I nostri Social

Serie A

Inchiesta Juve, il gip respinge le accuse dei pm

Pubblicato

il

juve

Nuovi aggiornamenti sull’inchiesta che sta vedendo coinvolta la Juve. Il giudice delle indagini preliminari respinge la accuse dei pmTutti i dettagli

Inchiesta Juve, il giudice delle indagini preliminari respinge la accuse dei pm: ecco i dettagli.

Il giudice per le indagini preliminari Ludovico Morello, dopo aver controllato soltanto  20 pagine, ha per ora respinto le accuse presentate dai pm sull’Inchiesta Prisma.

Sono tre i punti chiavi che hanno permesso al giudice di prendere questa decisione:

Le plusvalenze siano ormai consuetudini nel calcio moderno (mancherebbe dolo e ipotesi di reato) e che gli accusati in casa Juve siano tutti incensurati e le memorie difensive da loro presentate dimostrano come siano a perfetta conoscenza delle accuse loro mosse.

Le manovre sul taglio degli stipendi del 2020 e 2021 siano strettamente collegate alla pandemia Covid.

Il gip:

“Il pericolo di reiterazione del reato sembra sempre meno attuale e concreto se si considera che le condotte in esame sono state poste in essere in buona parte nel grave e completamente imprevedibile contesto pandemico collegato all’emergenza sanitaria Covid-19 che ha determinato, tra l’altro, la sospensione delle competizioni calcistiche nazionali ed internazionali, oltre alla chiusura al pubblico degli impianti sportivi, con conseguenti danni economici esorbitanti”.

juve

Morello sottolinea come “le problematiche finanziarie del club fossero in parte antecedenti all’emergenza Covid, tuttavia è bene evidente come entrambe le”manovre stipendi” del 2020 e del 2021 siano in stretto rapporto con i fatti collegati alla pandemia e, quindi, come le stesse (certamente illecite e in relazione alle quali si condivide con la pubblica accusa la sussistenza di gravi indizi) siano da ritenersi legate a un determinato periodo storico non più attuale”.

juve

La società accusata è una delle più importanti in Italia e quotata in Borsa, ed è molto attenta e sensibile alle conseguenze di eventuali indagini a suo carico.

Serie A

Udinese, Cannavaro: “Siamo padroni del nostro destino. Su Empoli-Roma…”

Pubblicato

il

Fabio Cannavaro

Il tecnico dell’Udinese Fabio Cannavaro ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domenica contro il Frosinone. Di seguito le sue parole.

Le parole di Cannavaro

Quello di avere un solo risultato da inseguire può essere un piccolo vantaggio?
“Posso essere d’accordo, sembra quasi come se sia solo ed esclusivamente un problema nostro, ma il problema ce l’hanno tutte. Il Frosinone sa che c’è una squadra che proverà a metterli in difficoltà, l’Empoli giocherà contro una delle migliori squadre del girone di ritorno, quando ho firmato ci davano già per morti, ma sapevo che queste due erano le partite più importanti e siamo qua perché ho degli uomini.

Sapete le difficoltà nella gestione, i problemi fisici, chi è andato in campo ha fatto uno sforzo incredibile, ora mi aspetto l’ultimo, è una montagna da scalare ma vogliamo mettere la bandierina.”

In casa con l’Empoli si sperava in un esito diverso:
“I primi tre giorni sono stati difficili ma avevo avvisato i ragazzi, l’Empoli sa farti giocare male e se ti adegui puoi perdere, infatti al novantesimo abbiamo perso. Oggi li ho avuti per la prima volta tutti a disposizione, sono sempre stati tutti presenti dai tifosi alla società, mi auguro che gli uomini avuti fino adesso continuinino a portare avanti questo sforzo.”

A Roma è apparso uno striscione “Vinci per noi e per gli amici friulani”, c’è comunque il pensiero per quella partita?
“L’ho detto, un punto in più per noi e due punti in meno alla Roma in quei venti minuti così particolari sperimao che non pesino e che restino un ricordo. Penso che la Roma farà la sua partita, poi è normale che se qualcuno vuole mettere pressione dopo Empoli lo può fare, penso che i giocatori della Roma andranno là a giocarsela, nessuno vuole andare in campo per perdere, sono sereno, ma non mi fido di nessuno e quindi devo far capire ai giocatori che dobbiamo pensare a noi stessi.”

Gli infortunati? Quanti minuti ha Davis?
“Pereyra me lo aveva detto anche a Lecce che era pronto, ma poi zoppicava come me (ride ndr). Loro da uomini danno disponibilità, poi vanno valutati, Thauvin oggi è rientrato in gruppo, Pereyra lo farà domani, dovrò iniziare a contare quanti minuti possono fare. In una situazione normale li faresti giocare sempre perchè ti fanno cambiare le partite, l’emergenza però è stata continuata praticamente per tutto l’anno. Davis starà a noi capire se farlo giocare dall’inizio, usarlo da subentrante perché riesce sempre a ridare linfa alla situazione.”

Samardzic?
“Ci ho parlato ancora, può migliorare in certe situazioni, talvolta perde palloni in modo stupido. Da quando sono arrivato è giocatore che ci ha dato qualità, ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra.”

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli MVP del campionato: tutti i vincitori

Pubblicato

il

Serie A

La Lega di Serie A ha annunciato i vincitori del premio MVP del campionato 2023/2024. Diverse le sorprese tra i reparti, domina l’Inter.

La Lega di Serie A ha reso noti i vincitori del premio MVP del campionato per ogni reparto e per l’allenatore. Per la porta i candidati erano Di Gregorio (Monza), Szczesny (Juventus) e Carnesecchi (Atalanta), per la difesa Bastoni (Inter), Bremer (Juventus) e Calafiori (Bologna).

