I nostri Social

Calciomercato

Torino, per il dopo Juric una suggestione… complicata

Pubblicato

il

Il Torino potrebbe cambiare allenatore al termine della stagione: Tuttosport in edicola stamattina rilancia una suggestione, che potrebbe rimanere tale.

A Torino stasera arriva la Fiorentina di Italiano. Secondo il quotidiano torinese è proprio il tecnico viola uno dei desideri più affascinanti per il post Juric, che come sembra potrebbe lasciare la panchina granata a fine stagione.

Fiorentina

Italiano, però, al momento appare un desiderio piuttosto irrealizzabile per Vagnati e Cairo.

Il tecnico viola che ha il contratto in scadenza, ma soggetto al rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di piazzamento Champions o Europa League, sta discutendo con la società viola un rinnovo contrattuale che prescinda dalla clausola in essere.

Italiano, comunque, potrebbe lasciare Firenze al termine della stagione, dopo tre anni di una crescita personale dal punto di vista professionale.

Il tecnico viola però è giustamente ambizioso, e alla sua porta in Italia hanno già bussato club che hanno il mirino puntato alla Champions, come Napoli, Roma e Lazio.

Per questo se dovesse lasciare Firenze, difficilmente la piazza granata potrebbe essere presa in considerazione.

Le vie del mercato, però, sono le più indefinibili…

Calciomercato

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Pubblicato

il

Manu Kane obiettivo del Napoli

Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha già iniziato a creare il Napoli dell’anno prossimo.

Con l’ufficialità dell’addio di Giovanni Manna alla Juventus, si può dire che sia davvero cominciato il mercato del Napoli. 

Ma in realtà il neo ds azzurro lavora sottotraccia già da mesi per costruire il Napoli che verrà.

La difesa sarà il fulcro del mercato partenopeo, come dimostrato dai primi contatti per Buongiorno, Hancko, Rugani e Rafa Marín.

Napoli, Cajuste

La situazione a centrocampo

Tuttavia, il reparto in cui il Napoli si troverà numericamente più in difficoltà a fine stagione è il centrocampo. 

Infatti, gli unici sicuri del posto sono Anguissa e Lobotka.

Zielinski e Demme andranno via a paremetro zero, mentre Traoré e Dendoncker quasi sicuramente non saranno riscattati. 

Folorunsho e Gaetano torneranno alla base, ma dovranno essere valutati dal nuovo allenatore così come Cajuste. 

Napoli, l’obiettivo è Manu Koné

Ecco quindi che Manna ha già cerchiato in rosso il nome del primo obiettivo a per il reparto.

Si tratta di Manu Koné, tuttocampista del Borussia Monchengladbach. 

Il centrocampista francese abbina quantità e qualità in entrambe le fasi, completando il proprio repertorio con un’importante struttura fisica (185 cm), velocità e resistenza, ma anche con dribbling, inserimenti e un ottimo tiro.

Già durante il mercato di gennaio lo scouting azzurro aveva sondato il giocatore, ma la società tedesca non era disposta a privarsene a campionato in corso. 

Ma ora la situazione è cambiata. Il classe 2001 punta al salto di qualità, anche in un campionato più tattico come la Serie A. 

Il suo valore, secondo Transfermarkt, è di circa 25 milioni di euro, ma il Borussia Monchengladbach non sarà disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 35/40 milioni. 

Richiesta alta, ma che non spaventa la società guidata da De Laurentiis. Con la cessione ormai prossima di Osimhen, infatti, il ds Manna avrà un cospicuo budget da reinvestire sul mercato. 

Il vero ostacolo alla trattativa potrebbe essere la folta concorrenza di diverse big europee.

Liverpool, Tottenham, Bayern Monaco e PSG hanno già sondato il giocatore negli ultimi mesi. 

Il Napoli vuole evitare un’asta e si prepara ad accelerare. 

Per affondare il colpo si aspetterà il nuovo allenatore, ma intanto il mercato azzurro è già partito. 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Pubblicato

il

lazio

Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in casa Lazio, ovvero il rinnovo del giapponese Daichi Kamada.

Lazio, le parole di Fabiani

Lazio, Fabiani

Di seguito le parole del DS della Lazio Angelo Fabiani, relative al rinnovo del calciatore giapponese Daichi Kamada, che con l’arrivo di Tudor è diventato un punto cardine di questa Lazio.

“Non deve dirci nulla in anticipo, ma esercitare la sua opzione triennale il 30 maggio. L’entourage ci ha assicurato che resterà al 100%, ma non possiamo sapere se cambierà idea all’ultimo. Attendiamo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus6 minuti fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 16 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 28 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A46 minuti fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 95 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 93 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 178 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Serie A1 ora fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Visualizzazioni: 115 Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan – Salernitana di sabato sera sarà il suo...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 39 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A2 ore fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 59 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 100 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei2 ore fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 52 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Le Squadre

le più cliccate