Campioni in..Paradiso Il 2020 sarà l' anno più brutto della storia calcistica, segnato dal Covid, da stadi vuoti, da Domeniche senza calcio, ma soprattutto dall'…
https://youtu.be/EAk-l1VHzBw " La pelota non se mancha" Concludeva cosi il suo discorso di addio al calcio Diego Armando Maradona alla Bombonera di Buenos Aires,…
Ronaldo de Assis Moreira, comunemente chiamato Ronaldhino, è un giocatore brasiliano di livello mondiale, estroso, fantasioso, sempre con il sorriso stampato sulle labbra, e sopratutto…
Quando si parla di centrocampisti rudi non si può non fare riferimento a colui che ha dimostrato, nel corso della sua carriera, di essere un…
Roma caput mundi. Raccontiamo oggi le gesta di un giocatore che ha reso grande Roma e Roma stesso lo ha reso grande. Francesco Totti, il numero 10 della storia del club…
Quando si parla di Pinturicchio, agli amanti dell' arte verrà sicuramente in mente il famoso artista e pittore Bernardino di Betto Betti, maestro della Scuola Umbra della seconda metà…
Nel calcio dei nostri tempi abbiamo avuto il piacere di vedere tanti ragazzi italiani diventati poi campioni indiscussi sia in Italia sia all'estero. Ho deciso…
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo posato lo sguardo su questa foto, la quale è forse una delle più famose d’Italia. Tutti i…
Forse non tutti conoscono la storia di Djalma Dos Santos conosciuto anche come Djalma Santos forte terzino brasiliano che nel 1958 e nel 1962 conquistò…
Il gol, il suo pane quotidiano. Spettacolari, di rapina, mai banali, spesso decisivi, peccato che il cielo rossazzurro lo abbia solcato nel periodo più nero…
Un maestro dei calci di punizione, un sinistro magico come pochi. Una carriera di tutto rispetto, per un talento che avrebbe meritato molto di più.…
Gunnar Nordahl è il bomber numero uno della storia rossonera, un patrimonio importante delle varie epoche e un’icona dei primi 120 anni dell’epopea milanista. Il…
Ha fatto sognare migliaia di tifosi catanesi. L'immagine della sua grinta, della sua tenacia e soprattutto i suoi goal, hanno caratterizzato la sua carriera specialmente…
Oggi premiamo il tasto Amarcord e ci assale la nostalgia di un calcio diverso da quello attuale. Fatto di campioni grintosi, umili e caparbi, degni…
Gonzalo Javier Rodríguez, difensore centrale, nato a Buenos Aires, Argentina, il 10 aprile 1984, arriva alla Fiorentina il 3 agosto 2012, per 1,5 milioni di…
Tomáš Ujfaluši nato a Rymarov, Repubblica Ceca, il 24 marzo 1978, arriva alla Fiorenitna nella stagione 2004-2005. Prima dell'approdo a Firenze, Ujfaluši gioca nel Sigma Olomuc,…
Nato il 27 settembre de 1953 a Tripoli, Claudio Gentile è stato uno dei più forti difensori italiani. Nella sua carriera ha vestito le maglie…
Adrian Mutu nato a Calinesti in Romania l’8 gennaio 1979 è stato un attaccante tecnico e rapido. A Firenze fu ribattezzato “Il Fenomeno”. Insieme a…
Carlos Caetano Bledorn Verri, meglio noto come Dunga nasce a Ijuí, un comune del Brasile nello Stato del Rio Grande do Sul il 31 ottobre…
Daniel Alberto Passarella (detto El Caudillo/Il Generale) nasce a Chacabuco a 200 chilometri da Buenos Aires, il 25 maggio 1953, è stato un calciatore di…
Rui Manuel César Costa, meglio conosciuto come Rui Costa nasce a Lisbona il 29 marzo 1972. Soprannominato O' Maestro, è considerato uno dei migliori calciatori…
Se hai la maglia numero 7, già il tuo destino di calciatore è segnato: lungo la fascia destra o rientrando verso il centro del campo…
Kurt Hamrin è nato a Stoccolma il 19 novembre 1934 è un ex calciatore: ruolo attaccante. Con la maglia della Fiorentina in serie A segnò…
"Quando lo vidi la prima volta mi misi le mani nei capelli: occhialini, pettinatissimo, faccia da bravo ragazzo, solo non vedevo la cartella con i…
In questi giorni di pandemia, in cui guardare la televisione o leggere i giornali dà l’impressione di essere precipitati in un incubo, può aiutare rituffarsi…
Se pensi ad una bandiera, ad un giocatore che ha dato tutto per una maglia, per quella sola maglia, un nome tra i primi che…
Roberto Baggio, per tutti Roby. È stato uno dei migliori calciatori della storia del calcio. Riconosciuto da un fenomeno come Pele, come un artista del…
Racconterò oggi di un giocatore straordinario, semplicemente chiamato Il Genio, Dejan Savicevic, uno dei giocatori più carismatici che il Milan abbia mai avuto. Nato all'ombra…
“Lui non giocava con il pallone, era il pallone che giocava con lui. Lui non lo calciava, l’accarezzava riempiendola di coccole”. Queste le parole di…
Gabriel Omar Batistuta nasce ad Avellaneda, in Argentina, il 1° febbraio del 1969. Soprannominato Batigol o Re Leone, è universalmente riconosciuto come uno degli attaccanti…
Sono passati poco più di trent'anni da quando Gaetano Scirea ci ha lasciati, un incidente stradale lo ha portato via la domenica 3 settembre 2009.…
Inizia la nuova rubrica di Calciostyle, un "angolo" utile e bello, per ricordarci i grandi campioni recenti e datati, in una sorta di splendido amarcord.…
CalcioStyle e FiorentinaStyle vi propongono una rubrica con i Campioni che hanno segnato la storia delle proprie squadre, oggi iniziamo dalla bandiera viola per eccellenza:…