I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Pubblicato

il

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è quello di Ionut Radu.

Il classe ’97 di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito in Premier League, al Bornemouth, in cui non sta trovando grande spazio. Il club inglese, con tutta probabilità, non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 8 milioni, riconsegnandolo ai nerazzurri.

Radu ha ancora un anno di contratto con l’Inter, fino a giugno 2025, ma è molto difficile che possa rimanere a Milano data la grande concorrenza a cui dovrebbe prendere parte.

Sono già stati avviati i contatti tra l’entourage del giocatore e il Como, che vorrebbe acquisire a titolo definitivo le prestazione del portiere rumeno. A oggi non è stata ancora formulata un’offerta ufficiale, ma l’interesse è concreto.

Dopo la sfortunata parentesi in terra inglese e l’esperienza interista, macchiata dall’errore che costò lo scudetto ai nerazzurri nel 2022, Radu vorrebbe una piazza che gli permettesse di dimostrare il proprio valore. Anche le avventure con Cremonese e Genoa avevano avuto alti e bassi, non convincendo mai fino in fondo.

Il Como potrebbe essere la squadra ideale per lui, un’opportunità sicuramente stimolante che gli permetterebbe di rilanciarsi, giocando con meno pressione.

Radu

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La concorrenza al Como per Radu

Nell’ultima stagione disputata in Serie B, la porta della squadra lombarda è stata difesa principalmente dall’ex Genoa Adrian Semper. Il secondo portiere è Mauro Vigorito, preso a parametro zero, che ha collezionato una sola presenza e potrebbe partire in estate. Con 40 gol subiti il Como si è imposto come terza miglior difesa del campionato, dopo Cremonese e Parma.

Ionut Radu dovrà comunque conquistarsi la titolarità che, a giudicare dai risultati della scorsa stagione, non è per nulla scontata. Senz’altro si tratta di un crocevia importante per il futuro del portiere rumeno, che potrà capire in che direzione orientare la propria carriera.

Calciomercato

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Pubblicato

il

Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento.

Non è una questione economica, Rafael Leao potrebbe realmente partire in estate. L’esterno portoghese si sta portando contro tifosi e stampa con prestazioni incolori e di certo al di sotto delle sue reali capacità.

Ma cosa sta succedendo? Sappiamo che il classe ‘99 è un talento puro che ha tuttavia bisogno di sentire intorno il calore della gente, cosa che purtroppo non sta accadendo. Sebbene coi compagni e con l’allenatore il clima sembra buono, troppe critiche stanno piovendo dall’esterno e il giocatore, piuttosto attivo sui social, se ne sta accorgendo.

Fuori dall’Italia ci sono almeno due club interessati a Leao, il Paris Saint Germain e il Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.

Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.

Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.

Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.

La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A7 minuti fa

Genoa: Gilardino in bilico, le dichiarazioni del tecnico

Visualizzazioni: 4 Genoa, la città chiede un cambio di rotta alla squadra di Gilardino. Dopo la cocente sconfitta contro l’Atalanta...

Juventus Juventus
Nations League38 minuti fa

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Visualizzazioni: 174 E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 20 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie2 ore fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 276 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 248 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A2 ore fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 53 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 583 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A3 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 264 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A3 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 50 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 356 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Le Squadre

le più cliccate