Home » Calcio Femminile » Finale Coppa Italia Femminile, Juventus – Roma: probabili formazioni e dove vederla
Calcio Femminile

Finale Coppa Italia Femminile, Juventus – Roma: probabili formazioni e dove vederla

La finale di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Roma si avvicina. Le bianconere puntano al terzo trofeo della stagione mentre le giallorosse alla riconferma.

Juventus e Roma, Domenica 22 Maggio, si contenderanno la Coppa Italia Femminile. Le due compagini si sfideranno nello Stadio Paolo Mazza di Ferrara alle 14.15.

Le bianconere cercheranno di strappare l’ultimo trofeo stagionale per arrivare al tris. Visto lo Scudetto e la Supercoppa già in bacheca, la conquista di questo trofeo significherebbe ripetere l’impresa del Brescia. Nell’anno 2015/2016 infatti la squadra lombarda, allenata da Milena Bertolini, conquistò tutti e tre i trofei durante la stessa stagione.

Juventus

Le giallorosse, dopo aver già vinto lo scorso anno, vorrebbero ripetersi. Le performance delle romane sono state veramente ottime quest’anno. Il secondo posto in Campionato porta, per la prima volta, la qualificazione in Champions League.

Le prime due squadre della Serie A Femminile proveranno così a mettersi in difficoltà a vicenda. Ci aspettiamo una gara avvincente e combattuta da entrambe le compagini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calcio ed omosessualità: il coraggio di essere se stessi

Roma

Juventus – Roma: le formazioni

Juventus (4-3-3): Peyraud, Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Cernoia, Hurtig, Girelli, Bonansea.

All.: Montemurro.

Roma (3-5-2): Ceasar; Linari, Kollmats, Bartoli; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Andressa, Serturini; Paloma Lazaro, Haavi.

All.: Spugna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus, a Firenze possibili due esclusione di lusso

I precendeti

Per Juventus e Roma sarà il loro undicesimo scontro. Le bianconere hanno vinto 8 gare mentre le giallorosse appena 1. L’unica sconfitta subita dalle piemontesi però è avvenuta, la scorsa stagione, proprio in Coppa Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Austini: “La Roma deve dimostrare di pensare da grande squadra”

Coppa Italia Femminile: dove vederla

La partita sarà visibile in chiaro su La7 e su Tim Vision, previo abbonamento. Potrà essere visionata anche, tramite la  piattaforma DAZN, sul canale tematico Juventus TV. Basterà scaricare l’app su Smart TV o su console di gioco Xbox / PlayStation.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile