I nostri Social

Notizie

Inter, i leader che non ti aspetti

Pubblicato

il

Zenga

Inter, i leader che non ti aspetti. All’indomani della vittoria casalinga contro il Porto, balza agli occhi l’importanza di alcuni giocatori “guida” per il gruppo nerazzurro

Nella positiva stagione interista i meriti sono da suddividere fra tutte le componenti: società, squadra, tifoseria. Dovesse planare ai quarti di finale in Champions League, la stagione assumerebbe una piega importante.

Capitan Lautaro Martinez e compagni hanno già messo in bacheca la Super Coppa Italia, strappata al Milan. Veleggiano al secondo posto in campionato e sono gli unici che sono riusciti a battere la tritasassi Napoli.

Fra l’altro la squadra nerazzurra è attesa al doppio confronto contro la Juventus, nelle semifinali di Coppa Italia. Insomma, Simone Inzaghi si sta rendendo protagonista di un’altra stagione di ottimo livello.

All’interno dei delicati equilibri dello spogliatoio, hanno via via assunto una importanza fondamentale alcuni giocatori. Arrivati in sessioni diverse del calciomercato, ma che con umiltà e carisma si sono imposti.

André Onana, l’uomo che ha scalzato il totem Samir Handanovic

Arrivato a parametro zero dall’Ajax, André Onana si è inserito nel mondo nerazzurro in punta di piedi. Mettendosi a disposizione dei compagni di squadra e rispettando le gerarchie. Lavorando duro fin dal ritiro estivo.

Fatica che giorno dopo giorno gli è valsa la considerazione dello staff tecnico e la stima dello spogliatoio. Tanto è vero che il veterano Samir Handanovic una volta scalzato non ha battuto ciglio, consigliando il giovane collega.

L’apoteosi dell’esperienza in maglia Inter si è avuta ieri sera: con guizzi straordinari ha rimpallato le iniziative offensive del Porto. Nel furioso battibecco con Edin Dzeko il carattere di un ragazzo che non molla mai.

Il classe 1996 ha avuto l’intelligenza di imparare  velocemente la lingua per integrarsi nel gruppo e soprattutto per guidare il reparto arretrato. Le similitudini con il collega milanista Mike Maignan si sprecano.

L’ex milanista diventato idolo del popolo nerazzurro

Il turco Hakan Calhanoglu è arrivato ad Appiano Gentile fra la sorpresa generale, due estati fa. Un colpo a parametro zero di quel vecchio volpone di Giuseppe Marotta. Un cambio di maglia che lo ha reso inviso ai tifosi milanisti.

Dopo una prima stagione altalenante, si è imposto grazie a una intuizione di Simone Inzaghi che lo ha spostato dal ruolo di interno di centrocampo a quello di regista. Mettendolo al centro del villaggio interista.

Il centrocampo interista con l’ex rossonero ed Henrik Mkhytarian è diventato funzionale, grazie anche alla corsa di Nicolò Barella. Un mix di tecnica, personalità e potenza: questa è la mediana nerazzurra attuale.

Il capitano della nazionale turca ha quella personalità che all’interno di un gruppo fa la differenza. Trascina i compagni e soprattutto tiene insieme il gruppo. Non è un caso che sia stato lui in persona a sedare la discussione Onana-Dzeko.

 

 

 

 

 

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Pubblicato

il

CT Uruguay

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha deciso di convocare un calciatore dilettante

“El loco” sorprende ancora una volta

Mai soprannome fu più azzeccato. Marcelo Bielsa, commissario tecnico dell’Uruguay ne ha combinata un’altra delle sue. Il maestro di calcio ha deciso di convocare, per l’amichevole contro il Costa Rica, Walter Dominguez, attaccante di 24 anni che ha impressionato tutti a suon di gol. Peccato, però, che giochi in una serie minore. In particolare, nei campionati regionali uruguaiani, tra le file della Juventud Soriano.

walter dominguez uruguay

I numeri del curioso attaccante dell’Uruguay

Dominguez può vantare ben 57 gol in sole 39 partite. Un bottino sensazionale, ma ottenuto in un campionato dilettantistico. Pertanto potrebbe non essere sufficiente per dimostrarsi all’altezza della Nazionale. Ma perché partire prevenuti? Lo stesso calciatore, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e sono molto felice di questo, non me lo aspettavo, per me è stata una sorpresa”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri8 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 192 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A8 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 274 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato8 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 230 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 238 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A9 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 229 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 270 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato10 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 424 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie10 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 242 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato10 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 310 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate