I nostri Social

Serie B

Feralpi Salò – Sampdoria 1-3, Verre torna e regala il successo a Pirlo I Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Feralpi Salò-Sampdoria 1-3, Valerio Verre torna in campo e mette lo zampino in tutti i gol doriani. Pirlo esulta e scappa dalla zona playout. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 6,5: pronto all’assalto nella ripresa, quando i bresciani devono recuperare il risultato, respinge bene i pericoli. Prodigioso su conclusione sicura di Di Molfetta. Kourfalidis lo beffa, ma lui non ha colpe.

Leoni 6: la partita è di quelle toste per il ragazzo classe 2006, buttato nella mischia da Pirlo, convinto dalle sue capacità. Buona volontà e promozione alla prima recita, nonostante un paio di incertezze(dall’86’ Depaoli sv).

Ghilardi 6: guardingo su La Mantia fino all’ossessione. Il centravanti verdazzurro ha poca libertà e questo è certo merito del ragazzo di Lucca.

Gonzalez 6: anche lui si merita la sufficienza, guadagnata grazie al senso della posizione e del pressing sulle punte avversarie.

Stojanovic 6: non si prende rischi e preferisce la copertura in difesa. Sacrificato per 90′, il gioco ne vale la candela.

Kasami 6: forse un pò lezioso in alcuni frangenti, distribuisce palloni intelligenti e coordina al meglio il gioco in cabina di regia (dal 69′ Girelli 6: buoni i suoi 20 minuti di partita).

Yepes 5: troppo nervoso, e questo oscura la prestazione più che dignitosa che mette in campo.

Darboe 5: pasticcione e parecchio scoordinato quando ha il pallone tra i piedi. Svirgola e regala il pallone ai giocatori della Feralpi Salò nell’azione del gol che porta al momentaneo 1-2 (dal 52′ Askldsen 6: poco meno di un tempo, una sufficienza piena).

Barreca 6: anche lui non si sbilancia più di tanto in avanti, ma ciò che fa in copertura basta e avanza (dal 69′ Giordano 6: continua il lavoro fatto da Barreca).

Verre 8: rigore guadagnato, assist servito e gol che chiude la partita messi referto. Dopo 45 giorni di purgatorio, il folletto ex Palermo fa capire che con lui la Samp è un’altra cosa (dall’86’ Alvarez sv).

De Luca 7: doppietta personale, la cui paternità, però, va spartita con Verre per la stretta collaborazione.

 

Andrea Pirlo 6: dopo il ko con la Cremonese serviva una pronta risposta, ed è arrivata contro un avversario che nascondeva molte insidie. La saggezza della società fa si che, per il finale di stagione, la Sampdoria possa contare su un Verre in più.

 

 

Serie B

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Pubblicato

il

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al Barbera ci sarà il pubblico del grandi occasioni.

Poco più di 24 ore e sarà Palermo-Sampdoria. I rosanero, che hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare, vogliono conquistare la serie A.

Il match si giocherà davanti al pubblico amico, e questo costituirà un fattore importante per lo spirito dei ragazzi di Michele Mignani.

Proprio lo stadio siciliano sarà colmo di passione. Secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del club, infatti, e’ già stata superata quota 30mila tagliandi venduti.

Un dato che mostra quanto Palermo e il Palermo credano nella massima categoria.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto, un mediano e’ vicino al rinnovo.

Conto alla rovescia per l’esordio nei playoff del Brescia, impegnato sabato in quel Catanzaro nel turno preliminare.

Dopo una stagione molto positiva, la compagine di Rolando Maran, punta decisa a chiudere al meglio, centrando il ritorno in serie A.

Sul fronte del mercato, invece, si riflette anche sul tema rinnovi. La dirigenza, infatti, sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo con Birkir Bjarnason.

L’islandese, secondo Il Giornale di Brescia, rimarrebbe in Lombardia con un prolungamento annuale.

Nella stagione in corso, Bjarnason ha disputato 37 partite, segnando anche 5 gol.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Pubblicato

il

Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due buone notizie per Andrea Pirlo.

Scorre la clessidra e si avvicina il match tra Palermo e Sampdoria, che vedrà l’esordio dei blucerchiati nei playoff.

La squadra allenata da Andrea Pirlo sta preparando la partita nel centro sportivo “Mugnaini”.

Proprio dal quartier generale blucerchiato giungono buone notizie per mister Andrea Pirlo.

Leonardo Benedetti ed Ebrima Darboe, infatti, sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A16 minuti fa

Chiellini: “Logico che abbia vinto l’Inter, i prossimi due anni sarà dura per tutti”

Visualizzazioni: 212 L’ex calciatore della Juventus e dirigente dei Los Angeles Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta...

Calciomercato26 minuti fa

Milan, così cambia tutto! Zirkzee ora non è più un’utopia

Visualizzazioni: 236 Milan, sono arrivate questa mattina importantissime novità in merito alla situazione dell’attaccante in forza al Bologna. Vediamole insieme...

gabrielloni como gabrielloni como
Le interviste29 minuti fa

L’ex Latina Bedetti “Gabrielloni del Como esempio per i giovani”

Visualizzazioni: 127 Fresco di salvezza Daniele Bedetti, attuale vice-allenatore dello United Riccione in Serie D ed ex vice-allenatore di club quali Vis Pesaro e Latina Calcio (entrambe...

Belotti Belotti
Serie A36 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Napoli. La scelta su Belotti

Visualizzazioni: 196 Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati della Fiorentina per la sfida contro il Napoli. L’allenatore ha...

Roma - Hellas Verona, Dybala Roma - Hellas Verona, Dybala
Serie A56 minuti fa

Roma, come sta Dybala? Le ultime verso il Genoa

Visualizzazioni: 292 I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Genoa. Dybala, che non ha preso parte...

Badelj Genoa Badelj Genoa
Serie A1 ora fa

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Visualizzazioni: 183 Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Visualizzazioni: 195 Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 226 In vista del mercato estivo, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del Real Madrid per...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Visualizzazioni: 232 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l’allenatore più vincente della Coppa Italia con ben 5 successi....

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

Visualizzazioni: 181 il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza Andrea Colpani in...

Le Squadre

le più cliccate