I nostri Social

Serie A

Giroud, record con la maglia del Milan

Pubblicato

il

Milan, Giroud

Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione

La stagione del centravanti francese è andata per il meglio, in 32 presenze in campionato ha segnato 14 gol facendo segnare il suo record personale in Serie A da quando veste la maglia del Milan. Un calciatore in crescita nonostante le primavere continuano a farsi sentire. Nella prima stagione in rossonero le reti messe a segno sono state 11 mentre lo scorso anno 13. Il suo record personale è stato al Montpellier quando riuscì a gonfiare la rete per 21 volte in campionato. Nella stessa stagione è arrivato a quota 12 assist mentre ad oggi ha raggiunto i suoi numeri conquistati con la maglia dell’Arsenal.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SalernitanaHellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno lunedì 20 maggio, alle ore 18:30.

Salernitana-Hellas Verona

Salernitana-Hellas Verona si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno

La Salernitana è imbattuta nelle 2 sfide all’Arechi contro l’Hellas Verona in Serie A ed entrambe le formazioni hanno sempre segnato: 2-2 il 22 settembre 2021 e 2-1 il 9 ottobre 2022.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Salernitana è rimasta imbattuta in 4 delle 5 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 1N).

In più, dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre contro gli scaligeri, i campani potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro una singola avversaria solo per la seconda volta in Serie A, dopo il Venezia nel 2021/22.

L’ultima vittoria della Salernitana in campionato risale proprio alla sfida d’andata contro l’Hellas Verona il 30 dicembre 2023 (1-0 con goal di Loum Tchaouna).
Nel 2024, infatti, i campani sono l’unica formazione a non aver ancora ottenuto alcun successo in Serie A: 4 punti in 18 gare, almeno 9 in meno di qualsiasi altra.
Dopo l’1-1 contro la Juventus nel match più recente, la Salernitana potrebbe pareggiare 2 gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso agosto (contro Roma e Udinese in quel caso).
L’Hellas Verona non ha mai ripetuto lo stesso risultato in 2 match di fila nelle ultime 9 gare di campionato (3V, 2N, 4P).
Infatti, dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Torino, gli scaligeri potrebbero perdere due partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (contro proprio la Salernitana e l’Inter).
Dopo aver vinto la prima trasferta di questo campionato (1-0 contro l’Empoli il 19 agosto), l’Hellas Verona ha ottenuto un solo successo nelle successive 17 partite fuori casa in Serie A (5N, 11P): 1-0 contro il Lecce il 10 marzo.
Considerando il girone di ritorno della Serie A 2023/24, l’Hellas Verona ha guadagnato 20 punti in 17 gare (1.2 punti di media) e occuperebbe il 13° posto in classifica, mentre aveva chiuso il girone d’andata con 14 punti in 19 match (0.7 punti di media) e al terzultimo posto in classifica.
La Salernitana è la squadra che ha subito più goal in questo campionato (76); il record negativo di reti concesse dai campani in una singola stagione di Serie A è di 78, nel 2021/22.
Loum Tchaouna è il giocatore della Salernitana che nel 2024 in Serie A ha tentato più tiri totali (34), centrato più volte lo specchio della porta (12), toccato più palloni in area avversaria (51) e preso parte a più reti (cinque: 3 gol e 2 assist – al pari di Giulio Maggiore).
Tijjani Noslin ha realizzato 4 goal in Serie A, tutti contro squadre attualmente nelle prime 8 posizioni della classifica: contro Juventus, Milan, Atalanta e Fiorentina.
Continua a leggere

Serie A

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Pubblicato

il

non mettere copyright

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta alla società.

Juventus, il saluto di Rabiot ad Allegri

Con una sola frase (“Meritavi un addio diverso“) Adrien Rabiot è riuscito a esemplificare la rabbia dei tifosi juventini (quelli veri), di ogni spettatore neutrale e raziocinante ma anche di buona parte dello stesso spogliatoio bianconero. Spogliatoio che, seppur non nella sua interezza, stava chiaramente dalla parte di Allegri.

Il centrocampista francese ha voluto rendere omaggio al suo mentore e ha affidato la sua invettiva, che riesce contestualmente a essere un “innocuo” messaggio d’addio e una stilettata polemica alla società, ai propri canali social. Una storia Instagram colma di frustrazione, che potrebbe essere la pietra tombale sulle speranze dei tifosi della Juventus di vedere l’ex-PSG con la loro maglia almeno per un’altra stagione.

Come tutti sanno, Rabiot è venuto alla Juventus (preferendola a club più ricchi e blasonati) soltanto per essere allenato da Allegri. Quando è arrivato non l’ha più trovato e ha rinnovato il suo contratto (per un solo anno, proprio per valutare nuovamente il da farsi a fine stagione) soltanto per essere ancora allenato dal suo mentore. Se già prima il rinnovo appariva complicato, ora sembra diventato virtualmente impossibile.

Il profilo di Rabiot difficilmente collimerebbe con la linea di mercato patrocinata da Giuntoli e permane qualche dubbio anche all’adattabilità del transalpino al gioco di Thiago Motta, che verosimilmente sarà il nuovo tecnico di Madama a partire dalla prossima stagione. Il prodotto del centro di formazione parigino potrebbe ancora una volta liberarsi a parametro zero, pronto ad essere accolto da qualche altra squadra: si parla di Inter per lui.

Rabiot

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 maggio

Visualizzazioni: 15 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Kamada-Lazio, avanti insieme: la durata del nuovo accordo

Visualizzazioni: 31 Daichi Kamada è sempre più vicino a rinnovare con la Lazio. Di seguito, i dettagli del probabile nuovo...

Serie A9 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 49 Salernitana–Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di...

non mettere copyright non mettere copyright
Serie A10 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Visualizzazioni: 103 Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Visualizzazioni: 58 Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di...

Serie A11 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 68 Roma–Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Serie A11 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 67 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A12 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A12 ore fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 114 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei12 ore fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 121 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Le Squadre

le più cliccate