I nostri Social

Competizioni

La Finale di Champions torna in Italia? Le sedi delle prossime finali delle competizioni UEFA

Pubblicato

il

Champions League

La Finale di Champions League potrebbe tornare in Italia nel 2027: se i lavori di ristrutturazione saranno confermati, il Meazza sarà protagonista.

Oggi a Dublino, dove stasera ci sarà la Finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, si è riunito il Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha stabilito le sedi delle finali delle competizioni per gli anni 2026 e 2027.

Per l’anno 2025 rano già state scelte l’Allianz Arena a Monaco di Baviera in Germania per la Champions League, l’Estadio San Mames di Bilbao in Spagna per l’Europa League e lo Stadion Wroclaw di Breslavia in Polonia per la Conference League.

CHAMPIONS LEAGUE
Finale 2026 alla Puskas Arena di Budapest in Ungheria.
Finale 2027: decisione sospesa fino a settembre, subordinatamente alla presentazione da parte della FIGC di informazioni sul progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano.

EUROPA LEAGUE
Finale 2026: al Besiktas Park di Istanbul in Turchia.

Finale 2027: a Francoforte in Germania.

CONFERENCE LEAGUE
Finale 2026: alla RedBull Arena di Lipsia in Germania.
Finale 2027: al Besiktas Park di Istanbul in Turchia.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
Finale 2026: all’Ullevaal Stadion di Oslo in Norvegia.
Finale  2027: nuova procedura di gara da aprire poiché la Germania è già stata nominata per le finali del 2026 e 2027, quindi la candidatura dello Stoccarda non può essere presa in considerazione.

Europei

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Pubblicato

il

Scozia

Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la storia deludendo tutti: sia tifosi che il tecnico.

Dopo il pessimo esordio ad Euro 2024, dove la Scozia ha rimediato una sonora sconfitta per 5-1 contro la Germania, Roy Keane si è aperto nel post partita, dichiarando come la squadra stia facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Senza mezzi termini, l’ex Manchester United ha attaccato su tutti il capitano Andrew Robertson.

E’ un Roy Keane senza peli sulla lingua quello che prende parola dopo Germania-Scozia, terminata 5-1 per Toni Kroos e compagni. L’ex Manchester United ha ampiamente criticato l’atteggiamento della Scozia, rea di star facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Su tutti, Kean critica Andrew Robertson; capitano della Scozia e difensore del Liverpool.

Andrew Robertson, nell’immediato post partita, ha dichiarato di non essere all’altezza del ruolo da capitano, di non essere stato aggressivo a sufficienza ma di essere soddisfatto della prestazione dei compagni. Parole che hanno mandato su tutte le furie l’irlandese ex Manchester United.

Scozia, le parole di un furente Roy Keane

Roy Keane ha spiegato “”Quando giochi a calcio a questo livello, devi colpire le persone. Colpirli in modo corretto, aggressivo, nel modo giusto. È inutile parlare dopo la partita di ‘avevamo un piano di gioco’. È una sciocchezza. Andrew Robertson, sono tutte sciocchezze quelle che escono fuori. Prima della partita si sapeva cosa c’era in gioco. Dopo la partita non serve dire: ‘Ci riorganizzeremo, domani saremo arrabbiati”. No, bisogna essere arrabbiati per molto tempo”.

Keane ha poi aggiunto “Prima della partita hanno parlato di fare la storia. E stanno facendo la storia giocando così male, deludendo il loro allenatore e i loro tifosi”.

La prossima partita della Scozia è mercoledì 19 contro la Svizzera, vincitrice nell’altra partita del girone contro l’Ungheria. Sarà subito dentro-fuori per Robertson e compagni. Una sconfitta del genere può essere molto destabilizzante per una nazionale come la Scozia che farà di tutto per non tronare subito a casa.

Scozia

Continua a leggere

Europei

Spagna-Croazia: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Spagna

Allo Stadio Olympiastadion di Berlino, alle ore 18:00, le formazioni di Spagna-Croazia si affrontano per la partita inaugurale del girone B di Euro2024.

Spagna-Croazia è la prima partita del girone che vede impegnata anche l’Italia.

Curiosità sulle due formazioni

La prima partita tra le due formazioni di Spagna e Croazia è la quarta sfida in un Europeo: la Spagna ha vinto due incontri al cospetto di un pareggio e una sconfitta nelle scorse edizioni.

La Spagna si presenta all’Europeo 2024  dopo un girone di qualificazione convincente e vincendo le amichevoli pre Europeo, segnando un totale di dieci reti anche se contro avversari non irresistibili.

La Croazia è reduce da tre vittorie in altrettante amichevoli, la più convincente contro il Portogallo con Modric in cabina di regia: probabilmente al suo ultimo Europeo.

Spagna-Croazia, le formazioni ufficiali

Spagna-Croazia

Il girone B è un girone di tutto rispetto: oltre alle due formazioni che si sfidano alle 18.00, Italia e Albania completano il quadro nell’altra partita delle 21:00. Spagna-Croazia è quindi già una partita fondamentale per il proseguo del girone, che si prospetta molto combattuto.

Alle 18:00 il calcio d’ inizio di Spagna-Croazia. Le due squadre così in campo:

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All : L. De la Fuente 

Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Budimir, Kramaric. All: Z. Dalic

Arbitra: Michael Oliver (ENG)

Continua a leggere

Europei

Europei: chi é il più giovane esordiente?

Pubblicato

il

Euro 2024

Nella giornata di ieri, venerdì 14 giugno, ha ufficialmente preso il via ‘Euro 2024‘. Ma nella storia degli Europei, chi é il più giovane esordiente?

Europei 2024

Gli Europei sono sempre molto importanti: non solo per l’orgoglio delle varie Nazionali, ma anche per le carriere dei singoli giocatori.

Insomma: una vetrina prestigiosa che permette ai singoli di mettersi in mostra e di realizzare, tra le altre cose, alcuni record.

Ma chi é il più giovane esordiente nella storia di questa competizione? Andiamo a scoprirlo!

Il giocatore più giovane ad esordire

Il giocatore più giovane ad aver esordito agli Europei, ad oggi, è Kacper Kozłowski, che a 17 anni e 246 giorni ha debuttato nella partita pareggiata contro la Spagna 1-1 a Euro 2020.

Sorpasso Yamal?

Yamal

Lamine Yamal during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

In questa competizione, c’è grande attesa per capire se Lamine Yamal riuscirà a battere il record di Kacper Kozłowski: attualmente il gioiello del Barcellona ha 16 anni 10 mesi 28 giorni.

Se dovesse esordire, alle ore 18:00, contro la Croazia diventerebbe il più giovane esordiente degli Europei.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Calciomercato4 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 239 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 329 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei5 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 165 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato5 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 243 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Esteri5 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Visualizzazioni: 179 Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che...

Notizie6 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 185 L’A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni per la stagione...

Notizie6 ore fa

Italia-Albania: Spalletti cambia modulo

Visualizzazioni: 253 Italia-Albania: gli azzurri iniziano il loro percorso in questi Europei sfidando l’Albania. I ragazzi di Spalletti devono rispondere...

Inter Inter
Notizie6 ore fa

Argentina: i convocati per la Copa America 2024

Visualizzazioni: 183 Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei giocatori chiamati a rappresentare la Seleccion da Campione...

Ronaldinho Ronaldinho
Esteri6 ore fa

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Visualizzazioni: 182 Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni...

Pallone d'Oro, messi Pallone d'Oro, messi
Calciomercato7 ore fa

Messi benedice un talento dell’Inter

Visualizzazioni: 281 Messi si espone su Valentin Carboni e gli preannuncia un grande futuro. Il talento argentino dell’Inter Carboni, nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate