I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, De Laurentiis mette la freccia: Diavolo beffato?

Pubblicato

il

Milan

È la sua vittima preferita in Italia da quando veste la maglia del Sassuolo, eppure il futuro prossimo di Domenico Berardi è conteso da Napoli e Milan.

I tifosi rossoneri lo sanno, ogni qual volta si trovano ad affrontare i nero-verdi allenati quest’anno da Dionisi: ci sarà da giocare il ritorno al ‘Mapei Stadium’ certamente (col Milan che deve difendere a tutti i costi il primato in classifica consolidato a Cagliari dopo la vittoria casalinga del Napoli contro l’Udinese).

All’andata, però, furono proprio i nero-verdi ad imporsi in quel di ‘San Siro‘ col risultato di 1-3: a nulla bastò l’iniziale vantaggio su calcio d’angolo siglato da Alessio Romagnoli.

Il Diavolo lasciò il pallino del gioco in mano agli emiliani che ribaltarono completamente il match in 2 minuti grazie ad una doppietta di bomber Scamacca.

Milan

Pioli si giocò la carta Kessie ad inizio ripresa: mossa che non diede i suoi frutti dato che proprio l’azione dell’1-3 partì da una palla persa dell’ivoriano quasi al limite dell’area: ecco che Berardi fece sedere Romagnoli e infilò col destro Maignan, chiudendo i giochi.

Sono infatti ben 10 le reti messe a segno e 4 gli assist contro i rossoneri: dall’annata 2013/14 quando i meneghini caddero in Emilia 4-3 (in quel caso poker dell’attaccante azzurro); rappresentano un bottino eccezionale anche le statistiche di questa stagione: l’ala destra è infatti il primo giocatore ad aver raggiunto la doppia cifra sia per gol (14) che per assist (11).

Milan

Insomma i fantallenatori che hanno creduto in lui ringraziano eccome, dal dischetto la sua incisività è cresciuta enormemente e Carnevali si sta sfregando le mani.

 

Milan: anche il Napoli è in corsa

Il patron del Sassuolo avrebbe comunque promesso al neo campione d’Europa con la nazionale italiana di liberarlo in caso arrivasse un’offerta concreta in estate.

E proprio sotto il Vesuvio i partenopei starebbero tentando di affondare il colpo bruciando dunque la concorrenza: il titolare sulla destra per Spalletti resta Politano (Lozano è infatti stato alle prese con alcuni infortuni a livello muscolare).

Milan

Tuttavia Berardi è una garanzia e una spina nel fianco nel puntare e superare il diretto avversario: è lecito dunque aspettarsi qualche avanzata da parte di Maldini e Massara; se il Milan vorrà confermarsi in Serie A e puntare sempre più in alto in Europa, urgono acquisti di spessore in alcuni reparti.

Uno di questi è la trequarti di destra: Messias ha spodestato Saelemaekers nelle gerarchie tecnico-tattiche di Stefano Pioli, ma in fase offensiva gli manca quel guizzo finale: il brasiliano non ha convinto fino in fondo e a fine stagione potrebbe anche non esser riscattato.

Discorso simile per il belga 22enne ex Anderlecht che nella Milano-rossonera si è ambientato perfettamente nel ruolo di ala destra: Alexis nasce come terzino ma Pioli lo ha saputo adattare in avanti.

Milan

Entrambi devono crescere, lavorare per una eventuale conferma a fine stagione, perché adesso la priorità è conquistare il tricolore col Milan (Inter e Napoli che restano in scia permettendo).

Come adesso l’obiettivo primario del fantasista azzurro classe ’94 sarà raggiungere il Mondiale con l’Italia di Roberto Mancini, superando la Macedonia del Nord come primo ostacolo, poi il futuro potrebbe tingersi di azzurro o di rossonero.

Milan

Calciomercato

La Roma tenta lo sgarbo alla Lazio

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma starebbe pensando di restituire lo sgarbo Pedro, l’ultimo giocatore a passare dai giallorossi ai biancocelesti nell’estate 2022.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera c’è una pazza idea Daishi Kamada, centrocampista giapponese offensivo classe 1996, arrivato la scorsa estate a parametro zero dopo sei stagioni in Bundesliga, ha il contratto in scadenza e ha l’opzione unilaterale per rinnovare il contratto.

Lazio

Photo Source: Sito Ufficiale della S.S. Lazio.

Kamada ci starebbe pensando, ma vorrebbe passare dagli attuali 3 milioni annui a 3,5 più bonus. Per il momento tutto tace e in questo silenzio assordante si starebbero insinuando le sirene giallorosse.

Per Kamada in stagione fino adesso 37 presenze totali e 2 reti messe a segno.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan: Pioli non è più l’allenatore

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli non è più l’allenatore del Milan. Il tecnico emiliano non ha trovato l’accordo per la separazione con il club rossonero.

L’addio è stato comunicato, ma con la formula dell’esonero.

Dopo un ciclo quinquennale, ed uno scudetto vinto, le strade tra Pioli e il Milan si dividono al termine della sfida contro la Salernitana, che si giocherà il prossimo sabato sera.

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli, head coach of Ac Milan Torino, Italy. 10th November 2019. Italian Serie A- Juventus Fc vs Ac Milan.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Tottenham, piacciono due talenti del Chelsea

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il Tottenham vorrebbe rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Per farlo, starebbe pensando a due nomi provenienti da un club rivale, il Chelsea.

Secondo quanto riportato da TMWil Tottenham vorrebbe strappare al Chelsea due giocatori. Il primo è Trevor Chalobah, difensore centrale classe 1999 che farebbe comodo al reparto arretrato di Postecoglou, che quest’anno non ha brillato. Il secondo è Conor Gallagher, centrocampista inglese della stessa annata di Chalobah. Per quest’ultimo l’operazione risulterebbe più complicata, a causa della grande concorrenza che ruota attorno al 24enne.

Non una stagione memorabile quella degli Spurs, che hanno chiuso il campionato al quinto posto, valevole per l’Europa League. Battuti nella lotta Champions dall’Aston Villa, che ha avuto la meglio e si posizionata quarta, con 2 punti di vantaggio sul Tottenham.

Semplici illazioni o trattative concrete per il Tottenham?

Che la squadra di Postecoglou abbia bisogno di rinforzi per tornare a competere ad alti livelli, soprattutto in Europa, è indubbio. Da capire se i due giovani del Chelsea siano i nomi giusti per fare nuovamente questo salto di qualità.

Chalobah è probabilmente un’operazione più plausibile, ha un valore alla portata ed il Chelsea, qualora dovesse acquistare qualcuno in difesa, potrebbe anche lasciarlo partire.

Discorso differente per Gallagher, i Blues lo valutano circa 50 milioni, cifra attualmente fuori budget per gli Spurs. Inoltre, il centrocampista inglese ha grande concorrenza in Europa, il Borussia Dortmund ad esempio, ha messo gli occhi su di lui da tempo. Un altro aspetto da considerare è che il Chelsea, chiaramente, preferirebbe cederlo all’estero, in modo da non rinforzare un club rivale.

Al momento si tratta solo di ipotesi, ma il Tottenham potrebbe presto presentarsi alla porta dell’altra squadra di Londra, con delle proposte concrete.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato4 minuti fa

La Roma tenta lo sgarbo alla Lazio

Visualizzazioni: 2 La Roma starebbe pensando di restituire lo sgarbo Pedro, l’ultimo giocatore a passare dai giallorossi ai biancocelesti nell’estate...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League25 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “La tristezza delle finali perse ci spingerà a dare tutto”

Visualizzazioni: 13 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, in vista della finale di Conference League,...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato41 minuti fa

Ultim’ora Milan: Pioli non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 971 Stefano Pioli non è più l’allenatore del Milan. Il tecnico emiliano non ha trovato l’accordo per la separazione...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Tottenham, piacciono due talenti del Chelsea

Visualizzazioni: 33 Il Tottenham vorrebbe rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Per farlo, starebbe pensando a due nomi...

Champions League Champions League
Competizioni1 ora fa

La Finale di Champions torna in Italia? Le sedi delle prossime finali delle competizioni UEFA

Visualizzazioni: 59 La Finale di Champions League potrebbe tornare in Italia nel 2027: se i lavori di ristrutturazione saranno confermati,...

allegri allegri
Notizie1 ora fa

Juventus, cori e striscioni per Allegri dai Vikings: “Sei il numero uno”

Visualizzazioni: 64 La curva della Juventus, assieme allo storico gruppo ultras Vikings, ha omaggiato Massimiliano Allegri con cori e striscioni....

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Hellas Verona, Sogliano proiettato al futuro: fari puntati su un nazionale turco

Visualizzazioni: 265 L’Hellas Verona ha conquistato la salvezza con un giornata d’anticipo e si pensa già al prossimo mercato. L’impresa...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Cagliari-Fiorentina, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà a L’Unipol Domus, giovedì 23...

Lewandowski Lewandowski
Liga2 ore fa

Barcellona, Lewandowski: “Dalla prossima stagione vogliamo iniziare a vincere titoli”

Visualizzazioni: 56 L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, facendo il punto della situazione sulla...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Ufficiale Roma, Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica

Visualizzazioni: 91 La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo responsabile dell’area tecnica del club giallorosso. Il dirigente...

Le Squadre

le più cliccate