I nostri Social

Calciomercato

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo a Torino? La strategia

Indice

Juventus, operazione centrocampo

La vittoria della Coppa Italia è stata un toccasana per la Juventus. Finalmente un trofeo è tornato in bacheca, certo, ma è stato fondamentale anche dal punto di vista economico. Gli incassi per la vittoria, insieme a quelli per il piazzamento in Serie A, per la qualificazione al Mondiale ammontano a circa 100 milioni di euro. Il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere finanziato proprio con questo budget.

Il regalo di Allegri

Sebbene l’addio sia stato alquanto burrascoso, Max Allegri ha lasciato alla Juventus in eredità un bel budget da investire anche nel mercato estivo. I risultati raggiunti hanno permesso di ottenere ben 100 milioni e il primo obiettivo bianconero è proprio un giocatore dell’Atalanta, ultima avversaria di Allegri.

Juventus -Milan, Allegri

Allegri presenta la sfida contro il Milan nella consueta conferenza stampa di vigilia

Trattativa Juventus – Koopmeiners

Si tratta di Teun Koopmeiners. È lui il prescelto per prendere in mano e risollevare il centrocampo della Juventus. Lo stesso giocatore ha dichiarato di lasciare l’Atalanta a fine stagione e la prima della lista per accaparrarsene le prestazioni è proprio la Juve. Giuntoli, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse per l’olandese.

Occhio alle big d’Europa

Ovviamente la stagione, anzi, le ultime stagioni, di Koopmeiners non sono passate inosservate anche ai grandi club europei. Liverpool, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco hanno messo gli occhi addosso al giocatore. Ma è la Juventus ad avere la priorità. Giuntoli ha già intavolato una trattativa di massima con l’agente del centrocampista, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Atalanta, Teun Koopmeiners juventus

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Koop – Juve, cifre e contropartite

Le due parti hanno già avuto un primo contatto. Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso 10 marzo. Ma i tempi allora non erano ancora maturi. Giuntoli doveva conoscere il budget per il prossimo mercato, che oggi sappiamo ammontare a circa 50 milioni per il giocatore. La metà di quanto si incasserà per i risultati della squadra in questa stagione. L’Atalanta oggi chiede ben 60 milioni, ma la Juventus non ci sta. È, quindi, molto probabile che si proverà ad aggiungere una contropartita per concludere positivamente la trattativa. Tra i tanti, si parla di Soulé o Huijsen. Il primo è valutato circa 30 milioni, il secondo poco meno di 20.

Calciomercato

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze al Frosinone.

Dopo l’annata molto positiva in forza con i ciociari, il duttile centrocampista italiano era finito anche nel mirino dell’Atalanta. Tuttavia, sembra che gli azzurri abbiano sbaragliato la concorrenza e sarebbero pronti ad accogliere a breve il nativo di Calcinate. Le prossime 48 ore saranno decisive.

Napoli

La cifra offerta dal Napoli

La squadra partenopea ha raggiunto anche la cifra richiesta dal Frosinone, che chiedeva 1o milioni più 2 di bonus. L’Atalanta invece si è fermata solo a 10. Il DS Manna è a lavoro per chiudere ufficialmente la trattativa nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’ in vantaggio, ma a breve lo scenario potrebbe cambiare.

Il Sassuolo prova il sorpasso sulla Sampdoria. L’obiettivo e’ l’attaccante più desiderato della cadetteria e non solo: Gennaro Tutino.

Il bomber campano, riscattato dal Cosenza per 2,5 milioni di euro, infatti, da tempo e’ un obiettivo dei blucerchiati.

In queste ore, come riferisce Tuttomercatoweb, tuttavia, il club neroverde starebbe provando a sopravanzare i rivali.

Il vantaggio acquisito nelle passate settimane, quindi, e’ fortemente a rischio per i genovesi. Giovanni Carnevali vuole aggiudicarsi l’uomo capace di insaccare in rete 20 gol nella scorsa stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Pubblicato

il

La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del Girona, Dovbyk.

Il progetto della squadra di De Rossi di costruire una squadra vincente, oltre che il nuovo stadio, sta andando avanti. Andiamo a scoprire chi è più nel dettaglio il nuovo possibile attaccante giallorosso.

Dovbyk

Dovbyk, bomber tutto da scoprire

La scorsa annata l’attaccante ucraino è stato assoluto protagonista, con 25 gol fatti in 41 presenze di Liga che lo hanno incoronato capocannoniere. Oltre a questo, i suoi gol hanno contribuito fortemente a portare il Girona addirittura terzo: qualificandosi alla Champions League della prossima stagione.

L’attaccante ha gradito la destinazione italiana e ha dato priorità alla squadra giallorossa rispetto ad altre concorrenti, tra cui l’Atletico Madrid. Infatti, i colchoneros volevano fortemente l’ucraino per sostituire Morata e ora pare che dovranno trovare una valida alternativa. Gli spagnoli hanno rinunciato per lo stipendio e le richieste troppo alte dell’entourage del calciatore.

I dettagli della trattativa

Parlando del contratto, la cifra offerta si aggira intorno ai 3 milioni netti a stagione più bonus per quattro anni. La cifra corrisposta al Girona non sarà proprio della clausola rescissoria prevista di 40, ma sarà intorno ai 32 milioni di euro più bonus. Gli agenti del calciatore sono ancora nella capitale per limare gli ultimi dettagli, col calciatore che preferisce la Roma.

Determinante sarà tale esito per gli sviluppi della trattativa da definire tra i due club. In caso di fumata bianca, ci saranno concrete possibilità di chiusura dell’affare. Inoltre, pare che anche la moglie del calciatore stia contribuendo a spingere il calciatore ucraino verso l’Italia.

In attesa di sviluppi della trattativa, la punta ucraina nella giornata odierna non ha pensato al mercato. Infatti, il gigante ex Dnipro si è allenato ancora regolarmente col suo attuale club; vincendo la partitella in famiglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 468 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 384 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato10 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 679 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League10 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 302 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato10 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 289 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 426 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli11 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 894 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 417 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus11 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 384 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Pecchia Pecchia
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Parma, Pecchia prova a rilanciare un suo ex giocatore?

Visualizzazioni: 552 Calciomercato Parma, dopo l’ufficialità del rinnovo di Dennis Man il club ducale lavora al rinnovo anche negli altri...

Le Squadre

le più cliccate