I nostri Social

Notizie

Italia: finalmente è vittoria!

Pubblicato

il

Era ora, un’Italia a tratti spettacolare conquista una meritatissima vittoria al fotofinish in Polonia.

Indice

Una vittoria tanto attesa

Una vittoria che vuoi per sfortuna, per imprecisione e per forse troppa sufficienza nel concludere a rete sembrava essere svanita anche oggi nonostante un’ottima prestazione.

Tante azioni da gol

La squadra ha in un certo qual modo replicato la prestazione di mercoledi contro l’Ucraina a Marassi, sciorinando una prestazione davvero convincente.

Un primo tempo di grande spessore dove ha tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, costruito almeno 7 occasioni nitide da rete che solo per una pura casualità non si sono concretizzate e di fatto ridicolizzato una nazionale esperta come quella polacca in casa propria.

Gioco e possesso palla

Gioco spumeggiante, trame e triangolazioni, velocita’ di esecuzione, passaggi a due tocchi palleggio e possesso di palla, occasioni a ripetizione (tra cui due traverse) e un atteggiamento degli azzurri che gli hanno permesso di giocare in 40 metri e recuperare palla su palla e non far ragionare gli avversari.

Sugli scudi Jorginho e Insigne tra i migliori in assoluto insieme a Florenzi.

Secondo tempo più equilibrato

Nella ripresa la prestazione e’ stata su toni differenti i polacchi forse consci delle difficolta’ patite nella prima frazione son corsi ai ripari.

A centrocampo son riusciti a fronteggiare il palleggio degli azzurri con un pressing organizzato su Verratti e Jorginho, mettendo in difficoltà  un po la mediana azzurra che sicuramente negli uomini cardine ha cominciato a risentire della fatica e dello sforzo fatto nel primo tempo.

Ciò si è tradotto in distanza tra i reparti, fatica nei rientri, mancanza di filtro davanti la difesa, meno possesso palla, errori anche semplici in appoggio e ridotto contributo agli attaccanti lasciati un po’ soli.

In ogni caso la squadra mantiene la gara in equilibrio , ha un altra ottima opportunita’ per passare con Bernardeschi ma anche stavolta non la sfrutta.

Di contro i polacchi nel primo tempo assenti ingiustificati, nel secondo tempo hanno un migliore impatto sul match,  sfiorano addirittura il vantaggio al 60°con una doppia opportunita’ sventata da Donnarumma ma non producono più nulla.

Il goal partita

Negli ultimi 10 minuti Mancini opera alcune sostituzioni, entrano Lasagna e Piccini ed e’ grazie al contributo dell’attaccante dell’Udinese su palla inattiva che nei minuti di recupero arriva il goal di Biraghi che posizionato sul secondo palo raccoglie la spizzicata di testa del compagno e da due passi ribadisce in rete.

Un goal che sancisce una vittoria importante sia per la graduatoria della nations league nella quale questa vittoria ha un peso specifico in quanto retrocede la Polonia e per il morale del gruppo azzurro e di Roberto Mancini il cui lavoro  comincia a intravedersi e  a dare i primi frutti.

Le Pagelle

DONNARUMMA 6 poco impegnato ma de isivo nel secondo tempo.
FLORENZI 6.5 solito treno sulla fascia, una orestazione di sostanza e applicazione costante.
BONUCCI 6.5 mette il bavaglio a Levandoski e domina la fase di dufesa.
CHIELLINI 6 insieme al compagno di reparto ha disputato una buona gara e ha anche sfiorato il goal nel primo tempo.
BIRAGHI 7  buona prova e un goal che da solo vale un voto in più.
BARELLA 6.5 grande prestazione, una conferma a centrocampo regge l’urto anche nella ripresa quando i suoi compagni di reparto fanno più fatica.
JORGINHO 7.5 il migliore in campo, geometrie e grande qualità.
VERRATTI 7 fa il centrocampista di sibistra e si rende protagonista di una prova di grande spessore.
CHIESA 6.5 ottima prestazione , cala alla distanza.

INSIGNE 7.5 immenso…onnnipresente svaria su tutto il fronte di attacco, grande prova.
BERNARDESCHI 6 un po sottotono, snaglia qualcosa in fase di dialogo,ci si aspetta di più.
PICCINI S.V.
LASAGNA 6 ha il merito di fornire l’assist del goal.
ALL.R.MANCINI 7

Ecco il goal vittoria di Biraghi: clicca qui

Click to comment

Notizie

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Pubblicato

il

Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla stagione appena terminata.

Tramite un post sul proprio profilo Instagram, Mattia De Sciglio ha parlato della stagione appena conclusa: evidenziando le difficoltà a livello personale e di squadra a cui hanno dovuto far fronte. Da queste dichiarazioni si può dedurre che, molto probabilmente, il futuro dell’ex Milan sarà ancora con la maglia bianconera.

Di seguito le sue parole: “Non è stata una stagione semplice, soprattutto per me, ma questo gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati e che grazie al lavoro e al sacrificio si può sempre tornare ad essere più forti di prima. A testa alta, con già nuovi obiettivi per la stagione che verrà!!”.

De Sciglio

La stagione di De Sciglio

Il terzino italiano è reduce da un grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box per molto tempo. Dopo l’infortunio rimediato nella partita casalinga del maggio 2023 contro il Lecce, De Sciglio è tornato a disposizione di Massimiliano Allegri solo a 2024 inoltrato.

