I nostri Social

Mondiali

Mondiale 2026: Taylor Swift soffia lo stadio all’Argentina

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

Mondiale 2026: qualificazioni per l’Argentina che non sa dove giocare. Il Sudamerica costretto a scegliere tra un concerto e una partita. Nasce il caso.

Troppi impegni per lo stadio Monumental de River. Bisogna fare una scelta e non è per niente semplice.

L’Argentina vorrebbe il suo stadio per le prime partite di qualificazione, ma c’è una cantante di mezzo

Ovvio che la squadra campione del Mondo preferirebbe giocare nel suo stadio di Buenos Aires i primi match validi per le qualificazioni al mondiale 2026. Ma si sollevano dubbi e contrasti per l’incontro con l’Uruguay.

C’è una superstar che le sta mettendo i bastoni tra le ruote ed è nientemeno che Taylor Swift. Infatti la cantante impegnata nel suo tour mondiale ha 3 date nella capitale argentina: 9, 10 e 11 novembre. E si esibirà proprio allo stadio Monumental de River.

Estadio Monumental de River Buenos Aires per il Mondiale

L’incontro tra Argentina e Uruguay è il 16 novembre. Sarebbero pochi giorni di distanza tra il concerto e la partita: pochi per organizzare tutto.

Alternative e banchi di prova per il Mondiale

È stata avanzata una nuova proposta: Córdoba, con lo stadio Mario Alberto Kempes. Ma l’Argentina continua a insistere che vuole lo stadio di Buenos Aires.

Ne è scaturita una trattativa tra l’AFA e lo staff tecnico della nazionale sudamericana.

A tirare le fila potrebbe essere un altro cantante: The Weeknd. Infatti l’artista si è esibito ieri e oggi proprio allo stadio Monumental de River. Due date molto ravvicinate. Questo potrebbe essere un buon test sia per la macchina organizzativa sia, soprattutto, per verificare la tenuta del campo. Con l’affluenza notevole di persone che ha avuto è sicuramente un esame attendibile.

The Weeknd canta allo stadio dove si gioca il mondiale

 

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 1 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A22 minuti fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 247 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A42 minuti fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 398 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A52 minuti fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 424 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato1 ora fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 252 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A1 ora fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 252 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 243 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 506 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 307 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 548 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Le Squadre

le più cliccate