I nostri Social

Europei

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Pubblicato

il

Ucraina

Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di seguito l’elenco completo.

I convocati dell’Ucraina

PORTIERI: Georgiy Bushchan (Dynamo Kiev), Anatoliy Trubin (Benfica), Andriy Lunin (Real Madrid)

DIFENSORI. Mykola Matviyenko (Shakhtar Donetsk), Yukhym Konoplia (Shakhtar Donetsk), Valeriy Bondar (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Tymchyk (Dynamo Kiev), Vitaliy Mykolenko (Everton), Ilya Zabarnyi (Bournemouth), Oleksandr Svatok (Dnipro -1), Maksym Taloverov (Lask Linz), Bogdan Mykhaylichenko (Polissya Zhytomyr)

CENTROCAMPISTI: Andriy Yarmolenko (Dynamo Kiev), Mykola Shaparenko (Dynamo Kiev), Volodymyr Brazhko (Dynamo Kiev), Taras Stepanenko (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zubkov (Shakhtar Donetsk), Georgiy Sudakov (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zinchenko (Arsenal), Victor Tsygankov (Girona), Ruslan Malinovskyi (Genoa), Sergiy Sydorchuk (Westerlo)

ATTACCANTI: Artem Dovbyk (Girona), Mykhaylo Mudryk (Chelsea), Roman Yaremchuk (Valencia), Vladyslav Vanat (Dynamo Kiev)

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo trascinare i nostri tifosi. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa”

Visualizzazioni: 2 Alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico della Viola, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Ascoli Ascoli
Calciomercato8 minuti fa

Catania, sfida con la Salernitana per un difensore

Visualizzazioni: 26 Il Catania si inserisce con determinazione nella corsa per il difensore Gabriele Rocchi, attualmente in forza alla Casertana,...

Roma Roma
Calciomercato18 minuti fa

Roma, caccia alla punta: suggestione Yuri Alberto

Visualizzazioni: 19 Il DS della Roma Massara accelera per l’attaccante del Corinthians: i giallorossi studiano la formula giusta per consegnare...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Serie A28 minuti fa

Udinese, brutte notizie: lesione al bicipite femorale per Atta

Visualizzazioni: 58 Arthur Atta dell’Udinese ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, compromettendo la sua presenza in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A48 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La sfida di Serie A Sassuolo-Fiorentina vedrà scontrarsi due sorprese in senso positivo e negativo del nostro campionato....

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Inter fortissima, ma noi vogliamo fare una partitona”

Visualizzazioni: 74 Alla vigilia di Inter-Como, l’allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Esteri1 ora fa

Bayer 04 Leverkusen, partnership con IBM: come l’AI cambia il modo di studiare il calcio

Visualizzazioni: 29 IBM e Bayer 04 Leverkusen stanno collaborando allo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie che combinano tecnologie AI all’avanguardia, sistemi...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà.  Secondo quanto...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, brutte notizie per Di Francesco: la Coppa d’Africa porta via 3 giocatori importanti

Visualizzazioni: 39 Il Lecce è sicuramente una delle squadre in serie A maggiormente danneggiate dalla Coppa d’Africa. 3 giocatori dovranno...

Frosinone Frosinone
Calciomercato2 ore fa

Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis

Visualizzazioni: 63 Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android