I nostri Social

Serie B

Un ritorno in Serie A? La carica del Venezia

Pubblicato

il

Serie A, il Venezia di ritorno? Nella foto: Giorgio Altare

Il Venezia è stato retrocesso dalla Serie A due anni fa, ma alla fine di questa stagione potrebbe tornarci. Almeno stando alle parole di un suo difensore.

Indice

Quest’anno il Venezia ha lavorato sodo: se tutto va bene, la prossima stagione potrebbe tornare in Serie A

Parola di Giorgio Altare, 25 anni, difensore della squadra veneta arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate. In un’intervista a Gianluca Di Marzio ha parlato della sua esperienza a Venezia.

Venezia, Altare: “Obiettivo Serie A”

Queste le sue parole: “Sono qui perché ci ho creduto. A Venezia si sta bene. L’obiettivo? La Serie A”.

Sui compagni di squadra

“Un bel mix internazionale. A volte parlo inglese, altre provo a insegnare un po’ di bergamasco. Volevo tornare a essere protagonista, non essere uno dei tanti. So quanto valgo e desideravo potermi esprimere”.

Sull’allenatore e la tifoseria

“Mi chiamava sempre per convincermi. Vanoli è il miglior allenatore avuto. I tifosi? Il nostro uomo in più. Vogliamo averli vicini. Se ci sarà bisogno, comprerò un biglietto a chi non potrà comprarselo. Cerco di trasmettere positività ai compagni.

Mi chiamano Gigante buono, mi faccio voler bene. Vedo che mi seguono e sono la mia benzina. Unione, lavoro e cura del dettaglio, il resto arriva di conseguenza”.

Sulle chances di riconquistare la Serie A

“Sono convinto di poter tornare in A. Mi pongo sempre degli obiettivi, senza è inutile giocare. Sognavo la Nazionale, ma non è mai arrivata la chiamata. Rispetto ad altri che ci andavano, sono riuscito a fare carriera. E comunque la maglia azzurra resta un mio obiettivo“.

Sull’attaccante avversario più forte

Lautaro. Ma anche Pohjanpalo non scherza. La pasticceria? Alle superiori facevo l’alberghiero. Era un’alternativa nel caso in cui non ce l’avessi fatta con il calcio. Il rifiugio in montagna? Mi rilassa“.

“Ora mancano otto finali. I gol? Da piccolo mi piaceva esultare come Toni. Replicare la sua esultanza? Dai, va bene. Promesso”.

Serie B

Catanzaro-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Ceravolo va in scena il secondo atto del primo turno dei playoff di Serie B, Catanzaro-Brescia. Vivarini vuole coltivare il sogno della doppia promozione.

Indice

Qui Catanzaro

Vivarini ha le idee chiare e andrà sul sicuro per quanto riguarda la formazione da schierare. Il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di partenza con Fulignati tra i pali a completare il reparto difensivo. La linea a 4 sarà probabilmente formata da Situm Veroli nel ruolo di esterni bassi insieme Scognamillo Antonini come coppia centrale.

A centrocampo conferme per Sounas e Vandeputte sulle corsie esterne mentre al fianco di Petriccione in mediana rimane vivo il ballottaggio tra Verna Pontisso. Nessun dubbio invece in attacco dove agiranno Donnarumma Iemmello.

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Catanzaro-Brescia

Qui Brescia

Maran vuole la semifinale ma il fattore campo a sfavore potrebbe risultare decisivo. Anche qui non dovrebbero esserci troppi stravolgimenti rispetto al solito schema (4-3-2-1).

Davanti a Lezzerini confermati Dickmann nel ruolo di terzino destro e Cistana come centrale di destra. A completare il reparto Fares resta in ballottaggio con Jallow Papetti si gioca una maglia da titolare con Adorni.

In mediana confermato in blocco il trio confermato da capitan Bisoli, Paghera Besaggio. Sulla trequarti va verso la conferma per Bjarnason che dovrebbe agire insieme a uno tra Bianchi Galazzi alle spalle di Moncini.

Cellino

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte, Donnarumma, Iemmello;

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini, Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow, Bisoli, Paghera, Besaggio, Bjarnason, Galazzi, Moncini.

Catanzaro-Brescia: dove vederla

La sfida del Ceravolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Modena, il futuro di Bisoli e’ un rebus: contattato un fratello d’arte

Pubblicato

il

Modena, non sembra certa la presenza di Pierpaolo Bisoli sulla panchina dei canarini nella prossima stagione. Gli emiliani provano a cautelarsi.

Dopo aver condotto il Modena alla salvezza nelle ultime giornate, Pierpaolo Bisoli si e’ guadagnato la conferma sulla panchina fino al 2025.

Questo destino, tuttavia, appare molto in discussione. Il tecnico romagnolo, infatti, prima di decidere se proseguire, cercherà di capire i programmi dei gialloblù per il futuro.

Inzaghi

In caso di mancata convergenza di intenti, non e’ da escludere una separazione. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, per la sua sostituzione si sarebbe sondato il terreno con Filippo Inzaghi.

Il fratello dell’attuale tecnico dell’Inter e’ ora libero e si accaserebbe sulla panchina del Braglia senza vincoli da dover disimpegnare.

La situazione e’ in via di sviluppo, il Modena sta per scegliere il suo prossimo condottiere.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, piovono offerte per il ds Gemmi: blindarlo e’ la priorità

Pubblicato

il

Cosenza, c’è grande mercato attorno al Ds calabrese Roberto Gemmi. Due le società su di lui, ma la permanenza non e’ da escludere.

Sono tante le sirene di mercato attorno a Roberto Gemmi. Il ds del Cosenza e’ uno dei più apprezzati della serie B.

Il suo lavoro in Calabria ha colpito gli addetti ai lavori, in particolar modo Spezia e Reggiana, come riferisce Ildot.it.

La disponibilità dello stesso Gemmi per restare, tuttavia, c’è ed e’ massima. Il club del presidente Guarascio vorrebbe presentare un progetto biennale con l’obiettivo dei playoff.

Il tempo gioca contro il Cosenza, che dovrà accelerare i tempi per chiudere un eventuale accordo.

Se fumata nera sarà, invece, un addio potrebbe concretizzarsi già in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 40 Salernitana–Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di...

non mettere copyright non mettere copyright
Serie A7 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Visualizzazioni: 95 Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta...

Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Visualizzazioni: 41 Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di...

Serie A8 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 54 Roma–Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Serie A8 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 52 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A9 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A9 ore fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 93 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei9 ore fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 103 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Focus9 ore fa

Il VAR sarà abolito in Premier League? I primi “exit poll” dei media inglesi…

Visualizzazioni: 45 E’ improbabile che il partito abolizionista, guidato dal Wolverhampton, abbia i voti per far abolire il VAR, ma...

Serie A10 ore fa

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate