I nostri Social

Calciomercato

Empoli: ecco chi sarà il sostituto di Parisi

Pubblicato

il

Siamo ai dettagli per la trattativa tra Parisi e la Fiorentina. I viola hanno bruciato la Juventus, per acquistare il nuovo terzino proveniente dall’Empoli.

Adesso gli azzurri dovranno trovare il sostituto, avendo in rosa il solo Cacace, nel ruolo di terzino sinistro.

Pezzella a Lecce

E’ molto vicino l’acquisto di Giuseppe Pezzella, in uscita da Parma. Il terzino napoletano ha giocato l’ultima stagione 16 partite con la maglia del Lecce e contenderà un posto al calciatore neozelandese.

Calciomercato

Como, un attaccante di razza per meritarsi la Serie A

Pubblicato

il

Como, il tecnico Osian Roberts

Como, per costruire una squadra che sia in tutto e per tutto “da Serie A”, gli Hartono puntano alcuni nomi di spicco: tra questi, quelli di un attaccante.

Il Como si gode il suo momento: con l’arrivo della nuova stagione avrà inizio la nuova avventura in Serie A. Nel frattempo, i lungimiranti proprietari del club, gli indonesiani Robert e Michael Hartono si preparano a mettere mano al portafogli per garantirsi i servigi di giocatori che possano dimostrarsi all’altezza del loro compito.

Como, rinforzi in arrivo

Stando a quanto riportato due giorni fa dal quotidiano La Provincia, il club vuole prepararsi al meglio al suo ritorno in massima serie dopo 21 anni dall’ultima volta. E punterà forte sul mercato.

La proprietà vuole mettere a disposizione di Cesc Fabregas giocatori di peso. I nomi che circolano sono importanti: il nerazzurro Joaquin Correa, presto di ritorno a Milano, Luka Modric del Real Madrid e il bomber del Galatasaray ex Milan Mauro Icardi.

Como, Mauro Icardi sogno possibile

Icardi, sogno possibile. Ma la concorrenza c’è

Se l’arrivo di Correa appare improbabile, a fronte dell’elevato ingaggio e della scadenza di contratto nel 2026, Icardi appare invece un sogno possibile.

Il Como, comunque, non è l’unico a sondare questa possibilità: circola la voce che in questi giorni la Roma effettuerà un sondaggio sull’attaccante. La capacità di spesa del club lombardo, tuttavia, potrebbe essere nettamente superiore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli ha già pronto il primo colpo

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus studia in ottica mercato per rinforzare la rosa

L’obiettivo numero uno rimane rinforzare la porta con Michele Di Gregorio in cima alla lista dei desideri. Il classe 1997 è pronto al salto di qualità ed il Monza apre ad una cessione che – seppur dolorosa – porterebbe nelle casse del club diversi milioni. I brianzoli non scendono sotto i 20 milioni per il cartellino del giocatore ma i bianconeri stanno studiando una soluzione che possa essere vantaggiosa per entrambe le squadre. La più logica sarebbe l’inserimento di Mattia Perin nella trattativa con un conguaglio economico. Da escludere il prestito con obbligo di riscatto.

L’estremo difensore ha garantito solidità alla squadra guidata da Raffaele Palladino subendo 37 gol in 34 partite e portando a casa ben 14 clean sheet. Numeri buoni se si considera il Monza come una outsider e non un top club. Nella scorsa stagione, invece, aveva subito 49 gol in campionato con soli 10 clean sheet. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Pubblicato

il

Lazio, c'è Tchaouna

La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi sono puntati su una delle sorprese di quest’anno. 

Indice

Lazio, si pesca a Salerno

La trattativa più calda per il calciomercato della Lazio è quella per Loum Tchaouna, il talento della Salernitana che tanto bene ha fatto in questo finale di campionato. 

L’attaccante classe 2003 ha collezionato finora 6 gol e 4 assist in 32 presenze con la maglia granata, inanellando una serie di ottime prestazioni. 

Attualmente è lui il primo nome nella lista del direttore sportivo Fabiani per migliorare l’attacco biancoceleste. I contatti con la Salernitana sono continui e costanti per anticipare la concorrenza.

Il valore del calciatore, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra che la Lazio sembrerebbe disposta a spendere molto volentieri per assicurarsi il suo talento.

Dal canto suo la Salernitana, nonostante la retrocessione, spera di ricavare qualcosa in più dalla cessione di Tchaouna. Anche perché il club di Iervolino dovrà girare il 40% della cifra incassata allo Stades Rennais, precedente proprietario del cartellino dell’attaccante granata. 

I contatti proseguono e la svolta sembra molto vicina, con Tudor che spera di accoglierlo al più presto.

Coulibaly e Dia per la Lazio

Anche Dia e Coulibaly nel mirino

Non solo Tchaouna, perché la Lazio vorrebbe allargare il discorso anche ad altri due giocatori della Salernitana: Boulaye Dia e Lassana Coulibaly.

Il primo, ormai da mesi ai ferri corti con la dirigenza granata, è stato accostato diverse volte alla Lazio nelle ultime settimane. Nonostante dei primi approcci molto positivi, nelle ultime ore la trattativa per lui sembra aver subito una frenata. 

Il centrocampista, invece, incarna il prototipo di giocatore ideale per il gioco di Tudor. Tanta corsa e resistenza ma anche qualità e verticalità col pallone tra i piedi. Iervolino ha fissato il costo del suo cartellino intorno agli 8/9 milioni di euro. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 85 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 37°giornata che...

Como, il tecnico Osian Roberts Como, il tecnico Osian Roberts
Calciomercato24 minuti fa

Como, un attaccante di razza per meritarsi la Serie A

Visualizzazioni: 163 Como, per costruire una squadra che sia in tutto e per tutto “da Serie A”, gli Hartono puntano...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato33 minuti fa

Juventus, Giuntoli ha già pronto il primo colpo

Visualizzazioni: 116 La Juventus studia in ottica mercato per rinforzare la rosa L’obiettivo numero uno rimane rinforzare la porta con...

Notizie44 minuti fa

Milan, il tesoretto della Supercoppa Italiana: quanto incasseranno i rossoneri

Visualizzazioni: 112 Milan, sono ormai ufficiali gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana, trofeo che porterà ai rossoneri un piccolo ulteriore tesoretto...

Lazio, c'è Tchaouna Lazio, c'è Tchaouna
Calciomercato54 minuti fa

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Visualizzazioni: 96 La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

Visualizzazioni: 105 La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato pensa al mercato....

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 178 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 384 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Visualizzazioni: 218 Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei partenopei non è...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Visualizzazioni: 192 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di...

Le Squadre

le più cliccate