Home » Calciomercato » Milan, colpo in arrivo dalla Germania?!
Calciomercato

Milan, colpo in arrivo dalla Germania?!

Milan, colpo in arrivo dalla Germania ?! Sotto traccia proseguono i contatti per rinforzare le fasce, il nome nuovo chiacchierato fra gli operatori di mercato

Spunta a sorpresa un nome nuovo dalla Bundesliga, per il ruolo di esterno offensivo. Un giocatore che avrebbe tutte le caratteristiche per inserirsi nel tessuto rossonero, ha il gradimento totale di Stefano Pioli e di Paolo Maldini.

La trattativa mormorata fra gli ambienti degli operatori di mercato teutonici, sarebbe arrivata alle orecchie della nostra redazione. L’area tecnica rossonera è da tempo in contatto con l’entourage del giocatore in questione.

Si tratta con il club e con il calciatore separatamente, la strada sembra tracciata in senso positivo. Il Friburgo valuta il proprio atleta circa 15 milioni di euro, il giocatore chiede uno stipendio che si attesti sui 4 milioni circa.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo verso la metà di marzo, in modo da arrivare a giugno con gli accordi fra tutte le parti definiti. I contatti sono costanti, la linea Milano-Friburgo è molto calda.

Il nuovo arrivo al posto di Messias Jr e Yacine Adli ?

Si tratta di un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno di attacco o di trequartista. Con il suo arrivo andrebbe a liberare Messias Jr e Yacine Adli, giocatori che non sembrano rientrare nei piani futuri.

LEGGI ANCHE:  Juventus: le parole di Bergomi su Dybala

Alto 1.81 cm per circa 80 kg, è nato a Pforzheim  (Germania) il 07/04/1993, ha la doppia cittadinanza e fa parte della Nazionale Azzurra di Roberto Mancini. Vincenzo Grifo è figlio di emigrati italiani e si è affermato nella Bundesliga.  

Il padre del calciatore è di Naro, provincia di Agrigento, mentre la madre è di Lecce. Giovanili disputate con le maglie di VIR Pforzheim, Germania Brotzingen e Karlsruhe. L’esordio da professionista con la maglia dell’Hoffenheim.

L’affermazione nel calcio professionistico arriva con il Friburgo, dopo aver indossato le maglie di Dinamo Dresda, FSV Francoforte e Borussia M’Gladbach. Indossa la maglia del Friburgo dal 2019, dopo il biennio 2015/17.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato