I nostri Social

Serie A

Sampdoria: il ritorno di Stankovic a San Siro

Pubblicato

il

Stankovic

Dejan Stankovic è stato un grande campione e protagonista dell’Inter del triplete. Ora sta per tornare al Meazza, da allenatore della Sampdoria, sarà la prima volta contro i Neroazzurri.

Stankovic da allenatore a San Siro:

Stankovic

Sabato sera per l’allenatore della Sampdoria non sarà una partita come tutte le altre. Stankovic ha calcato il terreno di gioco dello stadio Meazza, con la maglia neroazzurra sulle spalle, dal 2004 al 2013.

Nel febbraio 2021, per la prima volta da allenatore, Stankovic è tornato a San Siro. Sulla panchina della Stella Rossa di Belgrado, in Europa League la squadra di Stankovic aveva tenuto in bilico la qualificazione nella sfida di ritorno contro il Milan.

I Rossoneri infatti passarono il turno, dopo due pareggi, solo per il maggior numero di gol segnati in trasferta. I match infatti finirono 2-2 a Belgrado e 1-1 a Milano.

Alle 20:45 di sabato sera però sa diverso, Stankovic vedrà il Meazza colorato di neroazzurro, ma lui sarà sulla panchina della squadra avversaria.

L’allenatore serbo terrà da parte i sentimentalismi, questo è certo, Stankovic è un duro e la Sampdoria comincia ad assomigliare al suo allenatore.

I ragazzi blucerchiati hanno ottenuto la prima vittoria, lunedì contro la Cremonese, ora vogliono mettere in difficoltà anche l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ultim’ora Inter, salta il ritiro in Arabia Saudita: le alternative

Uno o due recuperi per il match di sabato?

Stankovic

Negli allenamenti al Mugnaini si sono rivisti sul campo, seppur svolgendo ancora lavoro differenziato, Winks e Murillo.

Il centrocampista ex Tottenham si può definire ancora un oggetto misterioso. Infatti a causa degli infortuni non è mai potuto scendere in campo fino ad ora.

La caviglia dell’inglese non è ancora a posto, quindi non sarà convocato nemmeno per San Siro, si spera possa essere disponibile per la partita successiva.

Mentre un recupero, gradito quanto insperato, per Stankovic è quello del difensore centrale.

Murillo infatti si sta allenando, e contro l’Inter sarà probabilmente tra i convocati. Difficile che il colombiano, ex della partita, possa scendere in campo.

Comunque, quello del centrale, è un recupero importante anche in prospettiva degli incontri successivi.

Stankovic quindi sta per ritrovare un titolare in difesa, mentre a centrocampo finalmente è vicino ad avere a disposizione un calciatore che potrebbe dare corsa e dinamismo al reparto.

Serie A

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Pubblicato

il

Genoa

Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di contratto. Il punto su Badelj, Ekuban e Strootman.

Genoa, il punto sui rinnovi tra centrocampo e attacco

La grande stagione del Grifone ha portato serenità all’ambiente e di conseguenza tempo prezioso alla società per pensare ai rinnovi. Se quello di Gilardino è ancora in stallo ma con segnali positivi, altri sembrano già definiti.

Il primo dovrebbe essere quello di Milan Badelj, capitano della squadra, che firmerà un rinnovo annuale per continuare il suo percorso contribuendo alla crescita dei giovani. Il compagno di reparto Kevin Strootman invece, lascerà Genova a parametro zero spingendo la società a cercare un rimpiazzo sul mercato.

Ekuban Genoa

Ekuban

Ultimo ma non meno importante è il rinnovo di Caleb Ekuban. L’attaccante ha dimostrato anche da seconda scelta di poter gestire il peso dell’attacco di una squadra di Serie A, trovando anche gol pesanti. La volontà della dirigenza è quella di trattenerlo ma il giocatore sta riflettendo insieme al suo entourage, in attesa di eventuali offerte per il trasferimento.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Cristante lo stakanovista

Pubblicato

il

Depositphotos

La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono.

L’avventura romanista non è ancora conclusa, a tre giornate dal termine del campionato ed una semifinale di ritorno da giocare non può fare abbassare la guardia alla squadra giallorossa.

Stando alle statistiche di quest’anno ci sono alcuni giocatori che sono scesi in campo più degli altri, garantendo alla squadra una colonna portante veramente di livello.

Il calciatore che è stato più presente sul terreno di gioco è Bryan Cristante che ha perso solamente 124 minuti. Al secondo posto il difensore centrale Gianluca Mancini che non è sceso sul terreno di gioco solo 464 minuti; gradino più basso del podio per Leandro Paredes (621 minuti).

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Pubblicato

il

soulé frosinone

Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano

Matias Soulè continua nel percorso virtuoso dimostrando di poter giocare con i grandi. La sua stagione è molto positiva e, con molta probabilità, rientrerà alla Juventus per cercare di vestire la maglia da titolare in bianconero. L’esterno d’attacco è il giocatore con il maggior numero di dribbling in tutto il campionato: novantuno (91). Segue Kvaratskhelia con ottantasei, tredici in più di Rafael Leao del Milan. Numeri impressionanti per un calciatore che vuole fare il definitivo salto di qualità e lasciare il segno anche in terreno europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A11 minuti fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 32 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League31 minuti fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 106 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League51 minuti fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 159 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 220 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 171 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 244 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 211 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato3 ore fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 739 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 264 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Serie B3 ore fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Visualizzazioni: 266 Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno...

Le Squadre

le più cliccate