I nostri Social

Notizie

Fiorentina: Pioli infuriato negli spogliatoi dello Stirpe

Pubblicato

il

Secondo delle indiscrezioni arrivate da Radio Bruno, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli nel post-gara di Frosinone avrebbe rimproverato e non poco la sua squadra, mostrando grande rabbia e delusione per il pareggio ottenuto pochi minuti prima.

Indice

Scuro in volto

Il tecnico viola, presente oggi alla cerimonia per la Panchina d’Oro 2018, è stato avvistato scuro in volto e con un umore che non era dei migliori, a testimonianza del momento difficile che sta attraversando insieme alla sua squadra.

Premio ancora una volta ad Allegri

Detto di Pioli, a vincere il premio è stato per la quarta volta consecutiva Massimiliano Allegri, il quale si è posizionato al primo posto grazie a 17 voti contro gli 8 di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi, posizionati entrambi al secondo.

Viola, ritmo da retrocessione

Dopo 7 giornate di campionato, la Fiorentina aveva 13 punti ed era in lotta per il terzo posto con Sassuolo ed Inter; nelle ultime 5 , invece, la musica è cambiata e i viola hanno raccolto solo 4 punti, quanto, per intenderci, Spal ed Empoli, a testimonianza di un mese e mezzo vissuto viaggiando ad un ritmo da retrocessione.

Il dato preoccupante riguarda le trasferte. Infatti, se la maggior parte dei punti sono stati raccolti in casa, fuori non è stata ancora vinta una partita e sono stati raccolti la miseria di 3 punti, occupando la diciassettesima posizione per quanto riguarda il rendimento esterno.

Dopo la sosta c’è il Bologna, per cercare di ripartire e fare più punti possibili da lì in avanti provando a fermare anche la Juventus, che al contrario dei gigliati sono imbattuti in trasferta dal novembre del 2017; chissà, magari il 1 dicembre potrebbe essere la svolta per la stagione viola…

Notizie

Fiorentina, ennesima delusione | Italiano: “Non meritavamo di perdere”

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina perde la sua terza finale in due anni: un sogno che svanisce ancora nei minuti finali.

Un’altra sconfitta difficile da digerire, dopo le delusioni da “novizi” della scorsa stagione, la società, la squadra, il tifo viola, speravano di alzare finalmente un trofeo che manca dagli albori degli anni 2000.

Queste le parole di mister Italiano rilasciate a Sky: “Dispiace perché è la seconda volta, perché anche oggi abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio noi. Dispiace perché per l’ennesima volta non meritiamo di perdere una partita del genere. Si poteva anche proseguire andando ai rigori ma per me è una grande delusione: è la terza finale giocata come si deve giocare e non riusciamo a portarla a casa. Mi dispiace per i ragazzi però questo è il calcio e bisogna accettare queste sconfitte”.

Le parole rivolte ai suoi ragazzi: “Perdere in generale fa male. Arrivare così in fondo per due anni consecutivi è un grande merito, ma poi bisogna alzare un trofeo e noi non ci siamo riusciti. Accettare le sconfitte è brutto ma è così, poi il cammino che fai, vedendo vincere gli altri, viene un po’ macchiato. Dispiace vedere i ragazzi piangere, poteva esserci un epilogo diverso”.

Nei prossimi giorni l’incontro con Commisso per il suo futuro: “In questo momento sono troppo amareggiato. Insieme ai ragazzi ero il primo a crederci e convinto di poter cambiare questo epilogo. A Bergamo si chiuderà la stagione, poi mi vedrò con il presidente e il direttore. Vedremo”.

Continua a leggere

Notizie

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Pubblicato

il

Juventus, Bonucci

Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico componente della BBC juventina. 

Attraverso un video affidato ai social, Leonardo Bonucci ripercorendo la sua carriera, comunica l’addio al calcio.

“19. Forever” si legge all’ inizio della descrizione , quel numero che lo ha accompagnato nei suoi storici traguardi.

E’ tra i protagonisti dell’ Italia che raggiunge il tetto d’ Europa a Wembley, e in patria con la Juventus diventa uno dei migliori difensori al mondo nella “BBC” con Barzagli e Chiellini suoi compagni di squadra. Vince con i bianconeri 8 scudetti , 5 Supercoppe e 4 Coppe Italia.

Indice

L’ arrivederci 

E’ vero, “gli amori fanno dei giri immensi e poi ritornano “.

E’ l’anno 2017, quando, Bonucci decide per  un “momento di rabbia” cosi da lui stesso definito, il trasferimento al Milan desideroso di cambiare aria e di indossare la fascia da capitano rossonera appartenuta, tra gli altri, a Franco Baresi. L’amore che il difensore prova per l’altra maglia a strisce bianconere è però talmente forte che decide dopo soli 12 mesi di chiedere il trasferimento, coadiuvato dal Milan in una situazione societaria instabile.

Nella Juventus, è capitano dopo l’addio di Chiellini, taglia il traguardo delle 500 presenze, ma dopo due partite è fuori dal progetto a  causa di infortuni e diversità di vedute.

Nuova vicenda che lo porterà definitivamente lontano da Torino accettando la corte dell’ Union Berlino.

Bonucci vuole la Nazionale

E’ per amore dei colori azzurri che Bonucci accetta la squadra tedesca, desideroso di calcare ancora il terreno di gioco e far capire a Roberto Mancini ( Ct Italia, ai tempi dell’ Europeo) che potesse ancora contare su di lui per la difesa azzurra.

Il difensore, però, non gioca e dopo  la risoluzione dal contratto decide di trasferirsi in Turchia e giocare per il Fenerbahçe per tentare il tutto per tutto in vista dell’Europeo, e ci riesce.

A Wembley si mangiano gli spaghetti

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html

Leonardo Bonucci è tra i protagonisti dell’ Europeo che vede l’Italia alzare la Coppa dopo 52 anni. Giorni dopo la premiazione, celebre uno scatto che lo ritrae in compagnia di Giorgio Chiellini, suo compagno di squadra, mentre mangiano la pasta asciutta in risposta agli sfottò inglesi prima della partita.

Lascia il calcio uno dei migliori  difensori italiani, lascia il calcio uno degli eroi di Wembley e della Juventus “stellare”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Pubblicato

il

Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A comunicarlo è la società sui propri canali.

Indice

Chievo Verona, Pellissier commenta: “Ho conosciuto ancor di più un grande amico e un allenatore preparato”

3 anni, tanto è durato il matrimonio tra Riccardo Allegretti e la Clivense, oggi tornata ChievoVerona dopo l’acquisizione di Sergio Pellissier, prima che le strade si dividessero.

Proprio la società gialloblù attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali, si congeda dal tecnico:

A.C. ChievoVerona comunica che Riccardo Allegretti non sarà l’allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione, interrompendo il rapporto professionale iniziato nel 2021. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro straordinario, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

“Tutta la società ringrazia Riccardo Allegretti per aver guidato la Clivense in questi tre anni, centrando il triplete al primo anno con la vittoria del Campionato Terza Categoria, la Coppa Verona e il Titolo Provinciale, nonché la conquista della promozione in Serie D dopo il trionfo in Eccellenza 2022/23. Fino all’8° posto e salvezza nella stagione appena conclusa.”

“Riccardo con la sua professionalità e umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.”

Il commento del Presidente, Sergio Pellissier:

“In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancor di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa senza badare alla categoria. Non posso che ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro.”

Le parole del vice Presidente, Enzo Zanin:

“Con Riccardo tre anni fantastici, affrontando ogni sfida nei campi più disparati della Terza Categoria della Provincia fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere rosa e società, se oggi siamo qui grande merito è suo. Per noi è un arrivederci.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Juventus, Vlahovic è migliorato dallo scorso anno

Visualizzazioni: 74 La Juventus ha ritrovato un buon attaccante in questa stagione Dusan Vlahovic ha giocato un campionato altalenante con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie31 minuti fa

Fiorentina, ennesima delusione | Italiano: “Non meritavamo di perdere”

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina perde la sua terza finale in due anni: un sogno che svanisce ancora nei minuti finali....

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League52 minuti fa

Premier League, il migliore della stagione è…

Visualizzazioni: 80 La Premier League ha visto trionfare il Manchester City di Pep Guardiola Un’altra stagione memorabile per i Citizens...

Conference League1 ora fa

Olympiacos – Fiorentina 1-0 dts: tanti big steccano | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 155 La Fiorentina torna da Atene con tanta delusione: dopo Roma e Praga anche la seconda finale di Conference...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, l’addio di Donnarumma: “Mi avete fatto sentire uno di voi, abbiamo sognato qualcosa di grande”

Visualizzazioni: 99 Catanzaro, e’ arrivata all’epilogo l’avventura di Alfredo Donnarumma in rossoverde. L’attaccante ha salutato società e tifosi con un...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 maggio

Visualizzazioni: 341 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la sconfitta della Fiorentina ad Atene e il mercato al...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, occhi su un portiere: può arrivare da Cosenza a zero

Visualizzazioni: 134 Spezia, gli aquilotti vogliono rinforzarsi anche in porta e puntano al mercato dei parametri zero. L’ultima idea viene...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League9 ore fa

Fiorentina, è un pianto greco: maledizione finale

Visualizzazioni: 286 La maledizioni delle finali perseguita la Fiorentina di Italiano: anche ad Atene vede spegnersi il sogno di conquistare...

Juventus, Bonucci Juventus, Bonucci
Notizie11 ore fa

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Visualizzazioni: 123 Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico...

Calciomercato12 ore fa

Catanzaro, tante le pretendenti per Fulignati: la situazione

Visualizzazioni: 240 Catanzaro, il portiere Andrea Fulignati è uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato. Sul portiere ci sarebbero molti...

Le Squadre

le più cliccate