Per quanto riguarda il centrocampo i candidati erano Pulisic (Milan), Koopmeiners (Atalanta) e Calhanoglu (Inter). Reparto attaccanti composto da Dybala (Roma), Leao (Milan) e Vlahovic (Juventus). Infine il premio per il miglior Under 23 era tra Soulè (Frosinone), Zirkzee (Bologna) e Bellanova (Torino).

Serie A, la 36esima giornata della stagione 2023-2024

Gli MVP della Serie A

MVP Portieri: Michele Di Gregorio (Monza)

MVP Difensori: Alessandro Bastoni (Inter)

MVP Centrocampisti: Hakan Çalhanoğlu (Inter)

MVP Attaccanti: Dusan Vlahovic (Juventus)

MVP Under 23: Joshua Zirkzee (Bologna)

MVP Allenatore: Simone Inzaghi (Inter)

 

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale, Cambiaso rinnova con la Juventus: i dettagli

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto di aver rinnovato il contratto di Andrea Cambiaso.

Cambiaso, ecco il comunicato della Juventus

La società bianconera ha annunciato il rinnovo di Andrea Cambiaso. L’esterno italiano aveva un contratto in scadenza nel 2027, ma il rinnovo odierno posticiperà la suddetta scadenza al 30 Giugno del 2029.

Il classe 2000 è uno dei giocatori meno pagati della rosa, in quanto percepisce un milione netto l’anno e meno di lui guadagna solo il terzo portiere Pinsoglio, ma con questo rinnovo il suo stipendio sarà più che raddoppiato. Infatti, Cambiaso arriverà a percepire due milioni netti a stagione più bonus.

Di seguito, il comunicato della Juventus:

❝Andrea è bianconero dal 2022, ma è arrivato a Torino in pianta stabile dall’anno dopo.

Stabile, anzi, stabilissima: nella sua prima stagione juventina, Cambiaso è diventato un punto di riferimento assoluto, giocando 32 partite, 28 dal primo minuto (record per lui) segnando 3 gol e servendo sei assist.

Cambiaso è corsa, forza di volontà, applicazione e dedizione, ma non solo: la sua qualità nella visione di gioco è sempre più evidente, e non è un caso se la fantastica verticalizzazione che ha mandato Vlahovic a segnare il bellissimo gol che ci ha regalato la Coppa Italia sia partita dal suo piede.

Non è un caso nemmeno che Cambiaso sia il terzo giocatore della Juventus per numero di occasioni create su azione in questa Serie A (33) dietro solo a Weston McKennie (38) e Federico Chiesa (37).

Si diceva, corsa: solo Adrien Rabiot (4.399m) ha percorso una distanza maggiore con movimenti palla al piede rispetto a lui (4.391m) in campionato tra i giocatori della Juventus.

Inoltre, Andrea ha eguagliato la sua miglior stagione in Serie A in termini di partecipazioni attive: cinque (due gol e tre assist), come nel 2021/22 con la maglia del Genoa. Nove, se allarghiamo lo sguardo alla Coppa Italia che ha alzato poco più di una settimana fa.

Niente di tutto questo è un caso: nemmeno il fatto che la nostra storia continui e sia sempre più salda.

Avanti insieme, Andrea!❞

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Cannavaro Fabio Cannavaro
Serie A20 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Siamo padroni del nostro destino. Su Empoli-Roma…”

Visualizzazioni: 74 Il tecnico dell’Udinese Fabio Cannavaro ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domenica contro...

Serie A Serie A
Serie A30 minuti fa

Serie A, gli MVP del campionato: tutti i vincitori

Visualizzazioni: 58 La Lega di Serie A ha annunciato i vincitori del premio MVP del campionato 2023/2024. Diverse le sorprese...

Serie A39 minuti fa

Ufficiale, Cambiaso rinnova con la Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

hellas verona setti hellas verona setti
Serie A59 minuti fa

Verona, Setti: “Non abbiamo la possibilità di fare un campionato da top. Sul futuro di Baroni…”

Visualizzazioni: 66 Il presidente del Verona Maurizio Setti si è espresso sulla straordinaria salvezza ottenuta dalla squadra direttamente dalla sede...

Calciomercato1 ora fa

Lotito dice no alla prima offerta del Qatar per Luis Alberto: la situazione

Visualizzazioni: 79 La pista che porterebbe Luis Alberto a Doha è caldissima, ma manca ancora la fumata bianca. Ecco la...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Juventus: Di Gregorio in chiusura!

Visualizzazioni: 180 La Juventus sarebbe ad un passo dall’acquisto di Di Gregorio: al Monza andrebbero circa 20 milioni di euro....

Manchester City, Bernardo Silva Manchester City, Bernardo Silva
Premier League2 ore fa

Manchester City, Bernardo Silva: “Il legame con i tifosi è fondamentale per vincere i trofei”

Visualizzazioni: 61 Il calciatore del Manchester City Bernardo Silva, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della finale...

Serie A Serie A
Focus2 ore fa

Sarri, alla sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni, mi ha dato ragione

Visualizzazioni: 102 Maurizio Sarri ha parlato, per la prima volta da quando ha lasciato la panchina della Lazio, ai microfoni...

Porto - Arsenal Porto - Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, il sostituto di Ramsdale può arrivare dall’Eredivise

Visualizzazioni: 86 Secondo quanto emerso nelle ultime, l’Arsenal starebbe studiando un colpo per rinforzare la porta in vista della prossima...

Esteri3 ore fa

Leicester, e se Maresca va al Chelsea? Spunta Carlos Corberán

Visualizzazioni: 122 Con Enzo Maresca sempre più vicino al Chelsea, il Leicester inizia a cautelarsi per trovare un eventuale successore:...

Le Squadre

le più cliccate