I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: tutto fatto per il rinnovo di Castrovilli, i dettagli

Pubblicato

il

Si è affermato 2 anni fa in Toscana, considerato un giovane estremamente promettente della Fiorentina.

In poco tempo Gaetano Castrovilli ha conquistato i viola a suon di prestazioni, dimostrando di essere affidabile nella metà campo con tanto cuore, grinta e sostanza, talvolta col vizio del gol.

Si è un po perso in questa stagione, complici anche alcune problematiche di livello muscolare che lo hanno tenuto ai box e non gli hanno fatto vedere per un po di tempo il rettangolo di gioco, comunque resta sempre un perno per i toscani di Italiano.

 

Il tecnico ex Spezia, in diverse occasioni ha dichiarato che Castrovilli è un giocatore importante per caratteristiche tecniche e tattiche, che avrà le sue opportunità, avendo ampi margini di crescita.

Buona media anche in ottica fanta-calcio (sufficienza piena conquistata nell’ultima di Serie A: contro l’Inter al ‘Meazza’ i viola hanno sfiorato l’impresa, e con qualche rammarico hanno portato a casa un punto), a dimostrazione di come il 25enne viola spera di far parte del nuovo corso della Nazionale Italiana, nella quale molti giovani del nostro campionato si stanno mettendo in luce.

 

Fiorentina: per Castrovilli è tempo di rinnovo

Era nell’aria: la firma sul prolungamento di contratto arriverà nei prossimi giorni: il classe 1997 continuerà a vestire la maglia viola fino a giugno 2026: formula che prevede 2 anni in più di contratto, con ritocco dell’ingaggio da 1.5 mln a 2 netti a stagione.

Intanto questo finale di stagione sarà estremamente importante e ci dirà se il club di Commisso riuscirà ad ottenere la qualificazione in Europa per il prossimo anno, che da quelle parti manca da tanto tempo.

 

 

Calciomercato

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo colpo in uscita, il giocatore andrà in Bundesliga.

Napoli, arriva la prima cessione: addio al centrocampista

Nonostante la questione allenatore continui a tenere banco tra i tifosi e i dirigenti partenopei, il club di De Laurentiis ha definito la prima cessione in vista del calciomercato estivo. Il giocatore non ha rinnovato e lascerà la Campania a parametro zero.

Si tratta di Diego Demme, centrocampista tedesco classe 1991, che in questa stagione ha ricoperto un ruolo marginale all’interno della rosa azzurra. Sono infatti 3 le presenze totali dell’ex Lipsia arrivato in Italia gennaio 2020 trascorrendo ben 4 stagioni all’ombra del Vesuvio.

Demme Napoli

Diego Demme, during the match of the italian soccer league serieA between Napoli vs Atalanta, final result Napoli 2, Atalanta 3, match played at the diego armando maradona stadium. Naples, Italy, December 05, 2021. (photo by Vincenzo Izzo/Sipa USA)

L’avventura di Demme con la casacca del Napoli è giunta però al termine. Il giocatore infatti ha trovato un accordo con l’Herta Berlino e a partire dal  luglio (giorno successivo alla scadenza del contratto) sarà un nuovo giocatore del club. Il futuro dunque sarà nuovamente in Bundesliga dove il tedesco aveva esordito il 28 agosto 2016 con la maglia del Lipsia.

In azzurro invece ha totalizzato 92 presenze segnando 5 gol e mettendo a referto 4 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina.

Napoli, chi è il difensore

Napoli

Dopo una stagione da campione d’Italia decisamente al di sotto delle aspettative, il Napoli del patron Aurelio De Laurentis vuole tronare grande e per farlo serve rinforzare la rosa spendendo sul mercato.

Il primo nome che piace tanto al club campano per rinforzare la difesa è quello di Lucas Martinez Quarta

Difensore classe 1996 argentino della Fiorentina, che in questa stagione ha collezionato 26 presenze e 5 reti in maglia viola.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il difensore è da tempo nel mirino del club partenopeo ed essendo in scadenza nel 2025 ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro e un ingaggio sotto il milione.

Le cifre che potrebbero portare il difensore sudamericano a Napoli non sono proibitive per il club, motivo per cui, durante il mercato estivo, non è da escludere che il club campano tenti il tutto per tutto per l’argentino.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: super offerta estera per un bomber

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club Francese per sostituire Kylian Mbappé

Napoli

Il Psg è alla ricerca di un esterno offensivo vista la partenza Kylian Mbappé verso il Real Madrid.

Secondo La Gazzetta dello sport il Psg avrebbe individuato il nome giusto per sostituire Kylian Mbappé, il nome in cima alla lista del club francese sarebbe quello di Khvicha Kvaratskhelia.

Aurelio De Laurentis non vorrebbe privarsi del georgiano a meno che arrivi un offerta intorno ai 120 milioni, considerando che perderà anche Victor Osimhen.

Stando a quanto scritto sul quotidiano, i francesi sarebbero pronti a offrire 80 milioni cash più il prestito dell’attaccante Kolo Muani.

Nei giorni scorsi il procuratore del giocatore , Mamuka Jugeli aveva già accennato questa proposta da parte del club parigino.

Il contratto dell’esterno con il club azzurro scade nel 2027.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato8 minuti fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Visualizzazioni: 19 In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo...

Napoli Napoli
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 183 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A34 minuti fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Visualizzazioni: 251 Arriva l’ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato Massimiliano Allegri. Era...

Esteri38 minuti fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Visualizzazioni: 123 Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore. Van...

Bologna Bologna
Serie A58 minuti fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Visualizzazioni: 140 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Visualizzazioni: 256 Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che fanno luce sul...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A2 ore fa

Lecce – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Lecce – Atalanta apre il sabato della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento domani...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 85 Fiorentina–Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Europei2 ore fa

Francia, i convocati di Deschamps per Euro2024

Visualizzazioni: 139 Il selezionatore francese, Didier Deschamps, ha diramato la lista dei venticinque convocati per la Francia per i prossimi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli: super offerta estera per un bomber

Visualizzazioni: 114 Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club...

Le Squadre

le più cliccate