I nostri Social

Serie A

Vlahovic-Chiesa: l’oro viola sbanca Marassi

Pubblicato

il

La Fiorentina aveva bisogno di punti e ne trova tre fondamentali a Marassi contro la Sampdoria. Una prova convincente, straordinaria nei gol, del resto non è così abituale per la Viola rifilare cinque reti in trasferta, due pali e una serie di azioni pericolose. Tre punti che essendo la Samp in questo momento una diretta rivale diventano sei, come i punti che ora distanziano gli uomini di Iachini dal Genoa, terz’ultimo in classifica. Vittoria fondamentale ma che deve essere la prima per una risalita veloce della classifica. Iachini inserisce dal primo minuto il nuovo arrivo Duncan e l’ex Sassuolo dà subito peso e fluidità alla manovra viola. Il risultato prende subito la piega giusta, dopo 18 minuti i viola sono sul doppio vantaggio. Il Var oggi concede due rigori corretti ai viola, un’espulsione per parte. Per i viola è Badelj a vedere il cartellino rosso, due falli, due ammonizioni per falli da dietro nel tentativo di recuperare il pallone chiudono anzitempo la giornata per il regista croato, tornato titolare, che stava disputando un’ottima partita. In avanti Chiesa e Vlahovic sono assattanati, corrono su tutti i palloni, e colpiscono due volte ciascuno. Da segnalare nella prova convincente generale, l’ennesima gara superiore alla media di Lirola, aiutato dall’espulsione di Murru, ma lo spagnolo è stato un pendolino efficace e periocoloso per tutta la gara.

Dragowski 7,5 – Il portiere polacco mantiene il risultato tondo e in cassaforte tra la fine del primo tempo e ad inizio ripresa, prima su Tonelli poi su Quagliarella. Cade solo sul finale, ma è protagonista vero di questa vittoria.

Milenkovic 6,5 – Partita di attenzione continua, non sbaglia quasi nulla in marcatura. Dà il via all’azione dell’1-0.

Pezzella 6,5 – Si prende gomitate in giro per il campo, quella di Murru costa l’espulsione al doriano e offre il rigore per il 3-0 ai viola.

Caceres 6,5 – Attento e pulito sugli anticipi, l’attacco doriano gli rimbalza contro.

Lirola 7,5 – Partita straordinaria: attacca gli spazi con continuità e offre assist al bacio. Salva anche con una diagonale un’azione nella propria area.

Duncan 6,5 – Esordio interessantissimo, non sembra velocissimo di gamba, ma di testa sì. Sempre lucido. (Dal 71′ Benassi 6 – Entra a partita chiusa).

Badelj 5 – La seconda ammonizione è sicuramente esagerata, ma poteva tergiversare di più. Un rischio che poteva riportare in gara il Doria. Peccato, perché la mezz’ora era stata piuttosto buona.

Castrovilli 6,5 – Offre meno strappi rispetto al solito, ma quando tocca il pallone è una delizia. Cresce col via andare della gara. (Dal 67′ Pulgar 6 – La gara era praticamente finita, mette corsa e ordine).

Dalbert 7 – In difesa è chiamato poco in causa, in avanti di più. Dai suoi piedi nasce il quarto gol.

Chiesa 7,5 – Meno indemoniato sugli avversari, più lucido davanti all’area. Segna su rigore, con un tiro preciso all’incrocio e prende due pali clamorosi. Forse ci siamo nel salto definitivo…

Vlahovic 8 – La stella più luminosa di questa giornata da ricordare. Causa l’autogolo doriano che dà il vantaggio ai viola, poi si presenta sul dischetto per il rigore del 2-0, quello più pesante. Poi chiude la contesa con il quarto gol.

 

Serie A

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Pubblicato

il

Eriksson

Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo nella lotta alla sua malattia.

Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo: i dettagli

Sven Goran Eriksson sarà presente a Lazio-Sassuolo domenica 26 Maggio. Una data storica per la tifoseria laziale, che verrà celebrata (in concomitanza con la fine del campionato) con il ritorno allo Stadio Olimpico dell’allenatore più vincente della storia del club bianco celeste.

Lo svedese, nei suoi quattro anni sotto l’ombra del Colosseo, ha vinto sette trofei. E’ stato il tecnico della Lazio più forte che si sia mai vista nella sua storia ultracentenaria, il tecnico del secondo scudetto nonché il tecnico che ha portato nella bacheca bianco celeste gli unici due trofei europei della storia della Lazio.

La Lazio (soprattutto quella Lazio) è senz’altro la squadra più importante allenata da Eriksson, ma non è l’unica che si è detta disponibile ad accogliere lo svedese. Infatti, Sven sta completando il suo tour personale in giro per gli stadi di tutta Europa. Goteborg, Benfica e Sampdoria sono le altre squadre ad averlo chiamato.

A queste va aggiunto il Liverpool, che non è stato allenato dallo svedese ma che ha voluto onorarlo comunque data la sua comprovata fede Reds. Eriksson combatte da mesi con una malattia terminale, un cancro che lui ha definito “non curabile, ma sta comunque continuando a lottare e a vivere al meglio la propria vita.

Eriksson

Continua a leggere

Serie A

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Pubblicato

il

Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo contratto da professionista.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe vicino all’accordo per il rinnovo del contratto di Camarda: che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2027. Molto probabile un approdo, successivo alla firma, nella nuova under 23 del Milan.

Era avvenuto un primo incontro tra il club e il baby talento milanese mesi fa, ma dopo quel momento la situazione (complice l’inserimento di diversi top club europei) si era complicata.

Su tutte il Borussia Dortmund e le due squadre di Manchester, City e United, avevano mostrato interesse nei confronti del classe 2008, ma mai con proposte convincenti per il club ed il giocatore.

Decisiva la volontà di Camarda che da tifoso del Milan pare aver messo in primo piano il cuore e il senso di appartenenza. Il calciatore avrebbe la possibilità di allenarsi in parte con la prima squadra, ma disputerebbe il campionato con l’under 23 allenata dall’ex difensore dei rossoneri Daniele Bonera.

Camarda

Camarda, colpo in prospettiva per il Milan?

Da non sottovalutare questa trattativa di rinnovo con il 16enne meneghino, che, qualora andasse in porto, potrebbe rappresentare un colpo importante per il futuro del Milan.

Non è escluso che Camarda possa andare in prestito, anche all’estero, ma a oggi l’ipotesi più accreditata è che resti a Milano.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Pubblicato

il

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica.

Questo il comunicato con cui la Fiorentina presenta la maglia per la prossima stagione

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A2 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 158 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato3 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 188 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League3 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 237 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 290 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B4 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A4 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 512 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato4 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 221 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie5 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 259 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A5 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 282 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 380 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate