I nostri Social

Notizie

Bonucci appende gli scarpini al chiodo! Ma prima una promessa al Fenerbahce…

Pubblicato

il

Bonucci

Il difensore italiano, Leonardo Bonucci, oggi giocherà l’ultimo match della sua lunga carriera. Oggi la possibilità di ritirarsi da vincente.

Leonardo Bonucci, difensore italiano in forza al Fenerbahce, si ritira. Infatti, come già annunciato ad inizio stagione con i colori dell’Union Berlino, questa è la sua ultima stagione da calciatore professionista.

Quest’oggi, il difensore vivrà la sua ultima partita in carriera nell’ultimo match della Super Lig. L’ex capitano della Juventus, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo alzando una coppa. Infatti, il club turco è in lotta per la conquista del titolo nazionale ad una sola giornata dalla fine.

Il Fenerbahce ha consegnato all’ex Juventus una maglia autografata da tutta la squadra. Ad annunciare tutto ciò i canali social de club:

“Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento (ieri, ndr) presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra”.

Juventus, Bonucci

Leonardo Bonucci

Bonucci, le sue parole

“È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e domani abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti”.

 

Notizie

Spagna: allarme terrorismo contro il Real Madrid… e non solo!

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

La Guardia Civil spagnola ha smantellato un gruppo islamico che progettava un attentato al Real Madrid e ai suoi tifosi, puntando a Euro 2024 e Olimpiadi.

Jude Bellingham - Depositphotos

Golden Boy 2024: Jude Bellingham tra i candidati

Real Madrid, Euro 2024 e Olimpiadi: questi i tre obiettivi della cellula islamica!

L’Islam minaccia il mondo dello sport e in particolare quello del calcio, con la Spagna nel mirino di una cellula sgominata dalla Guardia Civil.

Le forze dell’ordine iberiche, con l’aiuto di FBI ed Europol, hanno scoperto e bloccato un gruppo che puntava nello specifico il Club di Florentino Perez ed a tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Indice

La notizia rilasciata da ‘El Confidencial’

A riportare la notizia è stato ‘El Confidencial‘, spiegando che la Fondazione I’lam aveva messo in piedi un attentato contro il pullman del Real Madrid e i suoi tifosi.

Il messaggio islamico

“Mio caro fratello. Aspetta in un luogo vicino al punto di arrivo dei giocatori. Punta su di loro insieme ai loro seguaci”.

Un altro slogan, invece, aveva come oggetto della minaccia lo stadio ‘Bernabeu’.

“Mio caro fratello in Al-Andalus. Un obiettivo molto prezioso ti aspetta. Entra nelle folle, distrae la sicurezza con esplosivi improvvisati e dispositivi esca e avanza verso il tuo obiettivo principale con determinazione”.

Minacce anche a Euro 2024 e Olimpiadi

Olimpiadi di Parigi 2024

Olimpiadi di Parigi 2024

La cellula islamica aveva puntato anche Europei e Olimpiadi di Parigi con ulteriori messaggi minatori. Nel primo caso allarme per tre città: Berlino, Monaco e Dortmund, mentre per l’evento previsto tra fine luglio e inizio-metà agosto in Francia scoperto un altro manifesto con un drone e dalla Tour Eiffel.

Continua a leggere

Notizie

Marotta: “Rigidità economica e niente spese folli”

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

L’avvertimento del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sul calendario affollato: “Con il Mondiale per Club e la Champions serve la Serie A a 18 squadre”.

Marotta

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Giuseppe Marotta ha rilasciato un’intervista a ‘Rai Radio Anch’io’ in cui ha affrontato vari temi legati al calcio.

Il presidente dell’Inter ha colto l’occasione per parlare del futuro del Club nerazzurro, aprendo una doverosa parentesi sulla struttura della Serie A e del Mondiale per Club che scatterà nell’estate del 2025.

Di seguito le parole di Marotta.

Indice

Le linee guida di Oaktree

“Investitori come Oaktree manifestano la volontà di mantenere continuità e stabilità di gestione con grande trasparenza, ma anche rigidità economico-finanziaria: e ciò mi sembra giusto. No alle spese folli, sì alla valorizzazione dei giovani. Questo dev’essere il nostro motto”.

Il Mondiale per Club e la Serie A a 18 squadre

Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete. Di sicuro questo Mondiale, accettato benissimo da noi perché motivo di grande orgoglio e una vetrina mondiale, rappresenta un sovraffollamento ulteriore dei calendari.

