I nostri Social

Serie A

Genoa vs Fiorentina, rossoblù al ritorno in massima serie

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Il Genoa debutta al “Luigi Ferraris” contro la Fiorentina in una sfida che ha scritto parecchie pagine di storia. 

Genoa, debutto delicato con la Fiorentina

Genoa

Alberto Gilardino

Dopo un campionato di purgatorio in serie B ritrova la massima serie. Il Genoa riceve al “Luigi Ferraris” la Fiorentina con l’intenzione di tenere i piedi ben saldi in serie A. I viola, dal canto loro, viaggiano come la scorsa stagione sul triplo binario Coppa Italia, Campionato, Conference League e vorrebbero ritagliarsi soddisfazioni in tutti e tre gli ambiti. Fischio d’inizio alle 20.45.

Il bilancio degli incontri a girone unico vede una parità pressoché perfetta in terra ligure con quindici acuti rossoblù, altrettanti dei gigliati e ventuno segni ics. C’è però una sfida in cadetteria che fa avere all’undici di Alberto Gilardino una marcia in più, la vittoria per 2-1 nel 2003-2004.

Il tecnico rossoblù Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Sabelli e Strootman che sono fermi ai box per squalifica. Il nuovo acquisto Retegui conquista subito la scena in attacco, il reparto si completa con Gudmundsson. A centrocampo stazioneranno Frendrup, Badelj e Thorsby.  Reparto difensivo imbottito da Hefti,  Bani e Vogliacco con uno a supporto tra Vasquez, Dragusin e Martin . Tra i pali Martinez. 

La Fiorentina dovrebbe schierare in attacco l’ex Spezia Nzola pur in non perfette condizioni fisiche. Vincenzo Italiano medita però la carta alternativa Jovic. Completano il reparto Milenkovic, Ranieri, Kayode e Biraghi. La fascia di centrocampo sarà presidiata da Arthur e Mandragora, Gonzalez e Sabiri con Bonaventura in appoggio saranno invece i trequartisti esterni. Terracciano presidierà i pali.   Italiano senza Kouamè squalificato e Ikonè infortunato. Castrovilli e Barak non sono stati convocati.

PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA 3-5-2: Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin, Gudmundsson, Retegui. All.Alberto Gilardino.

FIORENTINA 4-2-3-1: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Arthur, Gonzalez, Bonaventura, Sabiri, Nzola. All.Vincenzo Italiano .

ARBITRO:  Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Serie A

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Ecco di seguito le sue parole.

Juventus, Allegri

Indice

Juventus, Allegri: “Il mio futuro? Dovete chiedere alla società”

Tra Roma e Juventus ha vinto l’equilibrio. In un match che ha visto occasioni da ambo le parti, vanno a segno prima Lukaku e poi Bremer per quello che è l’1-1 finale.

Un pareggio che può far sorridere la compagine di Allegri, che in questo modo vede invariate le distanze dal secondo posto del Milan e dal quarto e quinto posto: occupato rispettivamente da Bologna e proprio la Roma.

Proprio Massimiliano Allegri al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn, rispondendo ad alcune domande:

“Ora siamo concentrati sulla partita di domenica, che è un match-ball poi sulla finale di Coppa Italia con l’Atalanta. La base è ottima anche se ci manca il centrocampo, avere Pogba anche solo per mezz’ora fa la differenza e lo stesso Fagioli avrebbe fatto comodo.”

“Fin da piccolo mi hanno insegnato che il centrocampo è importante, perché se fa bene gli attaccanti segnano, se fa male la difesa non è protetta. Alla fine poi valuterà la società.”

Su Chiesa:

“Era una partita congeniale a Chiesa perché la Roma ha lasciato degli spazi. Bastava mettere la palla a terra e cambiare lato ma ci siamo intestarditi.”

Sul suo futuro:

“Dovete chiedere alla società, io sono concentrato su Salerno e spero di giocare la finale di Coppa Italia con la qualificazione in Champions già acquisita. Quando torno a Livorno nessuno mi chiede cosa farò il prossimo anno.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Pubblicato

il

Roma

Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al termine del match ha parlato Daniele De Rossi.

Milan-Roma, De Rossi

Indice

De Rossi ai microfoni di Dazn: “Pareggiare non ci fa piacere ma atteggiamento e voglia di raggiungere l’obiettivo mi rendono contento”

Allo stadio Olimpico di Roma è terminato 1-1 il match tra Roma e Juventus. Un punto che forse fa più felice i bianconeri, che così non si allontanano dal Milan e che lasciano invariate le distanze con il Bologna e gli stessi giallorossi.

Sul tabellino finiscono Lukaku e Bremer, per quella che è stata una partita condotta per larghi tratti dalla squadra di De Rossi ma che visto anche uno Svilar essere determinante in almeno due occasioni in cui la Juve si è resa molto pericolosa.

I giallorossi puntavano certo alla vittoria per incrementare le proprie possibilità di arrivare in Champions ed allontanare l’Atalanta, che comunque ha due partite in meno, considerando il recupero con la Fiorentina e il match di Salerno che giocherà domani ore 18.

Nel post gara ecco le parole di Daniele De Rossi:

“Fatta un’ottima partita considerando che quarantotto ore fa eravamo incerottati dopo un match intenso e anche se non ci fa piacere pareggiare, posso solo essere orgoglioso dell’atteggiamento e della voglia di raggiungere l’obiettivo.”

“Ci sono giocatori che hanno giocato diecimila minuti da quando sono arrivati e comunque loro sono forti, veramente forti.”

De Rossi Su Dybala:

“Ha un fastidio all’adduttore, dice che non è nulla di grave ma in questi giorni lo valuteremo.”

Sulla gestione delle energie fisiche e mentali:

“La volevamo vincere ma dobbiamo riuscire a fare sforzi senza perdere la lucidità. Il nostro difetto è che ci spaventiamo se subiamo un’occasione, ma in realtà non cambia nulla, gli avversari sono sempre gli stessi.”

Sulla corsa Champions:

“Siamo costretti a vincere a Bergamo contro l’Atalanta per non essere succubi poi del risultato nel loro recupero, che si giocherà tardissimo. Sicuramente falsa tutto ma è successo quello che è successo.”

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria, Ufficiale Sampdoria, Ufficiale
Notizie15 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Visualizzazioni: 142 Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar...

Italia-Ecuador Italia-Ecuador
Notizie24 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Visualizzazioni: 235 Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A35 minuti fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 490 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 514 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 643 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 248 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A10 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 570 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A11 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 479 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A11 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 397 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie11 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 519 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Le Squadre

le più cliccate