Il classe 1997 non ha mai recuperato la condizione ideale durante il corso della stagione, non comparendo praticamente mai nelle rotazioni. Unica eccezione la partita del 30 marzo contro la Lazio, persa per 1 a 0 dai bianconeri, in cui De Sciglio ha giocato i primi 45 minuti.

L’ex Milan ha ancora un anno di contratto con la Juventus e la sua speranza è senza dubbio quella di vivere una stagione migliore di quella appena conclusa.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, DAZN guarda al futuro

Pubblicato

il

Dazn

DAZN, la piattaforma di sport in streaming, sta guardando al futuro con grandi cambiamenti in vista della stagione 2024/25 della Serie A, che sarà trasmessa in collaborazione con Sky fino al 2028/29.

dazn

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

La piattaforma, guidata in Italia dal CEO Stefano Azzi, si sta preparando a una fase di espansione, passando da una dimensione di startup a una più strutturata e matura.

Questo sviluppo comporterà significativi investimenti e l’ingresso di un nuovo partner per migliorare i format e i servizi offerti.

Un’importante novità riguarda il trasferimento degli uffici di DAZN a Milano, da Piazza San Babila 3 a Piazza della Repubblica 16, dove condivideranno gli spazi con Warner Music.

Questo spostamento, favorito dalla proprietà comune sotto il magnate Len Blavatnik e la sua Access Industries.

Inoltre potrebbe rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due società, puntando verso la spettacolarizzazione degli eventi sportivi dal vivo, simile a quanto accade con la NFL.

DAZN sta pianificando di trasferire i suoi studios da Cologno Monzese a nuovi spazi, sempre nella stessa zona, per soddisfare nuove esigenze tecniche.

La piattaforma sta cercando soluzioni innovative per rendere le sue produzioni più immersive e all’avanguardia.

Il cambio di partner tecnologico sarà cruciale in questo processo, richiedendo quindi spazi adeguati per sviluppare queste nuove tecnologie.

DAZN, prevede di chiudere la stagione in corso con circa 210 milioni di spettatori, mantenendosi in linea con i risultati ottenuti nella stagione 2022/23. Questo dato riflette la stabilità della base di spettatori della piattaforma, nonostante le numerose innovazioni e cambiamenti in programma per il prossimo ciclo di diritti televisivi della Serie A dal 2024/25 al 2028/29.

Analizzando le cinque partite più viste della stagione 2023/24 e confrontandole con la top 5 della stagione precedente, si nota un leggero aumento degli ascolti, saliti dai 10,1 milioni del 2022/23 ai quasi 10,4 milioni.

Tre delle partite più seguite hanno superato i 2 milioni di spettatori, mentre le altre due si sono avvicinate a questo traguardo. Ecco la classifica delle gare più seguite su DAZN nel 2023/24:

  1. Inter-Juventus – 2.274.596 spettatori
  2. Juventus-Inter – 2.121.865 spettatori
  3. Napoli-Inter – 2.016.504 spettatori
  4. Milan-Juventus – 1.980.410 spettatori
  5. Napoli-Juventus – 1.974.209 spettatori

Questi dati riflettono l’interesse costante e crescente dei tifosi per i match di alto profilo in Serie A, con DAZN che continua a consolidare la sua posizione come principale piattaforma di streaming per il calcio in Italia.

Continua a leggere

Notizie

Milan, vinto lo scudetto del bilancio: il confronto con Inter e Juventus

Pubblicato

il

Milan, è sicuramente un risultato che rallegra la dirigenza, ma non i tifosi i quali vorrebbero vincere sul campo qualcosa di importante. Tuttavia certi dati di bilancio non possono che essere visti come un cammino virtuoso del club.

Da una precisa analisi di Milano e Finanza, il Milan continua ad essere uno dei club più virtuosi del panorama calcistico europeo. Vediamo qui di seguito un confronto con le altre due big della nostra Serie A, Inter Juventus.

Milan, debiti totali 250 milioni, ricavi 404, costo del personale 174, risultato netto 6, patrimonio netto 177 milioni.

Inter, debiti totali 803 milioni, ricavi 425, costo del personale 227, risultato netto -25, patrimonio netto -161 milioni.

Juventus, debiti totali 791 milioni, ricavi 507, costo del personale 282, risultato netto -123, patrimonio netto 42 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Visualizzazioni: 51 Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L’ex stella del Barcellona ha terminato...

Salernitana Salernitana
Serie A1 ora fa

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Visualizzazioni: 152 Dopo l’ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al centro delle discussioni...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Visualizzazioni: 106 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino un centrocampista della...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

Visualizzazioni: 131 L’edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi della 38esima giornata....

Conference League2 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Ci sarà un ambiente caldissimo, per batterli ci vorrà un ottima prestazione”

Visualizzazioni: 83 Il calciatore della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato ai microfoni di “Corriere Fiorentino”, in vista della finale di...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 163 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Serie A Serie A
Serie A4 ore fa

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Visualizzazioni: 156 Frosinone–Udinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata...

Esteri4 ore fa

Southampton in Premier League: battuto 1-0 il Leeds a Wembley

Visualizzazioni: 97 Il Southampton vince la finale playoff (1-0) contro il Leeds e diventa la terza squadra a raggiungere la...

Notizie4 ore fa

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Visualizzazioni: 127 Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla...

Bologna Bologna
Serie A5 ore fa

Bologna, si lavora per il dopo Motta, Italiano è in pole

Visualizzazioni: 122 Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta, starebbe lavorando per affidare la panchina a un nuovo tecnico in...

Le Squadre

le più cliccate