Ci saranno più match nelle Coppe Internazionali, con un nuovo format in Champions League. Si potrebbero giocare fino a 17 gare, per cui il Mondiale è ulteriore motivo di valutazione. Andrebbe rivisto il calendario alla luce delle nascenti competizioni. 

Dico che la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. Se da una parte il Mondiale rappresenta una vetrina e un motivo d’orgoglio perché si calca un palcoscenico importante, dall’altra dobbiamo tutelare il lavoro dei ragazzi.

I carichi di lavoro non sono più sostenibili per i giocatori. Il rischio infortuni è altissimo e la troppa offerta rischia di far calare l’attrattività. Barella, nel 2022/23, ha giocato 52 partite da metà agosto a inizio giugno: il rischio infortuni è notevole”.

Agenti e commissioni

“Nella scorsa stagione abbiamo speso un miliardo di commissioni e questi sono soldi che finiscono fuori dal sistema. Capisco e rispetto la professione, ma spesso si assiste a situazioni non eccessivamente chiare e vanno quindi regolamentate, per quanto questi professionisti facciano ormai parte del movimento”.

Visita alla Nazionale azzurra

“Sono andato nel ritiro da tifoso e dirigente del calcio italiano e sono rimasto molto ben impressionato dal clima che si vive, dall’entusiasmo che hanno squadra e allenatore. Sono molto ottimista per il futuro, siamo campioni in carica e quindi nel mirino degli avversari, ma è un gruppo con basi umane e tecniche di grande spessore”.

Il lavoro di Inzaghi e il rinnovo di Lautaro Martinez

Inzaghi rispetto agli allenatori emergenti che ci sono in circolazione è molto più giovane, ha tempo per fare esperienza. Ha fatto un salto in avanti notevole. E’ un bravissimo allenatore, moderno, con qualità umana che va di pari passo con la competenza. Oggi allo sport si richiedono questi valori, Inzaghi li coniuga.

Ha tanta pressione addosso perché è responsabile tecnico di un club mondiale, come tale si esigono certi risultati, ma sono molto contento e ottimista sul suo futuro. La speranza è che resti con noi tanti anni.

Per quanto riguarda il rinnovo di Lautaro Martinez… virtualmente ha già firmato, dobbiamo raccogliere la firma. E’ questione di qualche giorno ma consideriamo già acquisito il rinnovo”.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 giugno

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 minuti fa

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 4 Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato11 minuti fa

Genoa, occhi su un nordico in prestito alla Serie A

Visualizzazioni: 88 Genoa, il calciomercato entra nel vivo: il Grifone ha messo gli occhi su un giocatore che viene dal...

hellas Verona zanetti hellas Verona zanetti
Calciomercato22 minuti fa

Hellas Verona, spunta un giocatore del Napoli per la difesa

Visualizzazioni: 89 L’Hellas Verona sta già lavorando al nuovo corso targato Paolo Zanetti. Uno dei primi obiettivi per la difesa...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie32 minuti fa

Spagna: allarme terrorismo contro il Real Madrid… e non solo!

Visualizzazioni: 90 La Guardia Civil spagnola ha smantellato un gruppo islamico che progettava un attentato al Real Madrid e ai...

Europei37 minuti fa

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 113 Romania-Ucraina è la partita inaugurale del Gruppo E di Euro2024. Assieme ai paesi dell’ex-enclave sovietica anche Belgio e...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Esteri42 minuti fa

Domenech distrugge De Zerbi: “Ha lasciato il Brighton perché sapeva che sarebbe arrivato 15esimo”

Visualizzazioni: 113 Raymond Domenech, ex allenatore e commissario tecnico della Francia, si è espresso in maniera lapidaria nei confronti di...

Calciomercato52 minuti fa

Milan, altri problemi per Zirkzee: Fonseca chiede un attaccante alla Gimenez

Visualizzazioni: 369 Milan, non è un mistero lo stop alla trattativa per Zirkzee. Ad oggi non ci sono sviluppi rilevanti,...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie1 ora fa

Marotta: “Rigidità economica e niente spese folli”

Visualizzazioni: 130 L’avvertimento del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sul calendario affollato: “Con il Mondiale per Club e la Champions serve...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Europei1 ora fa

Serbia, infortunio Kostic: Europeo finito?

Visualizzazioni: 203 Esordio molto amaro per Filip Kostic, uscito anzitempo all’esordio ad Euro2024 contro l’Inghilterra. Per lui potrebbe essere già...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Roma e Milan, Letang blinda Zhegrova e Tiago Santos: “Resteranno qui”

Visualizzazioni: 287 Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio. Lille,...

Le Squadre

le più cliccate