I nostri Social

Premier League

Chelsea, entro una settimana il nuovo allenatore: occhi su Enzo Maresca

Pubblicato

il

Leicester maresca

Tre sono i nomi caldi per la sostituzione di Mauricio Pochettino al Chelsea e fra questi figura l’italiano Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester.

Chelsea, i nomi caldi per la panchina: c’è Maresca

Maresca

Stando a quanto riporta Sky Sports UK, il Chelsea deciderà il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero delle scelte si restringe attorno a tre nomi. Il primo è Thomas Frank, attuale tecnico del Brentford. Il secondo è Kieran McKenna, enfant prodige della nouvelle vague degli allenatori inglesi. Il terzo, nonché il preferito dei Blues secondo i media inglesi, è Enzo Maresca: attuale tecnico del Leicester.

Sempre stando ai media d’oltremanica, Frank e McKenna piacerebbero alla dirigenza americana per i risultati ottenuti rispettivamente con Brentford e Ipswich. Di Maresca, invece, piace lo stile di gioco messo in mostra durante l’ultimo campionato di Championship. Dalla società londinese Maresca viene considerato “il nuovo Arteta” e viene ritenuto il profilo ideale per continuare il processo iniziato con Pochettino.

Recentemente il tecnico italiano aveva declinato l’interesse del Siviglia, in quanto vuole misurarmi in Premier League. Uno dei suoi assistenti ha anche confermato che “rimarranno al 100% al Leicester”, ma ovviamente una chiamata inaspettata da una big del calcio inglese come il Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola. Maresca ha una clausola rescissoria di poco superiore ai 10 milioni di euro e, qualora i Blues dovessero pagarla, le foxes tutto sommato non sarebbero estremamente dispiaciute: al netto della volontà di tenere il proprio allenatore.

L’altro grande obiettivo di mercato dei Blues, ovvero Kieran McKenna, viene considerato come il potenziale successore di Roberto De Zerbi al Brighton. L’alternativa sarebbe un clamoroso ritorno di Graham Potter, che aveva lasciato i Seagulls proprio per il Chelsea, e chissà che questo valzer di allenatori non possa dare inizio a un dominio che vedrà coinvolte tante squadre della massima serie inglese.

 

Premier League

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.

La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.

La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′  sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.

La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.

Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere  al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.

Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.

 

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Pubblicato

il

bournemouth

Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati di calcio.

Bournemouth beffa il Liverpool

Il Bournemouth ha ottenuto una vittoria sorprendente contro il Liverpool, conquistando tre punti cruciali all’ultimo minuto di gioco. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto la squadra di casa resistere agli attacchi incessanti dei Reds e colpire nel momento decisivo, con un 3-2 che replica quello al Tottenham di qualche settimana fa. Questa vittoria rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per il Bournemouth nella lotta per la salvezza.

L’incontro si è rivelato spettacolare e ricco di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per tutta la durata del match. Il Liverpool, nonostante il possesso palla e le numerose occasioni create, non è riuscito a concretizzare le sue opportunità. Dall’altra parte, il Bournemouth ha saputo approfittare delle sue chances e ha trovato la via del gol proprio quando tutto sembrava destinato a un pareggio.

La reazione del pubblico e dei social media

Dopo il fischio finale, i tifosi del Bournemouth hanno esultato per quella che è stata definita una delle vittorie più emozionanti della stagione. Anche sui social media, la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, con i fan che hanno condiviso le loro reazioni e pareri su quello che è stato un vero e proprio colpo di scena.

Bournemouth

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Premier League

Newcastle e Aston Villa si affrontano al St. James Park nella 23° giornata di Premier League. Calcio d’inizio in programma domenica a partire dalle 15:00.

Torna di scena il campionato inglese. Nel weekend della 23° giornata di Premier League il Newcastle di Eddie Howe ospita al St. James Park l’Aston Villa. I Magpies, reduci dal successo casalingo in Champions League contro il PSV, sperano di tornare alla vittoria contro la 3° in classifica del campionato per riavvicinarsi alla zona Europa. Nell’ultimo turno i bianconeri sono stati fermati sullo 0-0 dal Wolverhampton: un pareggio che ha posto fine ad una striscia di 3 vittorie consecutive in Premier League.

Dall’altra parte c’è l’Aston Villa di Unay Emery. I Villans, dopo il deludente ko interno contro l’Everton, sono tornati alla vittoria in settimana in Europa League. La squadra di Emery si è imposta per 1-0 sul difficile campo del Fenerbahce: un successo che permette all’Aston Villa di archiviare il passaggio agli ottavi di finale. Sul difficile campo del Newcastle l’obiettivo è quello di tornare a far punti per tenere a distanza il Liverpool.

Qui Newcastle

Newcastle squad

Per la gara contro l’Aston Villa Howe deve rinunciare a Tino Livramento, Emil Krafth, Fabian Schar e Jacob Murphy. In dubbio il recupero di Dan Burn, così come l’impiego dal primo minuto di Bruno Guimaraes: il brasiliano ha subito un colpo contro il PSV e non è al meglio.

Magpies che scenderanno in campo con il 4-3-3. Trippier e Hall confermati come terzini, con Thiaw e Botman nel mezzo. A centrocampo, qualora Bruno Guimaraes non dovesse farcela, pronto Aaron Ramsey a completare il reparto con Tonali e Joelinton. Davanti Woltemade favorito su Wissa, confermati Barnes e Gordon come ali.

Qui Aston Villa

Per la trasferta di Newcastle l’Aston Villa non avrà a disposizione McGinn, Kamara e Barkley. Recuperati Emiliano Martinez e Amadou Onana. Nel 4-2-3-1 di Emery la difesa sarà composta da Cash, Konsa, Torres e Maatesen. In mediana la coppia belga Onana-Tielemans. Sancho, reduce in Europa League dal primo gol in maglia Villans, può vincere il ballottaggio con Guessand per completare la trequarti con Rogers e Buendia.

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Ramsey, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All: Howe.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Maatsen; Tielemans, Onana; Sancho, Rogers, Buendia; Watkins. All: Emery.

Newcastle-Aston Villa, dove vederla

La gara tra Newcastle e Aston Villa, con calcio d’inizio in programma alle 15:00 di domenica 25 gennaio, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League4 minuti fa

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Visualizzazioni: 2 Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico...

Andrew Robertson Andrew Robertson
Calciomercato34 minuti fa

Tottenham, altri contatti con il Liverpool per Robertson

Visualizzazioni: 23 Il Tottenham e il Liverpool continuano i loro contatti per definire il trasferimento di Andy Robertson dai Reds...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato44 minuti fa

Lione, che impatto Endrick: in gol anche contro il Metz

Visualizzazioni: 42 Il giovane talento brasiliano Endrick brilla in Francia: tre contributi decisivi al Lione nei suoi primi tre incontri....

Chiellini Chiellini
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, Chiellini: “En-Nesyri ha esitato sulla formula, per noi l’affare è concluso. Non siamo interessati all’acquisto definitivo”

Visualizzazioni: 50 La Juventus rinuncia ufficialmente a En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahce non vestirà la maglia bianconera in questa seconda parte...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Visualizzazioni: 49 La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Visualizzazioni: 36 Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0...

Palermo Palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa

Visualizzazioni: 54 Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso...

Genoa Genoa
Notizie1 ora fa

Genoa, super rimonta a Marassi: 3-2 al Bologna

Visualizzazioni: 40 Dopo essere stato in svantaggio per due reti, nel secondo tempo il Genoa ha ribaltato il risultato contro...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas Verona–Udinese, che chiuderà la 22°...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 60 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android