Home » Notizie » SPAL: il dopo Cagliari e i nazionali biancoazzurri
Notizie

SPAL: il dopo Cagliari e i nazionali biancoazzurri

Il pareggio vibrante di sabato tra SPAL e Cagliari ha lasciato sentimenti contrastanti all’interno del sodalizio ferrarese. Di positivo c’è da un lato esser ritornati a muovere la classifica, a proporre momenti di gioco interessanti fatti di fraseggio e intensità, a vedere la propria coppia d’attaccanti entrambi a rete, capaci di finalizzare le corse sulla fascia del talentino Lazzari; dall’altro, essersi fatti rimontare nel giro di un paio di minuti dai sardi è stato letale sulla classifica dei ragazzi di Semplici, che si sono visti avvicinare dalle concorrenti che sono andate tutte a punti. Ora, dopo la sosta, ci sarà l’impegno proibitivo in casa Juventus e poi tutti scontri diretti da non fallire per mantenere una posizione serena in graduatoria.

La frecciatina di Semplici

Momento negativo in casa SPAL sono anche i continui infortuni, quelli di Felipe e Vicari nel corso della sfida di sabato sono stati decisivi nell’ennesima rete subita da calcio piazzato, e in questo caso Semplici è stato duro con i suoi, lamentando la poca attenzione dei propri giocatori nelle marcature. Una stilettata Semplici nel dopo partita l’aveva lanciata (forse al presidente Mattioli che lo aveva pungolato…): pareggiare è forse stato più salutare che vincere per raggiungere i propri obiettivi, così nessuno si sarebbe montato la testa e tutti sarebbero rimasti coi piedi ben fissi per terra. Il mister ferrarese, oggi impegnato a Coverciano alla consegna della “Panchina d’oro”, si è detto comunque fiducioso della propria squadra: seppur rammaricato della rimonta accusata, il gioco espresso lo rende convinto di poter far bene nel proseguio.

I nazionali della SPAL

Nei prossimi allenamenti in via Copparo durante la sosta per le nazionali mancheranno 4 giocatori: Thiago Cionek con la sua Polonia contro Repubblica Ceca e Portogallo. Gomis con il suo Senegal contro la Guinea Eqautoriale; l’algerino Mohamed Fares contro il Togo. Infine Kevin Bonifazi è stato convocato da Di Biagio per le amichevoli dell’Under 21 azzurre.

LEGGI ANCHE:  Genoa-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie