I nostri Social

Calciomercato

Milan, ritorno di fiamma in attacco

Pubblicato

il

Milan, ritorno di fiamma in attacco. Oltre al rinnovo di Giroud, previsto l’addio di Ibrahimovic e l’arrivo di un nuovo attaccante

Con l’arrivo di Joseph Cardinale sarà definito anche il futuro di Paolo Maldini e Frederic Massara. La chiarezza fra proprietà ed area tecnica addetta al calciomercato è necessaria, quanto mai. Per definire i prossimi obiettivi.

La linea americana prevede un rafforzamento strutturale della squadra, si partirà da una attenta valutazione del lavoro di Stefano Pioli e dello staff tecnico che lo supporta nel lavoro quotidiano sui campi di Milanello.

L’area tecnica preposta alle operazioni di mercato in entrata e in uscita, ha le idee chiare per il lavoro da fare in estate. Un secondo portiere di livello, un difensore centrale, un mediano atletico, un paio di esterni e un attaccante.

L’esigenza prioritaria è quella di rinforzare l’attacco, quest’anno particolarmente in difficoltà. Con Olivier Giroud costretto agli straordinari, Ante Rebic discontinuo e Zlatan Ibrahimovic appena rientrato in gruppo.

Fra le varie ipotesi per l’attacco spunta il nome di un vecchio pallino

In questi mesi sono spuntati come funghi tanti nomi per il ruolo di centravanti. La lista completa: Jonathan David (Lille), Armando Broja (Chelsea), Dusan Vlahovic (Juve), Rasmus Hojlund (Atalanta).

Tutti nomi di un certo livello, il cui arrivo avrebbe costi importanti a livello di stipendio, commissioni agli agenti, cifre da corrispondere ai club di appartenenza. Senza dimenticare Lorenzo Colombo che potrebbe rientrare dal Lecce.

Ma quest’ultimo è ritenuto ancora acerbo dalla dirigenza rossonera e potrebbe restare nel Salento, dove ha acquisito lo status di centravanti titolare. Il ragazzo piace molto, si vorrebbe estendere la durata del legame contrattuale.

Nella ridda di nomi e ipotesi, sta facendo capolino un vecchio obiettivo: Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo è passato l’estate scorsa alla squadra inglese del West Ham. Dove non è un intoccabile per il club.

Il giocatore pronto a tornare in Italia, nonostante il legame con il West Ham

Il giocatore è assistito dalla World Soccer Agency (WSA) di Alessandro Lucci. Agente molto considerato negli uffici di Casa Milan, per stile e correttezza. Il canale preferenziale potrebbe favorire l’apertura fra rossoneri e West Ham.

Il classe 1999 è stato pagato società londinese 36 milioni di euro, più altri 6 di bonus destinati al Sassuolo, che potrà contare anche sul 10% di una eventuale futura rivendita. Ha un contratto di 5 anni con opzione per un altro anno.

Un investimento importante che in apparenza chiude tutte le porte alle possibilità rossonere. Ma con l’approdo alla prossima edizione della Champions League arriveranno altri proventi economici in cassa.

Intanto, il giocatore è stato sondato attraverso emissari e ha dato la piena disponibilità ad un eventuale ritorno in patria, segnatamente nella squadra rossonera.

Le basi di una possibile trattiva fra le società

Il rendimento di Gianluca Scamacca in maglia “hammers” non è dei migliori, non è riuscito a conquistare lo status di centravanti titolare. Cosa che lo ha messo in seconda fila anche nelle gerarchie del ct Roberto Mancini.

La squadra inglese solitamente non trattiene i giocatori che desiderano cambiare aria. A patto di rientrare degli investimenti economici fatti. Il Milan al momento non ha la forza economica per un investimento importante.

Ma si potrebbe intavolare un chiaro discorso per una cessione in prestito con diritto di riscatto, condizionato ai bonus e agli obiettivi raggiunti. L’agente Alessandro Lucci porterà a conoscenza del West Ham l’interesse milanista.

Un eventuale arrivo di Gianluca Scamacca si integra bene con il tipo di gioco praticato attualmente da Stefano Pioli. Sia con il 4-2-3-1, sia con il 3-5-2 avrebbe il posto garantito. Ma anche con un nuovo allenatore…

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Pubblicato

il

Roma

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni infiniti…

L’avventura di Renato Sanches alla Roma sta per volgere al termine. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista portoghese tornerà al Paris Saint Germain alla fine della stagione. La società giallorossa non attiverà la clausola presente nel contratto dell’ex Bayern Monaco sul un possibile riscatto fissato a circa 15 milioni.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

JOSE MOURINHO FA ENTRARE RENATO SANCHES ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’esperienza romana di Renato Sanches può essere tranquillamente definita come un enorme flop. Dall’arrivo nella Capitale, il portoghese ha collezionato solamente 12 presenze ed una rete (contro l’Empoli nel 7-0 di inizio stagione). Un bottino troppo piccolo, visto il ruolo centrale che doveva prendere in mano.

Le poche presenze sono condizionate dai vari infortuni subiti in stagione (più o meno 6) e dalla scarsa personalità mostrata durante i pochi spezzoni di match concessi prima da Mourinho e poi da De Rossi. Proprio con lo Special One Renato Sanches aveva avuto dei problemi per il suo scialbo ingresso in campo: contro il Bologna al Dall’Ara il giocatore di proprietà del PSG era stato sostituito dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A5 minuti fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 376 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A13 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 101 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B35 minuti fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 220 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A9 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 543 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A10 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 448 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A10 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 375 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 498 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 797 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato11 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 399 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A11 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 294 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Le Squadre

le più cliccate