Home » Notizie » Milan, questa partita l’ha vinta Pioli: la mossa che ha convinto Cardinale
Notizie

Milan, questa partita l’ha vinta Pioli: la mossa che ha convinto Cardinale

Milan, 1-0 per Stefano Pioli e palla al centro. Il tecnico rossonero è riuscito a conquistare la fiducia della proprietà. Ma andiamo nel dettaglio ad analizzare meglio la situazione.

Una partita dentro la partita. Quella di Stefano Pioli per cercare di riprendersi il Milan, migliorare la situazione in classifica e salvare la posizione in vista della prossima stagione.

Orbene, la situazione era sotto gli occhi di tutti. I rossoneri erano andati in seria difficoltà fisica, e riteniamo soprattutto mentale, tale da perdere posizioni in classifica e cadere in un baratro pericoloso. Il centrocampo a due non funzionava più, c’era troppo scollamento tra i reparti e la difesa andava giustamente in difficoltà. Se uniamo anche una situazione in attacco dove il solo Giroud è stato costretto a obtorto collo a cantare e portare la croce, la frittata è fatta.

Da qui un palpabile nervosismo da parte di coloro (la dirigenza) che hanno fortemente voluto Pioli, ed a ragione, visto il tricolore cucito attualmente sul petto. Opinione diversa e scostata da parte invece della proprietà con Gerry Cardinale pronto a decisioni estreme a fine stagione e flirt a distanza con Louis Enrique ed addirittura Antonio Conte.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, la verità su Diallo

Tutto ovviamente verrà rimandato a fine stagione. La posizione di Pioli sarebbe critica qualora non dovesse arrivare tra i primi quattro, si parlerebbe di sicuro esonero. In caso contrario, le probabilità di vedere il tecnico parmense alla guida del club sarebbero alte.

A piacere è stata la reattività. Pioli non solo è stato abile a capire il problema e, dopo avere analizzato la situazione, è stato abile nel porvi rimedio. Ed è stato efficace. Ha cambiato la difesa portandola a tre uomini ed elevando Malick Thiaw, giovane da seguire con estrema attenzione.

Non solo, ha rinfoltito il centrocampo permettendo di conseguenza al reparto arretrato di respirare e le ultime tre partite senza gol ne sono la dimostrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, si muove Massara: colpo dalla MLS, contatti Puma Cardinale per il giovane talento

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie