I nostri Social

Premier League

Chelsea, entro una settimana il nuovo allenatore: occhi su Enzo Maresca

Pubblicato

il

Leicester

Tre sono i nomi caldi per la sostituzione di Mauricio Pochettino al Chelsea e fra questi figura l’italiano Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester.

Chelsea, i nomi caldi per la panchina: c’è Maresca

Maresca

Stando a quanto riporta Sky Sports UK, il Chelsea deciderà il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero delle scelte si restringe attorno a tre nomi. Il primo è Thomas Frank, attuale tecnico del Brentford. Il secondo è Kieran McKenna, enfant prodige della nouvelle vague degli allenatori inglesi. Il terzo, nonché il preferito dei Blues secondo i media inglesi, è Enzo Maresca: attuale tecnico del Leicester.

Sempre stando ai media d’oltremanica, Frank e McKenna piacerebbero alla dirigenza americana per i risultati ottenuti rispettivamente con Brentford e Ipswich. Di Maresca, invece, piace lo stile di gioco messo in mostra durante l’ultimo campionato di Championship. Dalla società londinese Maresca viene considerato “il nuovo Arteta” e viene ritenuto il profilo ideale per continuare il processo iniziato con Pochettino.

Recentemente il tecnico italiano aveva declinato l’interesse del Siviglia, in quanto vuole misurarmi in Premier League. Uno dei suoi assistenti ha anche confermato che “rimarranno al 100% al Leicester”, ma ovviamente una chiamata inaspettata da una big del calcio inglese come il Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola. Maresca ha una clausola rescissoria di poco superiore ai 10 milioni di euro e, qualora i Blues dovessero pagarla, le foxes tutto sommato non sarebbero estremamente dispiaciute: al netto della volontà di tenere il proprio allenatore.

L’altro grande obiettivo di mercato dei Blues, ovvero Kieran McKenna, viene considerato come il potenziale successore di Roberto De Zerbi al Brighton. L’alternativa sarebbe un clamoroso ritorno di Graham Potter, che aveva lasciato i Seagulls proprio per il Chelsea, e chissà che questo valzer di allenatori non possa dare inizio a un dominio che vedrà coinvolte tante squadre della massima serie inglese.

 

Premier League

UFFICIALE: Ndombelè non rinnoverà con il Tottenham

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il centrocampista Tanguy Ndombele non ha rinnovato il contratto con il Tottenham.

Tottenham-Ndombele, la situazione

Ndombele, Tottenham

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: le strade di Ndombele e del Tottenham si separano.

Il calciatore ex Napoli, dopo l’esperienza fallimentare con i turchi del Galatasary, ha fatto ritorno nel club londinese.

Dove il classe 1996 avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club londinese, diventando così svicolato e acquistabile da qualsiasi club a parametro zero in questa finestra di mercato estiva.

Finisce così la storia di uno degli acquisti più onerosi della storia del club inglese. Infatti, il calciatore transalpino era arrivato per un cifra intorno ai 62 milioni di euro nel 2019 dal Lione.

Non è però mai riuscito a imporsi in Premier, diventato uno dei più grossi flop della storia degli Spurs.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, deciso il futuro di Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

Dopo mesi di riflessione da parte di INEOS arriva la decisione a proposito del futuro di Ten Hag sulla panchina del Manchester United. Ora testa al mercato.

Manchester United, squadra che (non) vince non si cambia: avanti con Ten Haag

Il board dei Red Devils ha deciso: Ten Hag sarà l’allenatore anche nella prossima stagione. Il verdetto è arrivato nella giornata di ieri al termine della riunione di INEOS. La scelta di continuare con l’ex Ajax nasce da vari fattori.

Il primo riguarda sicuramente il lavoro fatto con i giovani. L’esplosione di Mainoo e lo strapotere di Garnacho su tutti hanno inciso particolarmente e portano entrambi il marchio di Ten Hag. Accantonare un giocatore come Casemiro ha rappresentato una sorta di scommessa, brillantemente vinta grazie alla crescita impressionante del n°37.

Mainoo Manchester United Inghilterra

Kobbie Mainoo of England during the International Friendly match England vs Brazil at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 23rd March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

In secondo luogo c’è il trionfo in Fa Cup. Un trofeo conquistato contro i rivali cittadini del Manchester City. Una vittoria a Wembley che mancava dal 2016 che ha riportato entusiasmo intorno all’ambiente e la qualificazione in Europa League. Tuttavia l’ottava posizione in Premier League ha rischiato di non portare l’atmosfera europea a Old Trafford.

La conferma di Ten Hag sa di fiducia nel progetto e di volontà di dare continuità al lavoro portato avanti negli anni. Se poi si condisce il tutto con un buon calciomercato allora l’insieme promette decisamente bene in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Premier League

Brighton, dall’Italia alla Germania: ecco il nuovo allenatore

Pubblicato

il

brighton

Dopo De Zerbi il Brighton pesca ancora fuori dall’Inghilterra il suo allenatore. Tutto fatto per l’arrivo del nuovo tecnico che raccoglie una pesante eredità.

Brighton, Hürzeler sarà il nuovo allenatore

Il club dell’Inghilterra meridionale riparte dall’ormai ex tecnico del St. Pauli per continuare a navigare tra le grandi del calcio inglese. L’addio improvviso di De Zerbi ha scosso tutto l’ambiente, ora però tutte le attenzioni sono sul nuovo corso.

Hürzeler lascia il club tedesco dopo aver conquistato la promozione in Bundesliga al termine di una stagione da protagonista. Con una media di 2 punti a partita e sole 6 sconfitte tra campionato e coppa di Germania, la stagione alla guida del St. Pauli è da incorniciare.

Hurzeler Brighton

La nuova sfida ora si chiama Premier League e viste le ultime stagioni dei Seagulls le aspettative sono decisamente alte. Per Hürzeler contratto di 3 anni fino al 2027. Il Brighton pagherà una somma al club tedesco per liberare l’allenatore a Houston e cresciuto ad Amburgo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato2 minuti fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 5  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 68 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato42 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 150 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A53 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 293 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 626 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 376 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 405 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C2 ore fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 508 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 450 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Le Squadre

le più cliccate