I nostri Social

Serie A

Serie A: vincono Napoli, Lazio e Juventus

Pubblicato

il

La 27°giornata di Serie A si conclude con il poker del Napoli sul campo del Torino, e le vittorie negli scontri diretti per Lazio e Juve contro Roma ed Inter.

Crolla il Milan ad Udine

Mancano 15 punti al Napoli per conquistare il suo terzo scudetto della storia, sempre se la sentenza del 19 aprile annullasse il meno 15 in classifica alla Juventus, in questo caso ai partenopei servirebbero quattro punti in più per la matematica certezza.

I bianconeri infatti hanno 41 punti in classifica, ma in realtà sarebbero 56 per via della vittoria di San Siro contro l’Inter piegata con la rete di Kostic, tra le polemiche.

La Lazio si aggiudica il secondo derby stagionale contro la Roma, con il gol decisivo di Zaccagni a metà della ripresa.

Cade il Milan ad Udine e sottolineo il momento negativo nonostante il passaggio del turno in Champions. L’unica nota lieta della serata della Dacia Arena il record di Ibrahimovic, che con la rete su calcio di rigore diventa il calciatore più anziano ad aver segnato in Serie A.

Torna alla vittoria l’Atalanta, che approfitta degli scivoloni degli avversari e si avvicina nelle zone europee che contano.

In zona retrocessione, vittoria fondamentale per la Sampdoria che inguaia l’Hellas Verona e riduce a nove i punti per la salvezza.

Inutile pareggio per la Cremonese nel derby lombardo contro il Monza. Adesso lo Spezia è lontano 11 punti, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo.

Sesta vittoria consecutiva per la Fiorentina, tra campionato e Conference, che con un autorete di Gallo supera il Lecce di misura.

Infine, pareggio spettacolare tra Salernitana e Bologna.

Dopo la sosta ci sarà il primo Napoli-Milan di Aprile

Il mese di Marzo si conclude con la sosta per le nazionali, prima di catapultarsi negli ultimi due mesi pieni di campionato e nelle fasi finali di Coppa Italia e tornei europei.

Inter, Juventus, Cremonese e Fiorentina anticipano al sabato prima di affrontarsi nelle semifinali d’andata di Coppa Italia.

Le romane tornano in campo la domenica, giorno in cui la sera si disputa il primo NapoliMilan del mese di Aprile.

Doppia sfida a chiudere la 28°giornata di Serie A con Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino.

Serie A

Hellas Verona, Sogliano: “Verona è la mia seconda casa e sono orgoglioso di rimanere. Baroni? Farà le sue valutazioni”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano ha parlato in diretta a Telenuovo Verona a proposito della stagione del futuro suo e di mister Baroni.

Indice

Hellas Verona, le parole di Sogliano

“In questo anno e mezzo, dal mio ritorno, ho dato il massimo a livello fisico ed emotivo. Come ho sempre fatto. Per me rimanere a Verona non è un passaggio, è un orgoglio.

Verona sta diventando come una seconda casa. Il presidente sa quanto sono legato a Verona, è intelligente, furbo (ride, ndr) e chi rimane deve avere, a livello nervoso, la voglia e la forza di sapere che dobbiamo giocare un’altra stagione soffrendo come quest’anno.

Salvandoci all’ultima giornata. Chi rimarrà deve sapere a cosa va incontro. Quello che hai fatto oggi, domani non conta ma resta solo dentro di te. Dal prossimo ritiro ci dobbiamo presentare, con l’elmetto, dal primo allenamento”.

Hellas Verona

Sull’organico

“Abbiamo fatto la scelta di tenere Coppola questa estate, entrambi 2003. Ghilardi l’abbiamo girato in prestito alla Sampdoria, con obbligo di riscatto solo in caso di Serie A, quindi il ragazzo torna a Verona. Giocare da protagonista un anno in blucerchiato per vincere il campionato, vuol dire che hai personalità.

Valuteremo bene cosa fare con lui. Tutti sperano, dall’Hertha Berlino a tanti altri club, che il Verona non riscatti (4 milioni di euro, ndr) Serdar. Ho detto a Setti che dobbiamo riscattarlo perché ha dimostrato che è un giocatore forte, di poche parole ma che in campo ci mette tutto.

All’inizio non aveva spazio, ci ha messo un po’ ad inserirsi, come l’allenatore a capire come utilizzarlo. Suat si è dimostrato un giocatore davvero forte. Da quello che so, sarebbe contento se il Verona lo riscattasse“.

Serdar Hellas Verona

Fonte: https://www.hellasverona.it/news/suat-serdar-e-un-nuovo-centrocampista-dell hellas verona

Sul futuro

Il mercato belga e olandese è molto interessante per una società per l’Hellas, con degli ingaggi accessibili e a livello giovanile sono molto forti e ben allenati. C’è tanta offerta di questa fascia di giocatori. Anche il Verona sta dimostrando che a livello giovanile sta facendo bene, grazie a Margiotta, e ai giovani che giocano: da Coppola a Terracciano, questa è un’altra forza su cui insistere e per noi è linfa vitale.

Baroni

Baroni? Fino alla partita con l’Inter non abbiamo parlato del suo futuro. Lui aveva il rinnovo automatico in caso di salvezza e così è successo. Parleremo con lui in questi giorni per capire. E’ giusto che faccia una disamina personale anche lui come ho fatto io. Se avrà voglia ancora di battagliare come quest’anno penso che non ci saranno problemi.

Il nostro rapporto? Buono, io parlo sempre prima con un allenatore prima di sceglierlo. Lui ha capito che la società è presente, ma sia io che il presidente siamo persone coerenti: facciamo fatica a cambiare un allenatore. Marco sa che c’è una grande sinergia e penso che questo per un allenatore sia una cosa importante”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il retroscena su Conte: la mossa prima della firma

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Corriere dello Sport oggi in edicola svela un interessante retroscena che riguarda Antonio Conte e il Napoli. E che precede la firma del contratto come nuovo allenatore.

Si sta lavorando tanto dietro le quinte per portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli. L’intesa già c’è e ora viene fuori anche un retroscena che riguarda il probabile futuro allenatore del club partenopeo in prima persona.

Napoli, i dettagli dell’accordo con Antonio Conte

Tra il Napoli e Antonio Conte, alla fine, si è trovata un’intesa: l’accordo prevedere un triennale da 7 milioni di euro a stagione, con una base fissa (6 milioni circa) e un bonus in caso di qualificazione in Champions League, oltre a un bonus scudetto da 1 milione.

Il probabile futuro tecnico dei partenopei vuole avere tutte le garanzie del caso e avere l’opportunità di lavorare alle sue condizioni, con giocatori scelti da lui. Oltre che di tornare a vincere, dopo più di un anno di riposo dopo l’esperienza conclusa con il Tottenham.

Conte, il retroscena

Stando all’indiscrezione riportata stamattina dal Corriere dello Sport, lo staff del tecnico è già al lavoro attivamente per preparare il terreno all’arrivo di Conte.

Tra i membri dello staff figurano il vice Christian Stellini, il match analyst Gianluca Conte, che del tecnico è anche il fratello, i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno e Lele Oriali.

Alcuni loro avrebbero già contattato telefonicamente e in via informale alcuni giocatori del Napoli, dei quali non sono noti i nomi.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, bomber di tutto il mondo ma gli italiani…

Pubblicato

il

La Serie A sta per concludersi ma Lautaro Martinez ha già portato a casa il titolo di capocannoniere

Stando ai dati forniti dal portale calcistico Transfertmarkt, si può stilare una classifica con le nazioni che hanno regalato al campionato italiano di calcio più cannonieri con le medie gol più alte. Al quindi posto la Danimarca con 3 titoli ed un media-gol di 23 centri a stagione, con la Francia di poco sopra – 4 capocannonieri e 20 reti all’anno. Terza posizione per la Svezia con 7 titoli conquistati e 28 centri di media. La medaglia d’argento è per l’Argentina con 9 campionissimi in testa alla classifica e 26 gol di media. Primo posto, come era immaginabile, per l’Italia con ben 68 titoli ma una media leggermente più bassa: 23.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Angelino Roma Angelino
Calciomercato19 minuti fa

Roma, per Angelino il tempo stringe: poche ore alla scadenza

Visualizzazioni: 103 Il terzino spagnolo Angelino ha convinto la Roma a riscattarlo ma restano poche ore per esercitare il diritto...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni39 minuti fa

Kings World Cup, la prima partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 131 É ufficialmente iniziata la Kings World Cup, competizione dove l’Italia verrà rappresentata dallo streamer Blur e dall’ex capitano...

salernitana salernitana
Calciomercato59 minuti fa

Salernitana, si valuta la cessione di Dia

Visualizzazioni: 88 La Salernitana non può più attendere per monetizzare il suo talento La stagione travaglia dei Cavallucci marini ed...

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato1 ora fa

Martial dice addio al Manchester United

Visualizzazioni: 187 Anthony Martial ha comunicato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con il Manchester United. Termina...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, in panchina un italiano?

Visualizzazioni: 83 Al Manchester United, fresco del titolo di campione della FA Cup, si pensa a una rivoluzione giovane in...

Notizie1 ora fa

Milan, Carlo Ancelotti punzecchia Leao:” Lo picchierei tutti i giorni”

Visualizzazioni: 214 Milan, croce e delizia per tutti gli allenatori e anche per i tifosi stessi. Ci riferiamo a Rafael...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Sogliano: “Verona è la mia seconda casa e sono orgoglioso di rimanere. Baroni? Farà le sue valutazioni”

Visualizzazioni: 85 Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano ha parlato in diretta a Telenuovo Verona a proposito della stagione...

Bochum Bochum
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, impresa del Bochum: ribaltato il Dusseldorf

Visualizzazioni: 83 Si chiude la stagione anche in Bundesliga con il ritorno dei playoff che ha visto affrontarsi Bochum e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, il retroscena su Conte: la mossa prima della firma

Visualizzazioni: 213 Il Corriere dello Sport oggi in edicola svela un interessante retroscena che riguarda Antonio Conte e il Napoli....

serie c playoff serie c playoff
Serie C2 ore fa

Playoff serie C, oggi l’andata delle semifinali: dove vederle in tv

Visualizzazioni: 80 Serie C, questa sera si disputeranno le gare di andata valide per i playoff. Andiamo a vedere chi...

Le Squadre

le più cliccate