I nostri Social

Mondiali

Mondiale Qatar 2022, choc Francia e Belgio, out due big (uno a mezzo servizio)

Pubblicato

il

Mondiale

Altre grane al Mondiale, altre due grosse squadre europee devono rinunciare alle loro stelle, una per tutto il torneo e l’altro a mezzo servizio, almeno per quanto riguarda la prima fase.

La Francia deve rinunciare alla sua stella più importante, il Belgio al suo bomber, vediamo i dettagli.

Mondiale

Karim Benzema non ce l’ha fatta, niente Mondiale per lui. La stella transalpina, pallone d’oro in carica, non è riuscito a recuperare dall’infortunio che, come spesso capita, si è rivelato più grave del previsto.

Il franco algerino era tornato da poco alla corte di Deschamps dopo dieci giorni di allenamento a parte ma, durante l’ultimo riscaldamento, ha accusato un risentimento al quadricipite della coscia sinistra.

“Un brutto colpo per la Francia”, ha detto il Mister, sicuramente i sogni infranti di confermarsi pallone d’oro sono più gravi dell’infortunio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli, in Qatar sette ex azzurri: la lista completa

Mondiale

Per il Belgio c’è una brutta gatta da pelare perché il loro bomber, Romelu Lukaku, salterà le prime due partite del girone di qualificazione.

Il Belgio dovrà fare a meno di lui contro Canada e Marocco, due avversari non certo irresistibili, ma la sconfitta rimediata nell’ultima amichevole contro l’Egitto non è certamente il migliore biglietto da visita per i Mondiali.

Dopo aver fallito l’obbiettivo Europeo, il Belgio punta tutto sul Mondiale per dimostrare, ancora una volta, di essere la più forte squadra europea, dato l’ottimo piazzamento nel Ranking.

Per fortuna BigRom tornerà a disposizione contro la Croazia, sicuramente la gara che varrà il primo posto, almeno così dovrebbe essere sulla carta.

A poche ore dal Mondiale continuano ad arrivare defezioni, se non altro questo torneo sarà certamente ricordato per questo.  

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 40 Salernitana–Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di...

non mettere copyright non mettere copyright
Serie A8 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Visualizzazioni: 96 Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta...

Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di...

Serie A9 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 58 Roma–Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Serie A9 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 55 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A10 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A10 ore fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 107 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei11 ore fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 117 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Focus11 ore fa

Il VAR sarà abolito in Premier League? I primi “exit poll” dei media inglesi…

Visualizzazioni: 48 E’ improbabile che il partito abolizionista, guidato dal Wolverhampton, abbia i voti per far abolire il VAR, ma...

Serie A11 ore fa

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate