I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Condor vola sul Duomo: nelle grinfie Messias

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza al lavoro senza sosta per regalare a Stefano Pioli la qualità dei top player che possono sbarcare sotto la Madonnina.

Abbiamo riferito come le trattative (slegate tra di loro, è bene ricordarlo) per De Ketelaere e Ziyech siano ben indirizzate: entrambi i giocatori possono rafforzare l’organico tecnico a disposizione del tecnico, tanto il belga quanto il marocchino hanno manifestato piena volontà di approdare a Milanello.

La duttilità di entrambi sarebbe fondamentale nelle gerarchie di Pioli, considerando che può impiegarli come trequartisti puri ma anche esterni destri titolari.

Naturalmente, la tifoseria milanista si augura che Paolo Maldini riesca a portarli entrambi nella Milano rossonera: così fosse, qualcuno salterà per forza sulla corsia di destra data la tanta carne al fuoco.

Sulla carta, il Milan ha riscattato Junior Messias dal Crotone per una cifra intorno ai 4 mln: il brasiliano è ufficialmente una pedina del Milan futuro e dovrebbe giocarsi le sue chances da riserva con Pioli.

Questo perché (al momento) l’indiziato principale per registrare a bilancio una netta plusvalenza sarebbe Saelemaekers: una cifra sui 20 mln di euro sarebbe congrua per lasciarlo partire.

 

 

Milan, in 3 per una maglia: chi lascerà Milanello?

Così come nel calciomercato mai dire mai, registriamo un particolare interesse del Monza neo-promosso in Serie A (e letteralmente scatenato in questi giorni nella campagna acquisti: gli ultimi arrivati Pessina e Sensi portano esperienza e qualità per il centrocampo brianzolo) proprio per Messias.

Milan

La situazione del brasiliano è particolare: non è assolutamente in bilico (essendo stato riscattato), ma il tutto ci porta a pensare questa scelta atta per sicurezza.

I colpi sulla trequarti procedono spediti, ma finchè non si vede nero su bianco non è detta l’ultima: nel caso i rossoneri riuscissero a chiudere gli esterni offensivi desiderati da Pioli, anche Messias potrebbe portare una buona plusvalenza per il Diavolo.

Galliani ci sta facendo qualche pensierino per il suo Monza: il Condor non intende fare uno sgarbo al Milan, proprio per questo resta vigile sulle operazioni calde che coinvolgono la dirigenza.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il figlio d’arte si allontana: prima volta nella storia

Calciomercato

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo a Torino? La strategia

Indice

Juventus, operazione centrocampo

La vittoria della Coppa Italia è stata un toccasana per la Juventus. Finalmente un trofeo è tornato in bacheca, certo, ma è stato fondamentale anche dal punto di vista economico. Gli incassi per la vittoria, insieme a quelli per il piazzamento in Serie A, per la qualificazione al Mondiale ammontano a circa 100 milioni di euro. Il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere finanziato proprio con questo budget.

Il regalo di Allegri

Sebbene l’addio sia stato alquanto burrascoso, Max Allegri ha lasciato alla Juventus in eredità un bel budget da investire anche nel mercato estivo. I risultati raggiunti hanno permesso di ottenere ben 100 milioni e il primo obiettivo bianconero è proprio un giocatore dell’Atalanta, ultima avversaria di Allegri.

Juventus -Milan, Allegri

Allegri presenta la sfida contro il Milan nella consueta conferenza stampa di vigilia

Trattativa Juventus – Koopmeiners

Si tratta di Teun Koopmeiners. È lui il prescelto per prendere in mano e risollevare il centrocampo della Juventus. Lo stesso giocatore ha dichiarato di lasciare l’Atalanta a fine stagione e la prima della lista per accaparrarsene le prestazioni è proprio la Juve. Giuntoli, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse per l’olandese.

Occhio alle big d’Europa

Ovviamente la stagione, anzi, le ultime stagioni, di Koopmeiners non sono passate inosservate anche ai grandi club europei. Liverpool, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco hanno messo gli occhi addosso al giocatore. Ma è la Juventus ad avere la priorità. Giuntoli ha già intavolato una trattativa di massima con l’agente del centrocampista, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Atalanta, Teun Koopmeiners juventus

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Koop – Juve, cifre e contropartite

Le due parti hanno già avuto un primo contatto. Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso 10 marzo. Ma i tempi allora non erano ancora maturi. Giuntoli doveva conoscere il budget per il prossimo mercato, che oggi sappiamo ammontare a circa 50 milioni per il giocatore. La metà di quanto si incasserà per i risultati della squadra in questa stagione. L’Atalanta oggi chiede ben 60 milioni, ma la Juventus non ci sta. È, quindi, molto probabile che si proverà ad aggiungere una contropartita per concludere positivamente la trattativa. Tra i tanti, si parla di Soulé o Huijsen. Il primo è valutato circa 30 milioni, il secondo poco meno di 20.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, cambiano le prospettive per Alcaraz?

Pubblicato

il

In casa Juventus con l’addio di Allegri potrebbe cambiare la situazione per alcuni giocatori: possibilità di permanenza per Alcaraz.

L’acquisto del centrocampista argentino dal Southampton è stato uno dei motivi di frizione in sede di mercato tra Giuntoli e Allegri, tanto stimanto dal dirigente bianconero, quanto poco utilizzato dal tecnico livornese.

Allegri avrebbe voluto un giocatore d’esperienza per dare l’assalto allo scudetto… a gennaio i giochi non erano ancora fatti in favore dell’Inter e invece gli fu portato un giovane di belle speranze dalla Serie B inglese.

Per Alcaraz sin qui 10 presenze e soli 244 minuti in campo.

Con l’addio di Allegri, Giuntoli potrebbe rinegoziare l’accordo con il club inglese. Non saranno spesi i quasi 50 milioni fissati, ma potrebbe essere concordato un ulteriore prestito per un altro anno.

A Giuntoli ora non rimane il placet del prossimo tecnico, se come sembra sarà Motta, non dovrebbe essere un problema.

Continua a leggere

Calciomercato

Fonseca, il futuro del tecnico è al…

Pubblicato

il

Paulo Fonseca è sotto i riflettori del mercato

La prossima sessione estiva potrà dare vita ad un valzer di panchine fuori dal comune, con diversi allenatori che cambieranno destinazione e progetti. Paulo Fonseca è uno dei nomi in auge, dopo l’esperienza virtuosa con il Lille. I transalpini si sono qualificati con merito alla prossima Champions League, anche se i sostenitori nutrono un pochino di rammarico per non essere arrivati in finale di Coupe de France che si sarebbe giocata in casa. L’esperienza con i rossoblu è andata molto bene avendo raggiunto una media partita di 1.80 in 89 gare disputate.

Il tecnico lusitano è stato accostato, mediaticamente, a diverse compagini ma stando a quanto la nostra redazione ha appreso c’è una squadra che ha puntato forte su di lui. Si tratta dell’Olympique Marsiglia che ha scelto di corteggiare l’ex allenatore della Roma. La destinazione è gradita al 51enne, anche se il lavoro non è semplice. Dopo i saluti con Igor Tudor, l’OM ha cambiato ben quattro allenatori (Marcelino, Jacques Abardonado, Gennaro Gattuso e Jean-Louis Gasset). La compagine biancoceleste dovrebbe migliorare il proprio rendimento in trasferta per tornare in auge.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A5 minuti fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 10 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie11 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 16 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Visualizzazioni: 39 La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Amichevoli44 minuti fa

Roma, la stagione termina… in Australia

Visualizzazioni: 63 La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in...

Totti Totti
Serie A51 minuti fa

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Visualizzazioni: 18 L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele...

Serie A54 minuti fa

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, cambiano le prospettive per Alcaraz?

Visualizzazioni: 37 In casa Juventus con l’addio di Allegri potrebbe cambiare la situazione per alcuni giocatori: possibilità di permanenza per...

Calciomercato1 ora fa

Fonseca, il futuro del tecnico è al…

Visualizzazioni: 62 Paulo Fonseca è sotto i riflettori del mercato La prossima sessione estiva potrà dare vita ad un valzer...

Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Vi racconto il mio segreto per la salvezza”

Visualizzazioni: 21 Luca Gotti, autore di una straordinaria salvezza anticipata con il Lecce, ha raccontato il suo segreto per ottenere...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, i giocatori più decisivi in stagione

Visualizzazioni: 26 La Ligue 1 sta chiudendo il sipario ed è tempo dei primi bilanci ufficiali Gli attaccanti sono i...

Le Squadre

le più cliccate