I nostri Social

Calcio Femminile

Finale Coppa Italia Femminile, Juventus – Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La finale di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Roma si avvicina. Le bianconere puntano al terzo trofeo della stagione mentre le giallorosse alla riconferma.

Juventus e Roma, Domenica 22 Maggio, si contenderanno la Coppa Italia Femminile. Le due compagini si sfideranno nello Stadio Paolo Mazza di Ferrara alle 14.15.

Le bianconere cercheranno di strappare l’ultimo trofeo stagionale per arrivare al tris. Visto lo Scudetto e la Supercoppa già in bacheca, la conquista di questo trofeo significherebbe ripetere l’impresa del Brescia. Nell’anno 2015/2016 infatti la squadra lombarda, allenata da Milena Bertolini, conquistò tutti e tre i trofei durante la stessa stagione.

Juventus

Le giallorosse, dopo aver già vinto lo scorso anno, vorrebbero ripetersi. Le performance delle romane sono state veramente ottime quest’anno. Il secondo posto in Campionato porta, per la prima volta, la qualificazione in Champions League.

Le prime due squadre della Serie A Femminile proveranno così a mettersi in difficoltà a vicenda. Ci aspettiamo una gara avvincente e combattuta da entrambe le compagini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calcio ed omosessualità: il coraggio di essere se stessi

Roma

Indice

Juventus – Roma: le formazioni

Juventus (4-3-3): Peyraud, Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Cernoia, Hurtig, Girelli, Bonansea.

All.: Montemurro.

Roma (3-5-2): Ceasar; Linari, Kollmats, Bartoli; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Andressa, Serturini; Paloma Lazaro, Haavi.

All.: Spugna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus, a Firenze possibili due esclusione di lusso

I precendeti

Per Juventus e Roma sarà il loro undicesimo scontro. Le bianconere hanno vinto 8 gare mentre le giallorosse appena 1. L’unica sconfitta subita dalle piemontesi però è avvenuta, la scorsa stagione, proprio in Coppa Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Austini: “La Roma deve dimostrare di pensare da grande squadra”

Coppa Italia Femminile: dove vederla

La partita sarà visibile in chiaro su La7 e su Tim Vision, previo abbonamento. Potrà essere visionata anche, tramite la  piattaforma DAZN, sul canale tematico Juventus TV. Basterà scaricare l’app su Smart TV o su console di gioco Xbox / PlayStation.

 

 

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 2 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A12 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 78 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Calciomercato22 minuti fa

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 210 Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno...

Lazio Lazio
Serie A42 minuti fa

Lazio, Tudor: “In questo ambiente manca obbiettività. Il calcio italiano deve migliorare”

Visualizzazioni: 289 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Monza,...

Juventus, Rugani Juventus, Rugani
Notizie1 ora fa

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Visualizzazioni: 369 Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in...

ederson ederson
Calciomercato1 ora fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Visualizzazioni: 276 Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 712 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Visualizzazioni: 267 Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di...

Sottil Sottil
Serie A3 ore fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 374 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League3 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 286 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

Le Squadre

le più cliccate