I nostri Social

Premier League

Wayne Rooney: una nuova avventura da allenatore

Pubblicato

il

Dopo l’esperienza con il Birmingham Wayne Rooney è pronto a rimettersi in gioco sulla panchina di una nuova squadra in Inghilterra.

Per Wayne Rooney, ex fuoriclasse del Manchester United, è in arrivo una nuova avventura. Dopo l’esperienza al Birmingham City, terminata dopo soli 83 giorni, la storica bandiera del Red Devils è pronto a rimettersi in gioco nelle vesti di tecnico: sarà l’allenatore del Plymouth Argile, squadra attualmente militante in Championship (seconda divisione inglese).

Sui canali ufficiali la società ha annunciato l’ufficialità dell’accordo con l’ex capitano dello United: “Siamo lieti di annunciare che Wayne Rooney è stato nominato nuovo allenatore del Plymouth Argyle. La sua nomina segue un lungo ed approfondito processo di reclutamento, a seguito del quale sono stati intervistati numerosi manager e head coach di grande esperienza. Wayne, tuttavia, si è distinto come il candidato giusto per Argyle.”

 

Anche lo stesso Rooney ha commentato così: “Assumere questo ruolo sembra il passo successivo perfetto per la mia carriera, e vorrei ringraziare il Presidente e la società per la fiducia che hanno dimostrato in me. Questa è un’opportunità per far parte di un progetto entusiasmante. Non vedo l’ora di contribuire a costruire una squadra di giocatori per giocare a calcio espansivo e per intrattenere la Green Army.”

Dopo al Derby County, DC United e Birmingham City, Wayne Rooney è pronto a diventare l’allenatore del Plymouth Argile. Che sia per Rooney il giusto trampolino per poi fare il grande salto in Premier League?

Premier League

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag potrebbe arrivare il rinnovo di contratto.

Manchester United al lavoro per il rinnovo di ten Hag

Come una partita può cambiare le sorti di un uomo. Erik ten Hag era stato sfiduciato in primis dall’ambiente del Manchester United e in secundis dalla nuova dirigenza. “A deadman walking” come lo chiamavano i media inglesi: un condannato a morte in attesa dell’esecuzione. Alla vigilia della finale di F.A. Cup contro il Manchester City, l’allenatore olandese era con un piede (e mezzo) fuori da Old Trafford.

In Inghilterra il suo esonero era dato per certo anche in caso di vittoria, dato che nessuno si aspettava che lo United potesse prelevare sul City. Soprattutto alla luce dei recenti confronti, che si erano spesso (per non dire quasi sempre) conclusi con una vittoria (a volte anche umiliante) dei noisy neighbours. Poi però un trofeo alzato in cielo, in faccia agli odiati rivali, e conquistato in quel modo ha cambiato tutto.

Il Manchester United, forse anche per mancanza di alternative concrete, non solo ha deciso di confermare Erik ten Hag sulla propria panchina, ma sta addirittura trattando il rinnovo del suo contratto. Uno scenario impensabile sino a poche settimane fa, ma che lo stesso allenatore ex-Ajax ha di recente confermato.

Di seguito un estratto dell’intervista concessa da ten Hag a NOS Studio Voetbal: emittente olandese.

❝INEOS è nuovo nel mondo del calcio, perciò è normale prendersi il giusto tempo e riflettere. Non è un segreto che abbiano parlato con molti candidati per il ruolo di allenatore, ma in Inghilterra e in Premier è consentito. Posso confermare che stiamo trattando per un nuovo contratto. Non è ancora fatta e mancano ancora diversi dettagli, quindi dovremo parlare e incontrarci ancora.❞

Manchester United

Photo Source: Manchester United Official Website.

Continua a leggere

Premier League

Leicester, la verità su Potter: l’incontro e la deadline per la risposta, tutti i dettagli

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester vuole sciogliere il nodo allenatore il prima possibile. Fra l’incontro con Potter e Corberan sullo sfondo: la situazione.

Indice

Dietrofront Potter: possibile “yes” in vista?

In questo momento al Seagrave l’unica certezza è la volontà del Leicester di nominare il nuovo allenatore “rather than later“. La deadline è fissata per la fine di Giugno, ma è chiara la voglia delle foxes di dirimere la matassa il prima possibile. Il novero dei candidati si è ristretto a una short-list di due, massimo tre nomi.

Il preferito del board thailandese è da sempre Graham Potter. L’ex-tecnico del Brighton era stato contattato già un anno e mezzo fa, quando il Leicester aveva appena esonerato Brendan Rodgers. Allora la volontà del tecnico inglese era quella di prendersi una pausa, ma soprattutto di non prendere una squadra in corsa.

Le due parti sembravano essersi lasciate con la promessa di risentirsi in estate, tanto che il Leicester aveva puntato su un caretaker come Dean Smith per il finale di stagione, ma la retrocessione della Blue Army (impossibile da pronosticare a inizio stagione, ma anche a metà) ha fatto saltare il banco.

Leicester

Leicester fra Corberan e Potter: la situazione

Una squadra di Championship non aveva l’appeal necessario per attrarre un tecnico come Potter e quindi la scelta delle foxes è ricaduta su Enzo Maresca. Altrettanto sorprendentemente, il Chelsea ha interrotto anzitempo il progetto pluriennale del tecnico italiano nell’East Midlands con un’offerta irrinunciabile.

Ritrovatesi nella stessa situazione (ovvero senza un allenatore) a distanza di un anno e mezzo, il Leicester è tornato dal suo sogno proibito. Inizialmente sembrava che il tecnico inglese avesse rifiutato, ma poi le due parti hanno avuto un nuovo incontro negli ultimi giorni. Le foxes avevano virato su Carlos Corberan, profilo che piace ma la cui clausola rescissoria (4 milioni di sterline) desta preoccupazione data la situazione economica.

Dovendo virare (per esigenze di bilancio) su un allenatore libero da oneri contrattuali, il Leicester è tornato alla carica per sondare la disponibilità di Potter. Il Manchester United (che ha confermato ten Hag) era una delle destinazioni preferite di Potter. Lo stesso Brighton (altra squadra che lo ha cercato, ma che Potter ha rifiutato) è vicinissimo a ufficializzare Fabian Hürzeler. Il novero delle possibilità, quindi, si restringe per Potter.

Leicester

Photo Source: WBA.co.uk

Quando Potter definì le volpi “Un club fantastico

L’allenatore sembra aver aperto alla possibilità di allenare nel Leicestershire, sebbene le limitazioni sul mercato e la possibile penalizzazione inizialmente sembrassero un deterrente. Nonostante tutto, il Leicester rimane un club estremamente attrattivo. Un modello da seguire, invidiato e copiato in Inghilterra ma non solo.

Potter disse questo quando era ancora l’allenatore dei Seagulls: “Abbiamo enorme rispetto per il Leicester. Per il club che sono, per i risultati che hanno raggiunto. Tutti quanti parlano benissimo di loro e noi non siamo poi così diversi da allenatore nel modo che abbiamo di fare le cose. Però il modo in cui loro lavorano, i risultati che hanno ottenuto e come li hanno ottenuti, li hanno resi un club fantastico“.

Potter sarebbe perfettamente in linea con la progettualità del Leicester. E’ un allenatore giovane, moderno e con una filosofia di gioco particolarmente adatta alle esigenze del club. Con lui si potrebbe (ri)costruire un progetto a lungo termine. E soprattutto sarebbe la conferma che il Leicester, nonostante tutto, rimane un club stimato e apprezzato. Al di là della prossima stagione, che si preannuncia complicata, il Leicester vuole iniziare già da adesso a lavorare per tornare ai fasti della sua storia recente. Tutto passa dalla permanenza in Premier League.

Continua a leggere

Premier League

UFFICIALE: Ndombelè non rinnoverà con il Tottenham

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il centrocampista Tanguy Ndombele non ha rinnovato il contratto con il Tottenham.

Tottenham-Ndombele, la situazione

Ndombele, Tottenham

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: le strade di Ndombele e del Tottenham si separano.

Il calciatore ex Napoli, dopo l’esperienza fallimentare con i turchi del Galatasary, ha fatto ritorno nel club londinese.

Dove il classe 1996 avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club londinese, diventando così svicolato e acquistabile da qualsiasi club a parametro zero in questa finestra di mercato estiva.

Finisce così la storia di uno degli acquisti più onerosi della storia del club inglese. Infatti, il calciatore transalpino era arrivato per un cifra intorno ai 62 milioni di euro nel 2019 dal Lione.

Non è però mai riuscito a imporsi in Premier, diventato uno dei più grossi flop della storia degli Spurs.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato7 minuti fa

Roma, è fatta per Sangarè: arrivo atteso in settimana

Visualizzazioni: 87 Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sulla trattativa per portare il classe 2007 a Roma. Il giocatore del Levante è...

Europei27 minuti fa

Portogallo-Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Portogallo-Repubblica Ceca è un match valido per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo F di...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato47 minuti fa

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Visualizzazioni: 161 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di...

Notizie57 minuti fa

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 430 Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 147 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 96 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato1 ora fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 160 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile1 ora fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 187 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato2 ore fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 180 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 191 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Le Squadre

le più cliccate