I nostri Social

Serie B

Un ritorno in Serie A? La carica del Venezia

Pubblicato

il

Serie A, il Venezia di ritorno? Nella foto: Giorgio Altare

Il Venezia è stato retrocesso dalla Serie A due anni fa, ma alla fine di questa stagione potrebbe tornarci. Almeno stando alle parole di un suo difensore.

Indice

Quest’anno il Venezia ha lavorato sodo: se tutto va bene, la prossima stagione potrebbe tornare in Serie A

Parola di Giorgio Altare, 25 anni, difensore della squadra veneta arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate. In un’intervista a Gianluca Di Marzio ha parlato della sua esperienza a Venezia.

Venezia, Altare: “Obiettivo Serie A”

Queste le sue parole: “Sono qui perché ci ho creduto. A Venezia si sta bene. L’obiettivo? La Serie A”.

Sui compagni di squadra

“Un bel mix internazionale. A volte parlo inglese, altre provo a insegnare un po’ di bergamasco. Volevo tornare a essere protagonista, non essere uno dei tanti. So quanto valgo e desideravo potermi esprimere”.

Sull’allenatore e la tifoseria

“Mi chiamava sempre per convincermi. Vanoli è il miglior allenatore avuto. I tifosi? Il nostro uomo in più. Vogliamo averli vicini. Se ci sarà bisogno, comprerò un biglietto a chi non potrà comprarselo. Cerco di trasmettere positività ai compagni.

Mi chiamano Gigante buono, mi faccio voler bene. Vedo che mi seguono e sono la mia benzina. Unione, lavoro e cura del dettaglio, il resto arriva di conseguenza”.

Sulle chances di riconquistare la Serie A

“Sono convinto di poter tornare in A. Mi pongo sempre degli obiettivi, senza è inutile giocare. Sognavo la Nazionale, ma non è mai arrivata la chiamata. Rispetto ad altri che ci andavano, sono riuscito a fare carriera. E comunque la maglia azzurra resta un mio obiettivo“.

Sull’attaccante avversario più forte

Lautaro. Ma anche Pohjanpalo non scherza. La pasticceria? Alle superiori facevo l’alberghiero. Era un’alternativa nel caso in cui non ce l’avessi fatta con il calcio. Il rifiugio in montagna? Mi rilassa“.

“Ora mancano otto finali. I gol? Da piccolo mi piaceva esultare come Toni. Replicare la sua esultanza? Dai, va bene. Promesso”.

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Serie B

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il Como e’ raggiunto per una notte. Le pagelle lagunari.

 

Joronen 6: viene perforato da Vazquez e per poco anche da Collocolo. Oltre a questo, però, non viene mai sollecitato.

Svoboda 6,5: l’imprecisione e la poca lucidità della Cremonese gli facilitano il compito. Poche volte viene chiamato all’intervento deciso.

Idzes 6: buona la sua prestazione, anche se non del tutto eccezionale in un paio di occasioni.

Altare 6: di fisico sa farsi valere e sale in attacco quando c’è qualche occasione su palla inattiva (dal 72′ Sverko 6: affidabile).

Candela 6: non una delle sue serate più brillanti in assoluto, tanto che rimedia anche una ammonizione che gli farà saltare la prossima (dal 72′ Pierini 6: un ingresso che va a rimpolpare l’attacco).

Busio 7: il filtrante con il quale trova Bjarkason per il 2-1 definitivo e’ il gioiello più bello della serata (dall’86’ Jajalo sv).

Tessmann 7: anche lui mostra giocate di alta classe.

Ellertsson 5: forse l’unica nota negativa della serata (dal 46′ Bjarkason 7: fiuto il pallone parlante di Busio, si infila nello spazio e trafigge Jungdal regalando i tre punti al Venezia).

Zampano 6: spinge con costanza, ma i suoi cross non fruttano occasioni pericolose

Gytkjaer 7:  rimedia con caparbietà al gol di Vazquez e si dimostra l’incastro perfetto con Pohjanpalo (dall’80’ Lella sv).

Pohjanpalo 6,5: e’ strano non vederlo entrare nel tabellino, ma ha lo stesso il modo per essere decisivo, regalando a Gytkjaer il pallone dell’1-1.

 

Paolo Vanoli 7: sembra una partita maledetta, visto il momentaneo vantaggio grigiorosso. La rovescia con i cambi e porta a casa la terza vittoria di fila, agganciando il Como per una notte.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Pubblicato

il

Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta.

VeneziaCremonese

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese (3-5-2): Sarò; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Giovanni Stroppa

Pisa-Catanzaro

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Marin, Estevez; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamiglio; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A4 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Mi preoccupano gli acciacchi. Di Bello spesso arbitra in B dopo aver fatto disastri…”

Visualizzazioni: 171 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Notizie15 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 136 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A24 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 249 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A35 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 408 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A44 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 313 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie54 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 417 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A56 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 324 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 403 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 388 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 358 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate