I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, De Laurentiis mette la freccia: Diavolo beffato?

Pubblicato

il

Milan

È la sua vittima preferita in Italia da quando veste la maglia del Sassuolo, eppure il futuro prossimo di Domenico Berardi è conteso da Napoli e Milan.

I tifosi rossoneri lo sanno, ogni qual volta si trovano ad affrontare i nero-verdi allenati quest’anno da Dionisi: ci sarà da giocare il ritorno al ‘Mapei Stadium’ certamente (col Milan che deve difendere a tutti i costi il primato in classifica consolidato a Cagliari dopo la vittoria casalinga del Napoli contro l’Udinese).

All’andata, però, furono proprio i nero-verdi ad imporsi in quel di ‘San Siro‘ col risultato di 1-3: a nulla bastò l’iniziale vantaggio su calcio d’angolo siglato da Alessio Romagnoli.

Il Diavolo lasciò il pallino del gioco in mano agli emiliani che ribaltarono completamente il match in 2 minuti grazie ad una doppietta di bomber Scamacca.

Milan

Pioli si giocò la carta Kessie ad inizio ripresa: mossa che non diede i suoi frutti dato che proprio l’azione dell’1-3 partì da una palla persa dell’ivoriano quasi al limite dell’area: ecco che Berardi fece sedere Romagnoli e infilò col destro Maignan, chiudendo i giochi.

Sono infatti ben 10 le reti messe a segno e 4 gli assist contro i rossoneri: dall’annata 2013/14 quando i meneghini caddero in Emilia 4-3 (in quel caso poker dell’attaccante azzurro); rappresentano un bottino eccezionale anche le statistiche di questa stagione: l’ala destra è infatti il primo giocatore ad aver raggiunto la doppia cifra sia per gol (14) che per assist (11).

Milan

Insomma i fantallenatori che hanno creduto in lui ringraziano eccome, dal dischetto la sua incisività è cresciuta enormemente e Carnevali si sta sfregando le mani.

 

Milan: anche il Napoli è in corsa

Il patron del Sassuolo avrebbe comunque promesso al neo campione d’Europa con la nazionale italiana di liberarlo in caso arrivasse un’offerta concreta in estate.

E proprio sotto il Vesuvio i partenopei starebbero tentando di affondare il colpo bruciando dunque la concorrenza: il titolare sulla destra per Spalletti resta Politano (Lozano è infatti stato alle prese con alcuni infortuni a livello muscolare).

Milan

Tuttavia Berardi è una garanzia e una spina nel fianco nel puntare e superare il diretto avversario: è lecito dunque aspettarsi qualche avanzata da parte di Maldini e Massara; se il Milan vorrà confermarsi in Serie A e puntare sempre più in alto in Europa, urgono acquisti di spessore in alcuni reparti.

Uno di questi è la trequarti di destra: Messias ha spodestato Saelemaekers nelle gerarchie tecnico-tattiche di Stefano Pioli, ma in fase offensiva gli manca quel guizzo finale: il brasiliano non ha convinto fino in fondo e a fine stagione potrebbe anche non esser riscattato.

Discorso simile per il belga 22enne ex Anderlecht che nella Milano-rossonera si è ambientato perfettamente nel ruolo di ala destra: Alexis nasce come terzino ma Pioli lo ha saputo adattare in avanti.

Milan

Entrambi devono crescere, lavorare per una eventuale conferma a fine stagione, perché adesso la priorità è conquistare il tricolore col Milan (Inter e Napoli che restano in scia permettendo).

Come adesso l’obiettivo primario del fantasista azzurro classe ’94 sarà raggiungere il Mondiale con l’Italia di Roberto Mancini, superando la Macedonia del Nord come primo ostacolo, poi il futuro potrebbe tingersi di azzurro o di rossonero.

Milan

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 260 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A6 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 326 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei6 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 215 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A7 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 295 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A7 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 462 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A7 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 439 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato8 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 329 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A8 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 328 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato8 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 523 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga9 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 311 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate