Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Atalanta in un’intervista post-partita concessa a TNTSport e Discovery+. Le parole...

Calciomercato39 minuti fa

Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti con l’Arsenal: non solo Bennacer in trattativa

Visualizzazioni: 584 Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti tra il club rossonero e quello inglese. Andiamo a vedere la situazione...

Monza Monza
Serie A49 minuti fa

Monza, Palladino: “Non c’è nessuna sfida tra me e Motta. Futuro? Ne parlerò a fine stagione”

Visualizzazioni: 161 Il mister del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna...

Roma, torna Ndicka Roma, torna Ndicka
Serie A49 minuti fa

Roma, contro l’Udinese il ritorno del campione

Visualizzazioni: 237 Alla Roma si sorride: in occasione della sfida contro l’Udinese dovrebbe tornare a Evan Ndicka: i dettagli sul...

Notizie59 minuti fa

Milan, spaccatura nella dirigenza: divide il futuro di Stefano Pioli

Visualizzazioni: 637 Milan, nel day after della gara di Europa League contro la Roma, continuano le accese riflessioni sul futuro...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 592 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 32°giornata che...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, con la Salernitana è soprattutto incrocio di mercato

Visualizzazioni: 29 Nel giorno di Lazio-Salernitana che apre la 32esima giornata, l’incrocio fra le due squadre non si riguarderà solo...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Milan-Roma, quando il cambio di allenatore è determinante

Visualizzazioni: 397 L’esito della partita Milan-Roma non fa che rinforzare questa intuizione: il cambio di allenatore giova e può avere...

Le Squadre

le più cliccate