I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Condor vola sul Duomo: nelle grinfie Messias

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza al lavoro senza sosta per regalare a Stefano Pioli la qualità dei top player che possono sbarcare sotto la Madonnina.

Abbiamo riferito come le trattative (slegate tra di loro, è bene ricordarlo) per De Ketelaere e Ziyech siano ben indirizzate: entrambi i giocatori possono rafforzare l’organico tecnico a disposizione del tecnico, tanto il belga quanto il marocchino hanno manifestato piena volontà di approdare a Milanello.

La duttilità di entrambi sarebbe fondamentale nelle gerarchie di Pioli, considerando che può impiegarli come trequartisti puri ma anche esterni destri titolari.

Naturalmente, la tifoseria milanista si augura che Paolo Maldini riesca a portarli entrambi nella Milano rossonera: così fosse, qualcuno salterà per forza sulla corsia di destra data la tanta carne al fuoco.

Sulla carta, il Milan ha riscattato Junior Messias dal Crotone per una cifra intorno ai 4 mln: il brasiliano è ufficialmente una pedina del Milan futuro e dovrebbe giocarsi le sue chances da riserva con Pioli.

Questo perché (al momento) l’indiziato principale per registrare a bilancio una netta plusvalenza sarebbe Saelemaekers: una cifra sui 20 mln di euro sarebbe congrua per lasciarlo partire.

 

 

Milan, in 3 per una maglia: chi lascerà Milanello?

Così come nel calciomercato mai dire mai, registriamo un particolare interesse del Monza neo-promosso in Serie A (e letteralmente scatenato in questi giorni nella campagna acquisti: gli ultimi arrivati Pessina e Sensi portano esperienza e qualità per il centrocampo brianzolo) proprio per Messias.

Milan

La situazione del brasiliano è particolare: non è assolutamente in bilico (essendo stato riscattato), ma il tutto ci porta a pensare questa scelta atta per sicurezza.

I colpi sulla trequarti procedono spediti, ma finchè non si vede nero su bianco non è detta l’ultima: nel caso i rossoneri riuscissero a chiudere gli esterni offensivi desiderati da Pioli, anche Messias potrebbe portare una buona plusvalenza per il Diavolo.

Galliani ci sta facendo qualche pensierino per il suo Monza: il Condor non intende fare uno sgarbo al Milan, proprio per questo resta vigile sulle operazioni calde che coinvolgono la dirigenza.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il figlio d’arte si allontana: prima volta nella storia

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League11 minuti fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 228 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A21 minuti fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 235 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League31 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 178 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A33 minuti fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 206 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 257 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 313 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato1 ora fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 423 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri2 ore fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 246 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 364 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 329 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Le Squadre

le più cliccate