I nostri Social

Conference League

Jovetic: “Mai più amato come a Firenze. Se dovessi segnare…”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Jovetic

Si rifarà mai ricrescere i capelli come ai tempi della Fiorentina?
“Sul campo mi piaceva come mi stavano, ma fuori era un disastro. Adesso lasciamoli così.”

Si è mai sentito amato tanto quanto a Firenze?
“Non mi sono mai sentito così amato come a Firenze nel corso della mia carriera, se non in Nazionale.”

Sarebbe potuto tornare alla Fiorentina?
“C’è stata la possibilità, penso, quando ero all’Inter, ma alla fine non se n’è fatto di nulla. Mi dispiace perché a Firenze sono stato bene e credo di aver dato tanto alla Fiorentina.”

Quanti messaggi ha ricevuto in questi giorni da Firenze?
“Ho ancora casa a Firenze e in questi giorni sto usando pochissimo i social. Finché non finisce la partita non li guardo. E, se faccio gol, non festeggio. Proverò a controllarmi.”

Conference League

Panathinaikos, ufficializzato il nuovo allenatore dopo il no di Sarri

Pubblicato

il

Il Panathinaikos ha ufficializzato l’uruguaiano Diego Alonso nuovo tecnico, dopo il rifiuto di Maurizio Sarri nelle scorse settimane. 

Panathinaikos

Panathinaikos, il nuovo tecnico

Il club greco ha ufficializzato il nuovo allenatore, proveniente dalla Spagna. Dopo il rifiuto di Sarri nelle scorse settimane, i greci hanno reso ufficiale l’accordo con Diego Alonso: ex tecnico del Siviglia.

Il tecnico uruguaiano nella scorsa stagione ha guidato gli andalusiani per 14 gare, ottenendo sette sconfitte, cinque pareggi e soltanto due vittorie. La scelta è stata dettata dal direttore sportivo Orta, che ha deciso di affidare il progetto tecnico ad Alonso con l’obiettivo di rilanciarsi nel campionato e disputare una buona Conference League. Il tecnico si legherà con il club greco fino a giugno 2026.

Continua a leggere

Conference League

Rivoluzione Conference League, cambia nome e format

Pubblicato

il

Conference League

Non solo Champions, anche la Conference League cambierà format e in aggiunta ci sarà anche una modifica al nome. La terza competizione europea cambia tutto.

Conference, Europa per tutti: entusiasmo e spettacolo

Introdotta nella stagione 2021/2022, la UEFA Europa Conference League ha riscosso subito un grande successo. Tanti club hanno visto nella nuova competizione una sfida vera e propria, dedicandovi energie ma non solo.

Un esempio è la prima vincitrice della coppa ovvero la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno sconfitto in finale il Feyenoord ritrovando il successo europeo dopo tanto tempo.

Roma Conference League

ROME, ITALY – 05.05.2022: TAMMY ABRAHAM (AS ROMA) score the goal (1-0) and celebrates during the UEFA Europa Conference League semi-final match Roma v Leicester City at the Olympic Stadium in Rome.

Retrocessa dall’Europa League, la Lupa è riuscita a conquistare la vittoria finale dedicando energie e fame all’impegno europeo, nonostante diversi club abbiano optato per l’abbandono.

L’altro esempio più significativo è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che per ben due volte è arrivata in finale salvo poi cadere sotti i colpi di West Ham Olympiakos. La competizione arriverà con la prossima stagione alla sua quarta edizione ma a differenza delle altre tre, questa sarà del tutto diversa

Conference League, nuovo format e cambia il nome

La novità a partire dalla prossima stagione riguarda sia format che nome della competizione. La denominazione infatti passerà da UEFA Europa Conference League UEFA Conference League. Infatti attraverso sondaggi tra tifosi e ricerche di mercato, è emerso che la parola “Europa” non è necessaria ai fini dell’identificazione della competizione, dunque sarà rimossa.

Per quanto riguarda il format invece, subirà un grosso cambiamento seguendo la direzione che ha intrapreso la Champions League. Ovvero col passaggio dalla fase a gironi a quella chiamata “League Phase“, che prevede una classifica unica composta da 36 squadre.

12 di queste 36 squadre corrisponderanno alle perdenti dei playoff di Europa League.

Conference League

Così come nella massima competizione UEFA, le classificate dalla prima all’ottava posizione passeranno direttamente agli ottavi mentre quelle dalla nona alla ventiquattresima disputeranno i playoff per decretare il secondo blocco di qualificate agli ottavi.

Le squadre rimaste saranno eliminate. Ogni club sarà chiamato a disputare 6 matchin casa e in trasferta per cercare di accumulare più punti possibili.

La Fiorentina conoscerà il suo avversario nell’ultimo turno dei playoff il 5 agosto, quando avverrà il sorteggio. Giocherà poi gara di andata e ritorno il 22 e il 29 agosto.

Una rivoluzione dunque è alle porte, la nuova UEFA Conference League sta per iniziare.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Biraghi: “Ne abbiamo passate tante. Comprendo la delusione dei tifosi. Quando se ne andò Astori…”

Pubblicato

il

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta maturata ieri nella finale di Conference League.

Le parole di Biraghi

“Ormai sono 7 anni che sono a Firenze, ne ho passate di tutte. Dal salvarsi all’ultima giornata a queste due finali europee perse. I tifosi ci hanno sempre seguito, hanno fatto trasferte impossibili e non ci hanno mai abbandonato. Conosco tanti di loro personalmente e so cosa sia la squadra per loro.

Capisco la loro delusione e la loro amarezza. Quando è morto Davide avevamo fatto un patto, noi per loro e loro per noi, e ieri sera, fino a quando non sono andati via lasciando lo stadio sono stato lì. Adesso è normale che siano delusi, lo accettiamo e lo accetto. Fino a quando io sarò capitano tutti daranno il massimo per raggiungere un obiettivo che ci siamo meritati in questi anni.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Serie B4 minuti fa

Panchina Cosenza, nella bagarre dei candidati entra un ex Hellas Verona

Visualizzazioni: 7 Panchina Cosenza, i calabresi vogliono arrivare, il prima possibile, a ingaggiare il nuovo tecnico. Alle opzioni si aggiunge...

Europei14 minuti fa

Polonia-Olanda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Polonia ed Olanda si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla...

Serie B34 minuti fa

Reggiana, Aquilani ormai tramontato | Per la panchina e’ sfida a tre

Visualizzazioni: 103 Reggiana, si e’ ristretta a due nomi la rosa dei candidati per la panchina. Alberto Aquilani ormai e’...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si valuta la cessione di un terzino

Visualizzazioni: 345 La Fiorentina nella prossima sessione di mercato potrebbe cedere un terzino cresciuto nelle giovanili viola. Per Niccolò Pierozzi...

Fulham Fulham
Europei2 ore fa

Belgio, Castagne dà la carica “abbiamo buone chance”

Visualizzazioni: 119 Il difensore del Belgio, Timothy Castagne, dà la carica alla sua squadra a margine dell’esordio contro la Slovacchia,...

Notizie2 ore fa

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Visualizzazioni: 443 Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla...

Serie B2 ore fa

Bari, c’è un piano B per la panchina se salta Longo

Visualizzazioni: 161 Bari, i galletti hanno scelto Moreno Longo come erede di Federico Giampaolo. In caso di clamorosi passi indietro,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Visualizzazioni: 458 Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali?...

Italia Italia
Europei3 ore fa

L’Italia vince all’esordio di Euro2024, Spalletti: “Bravi i ragazzi, ma c’è da migliorare”

Visualizzazioni: 164 L’Italia vince all’esordio a Dortumund contro l’Albania nella prima gara di Euro2024. Una vittoria in rimonta. L’inizio è...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Visualizzazioni: 342  Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Le Squadre

le più cliccate