I nostri Social

Notizie

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Pubblicato

il

Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla stagione appena terminata.

Tramite un post sul proprio profilo Instagram, Mattia De Sciglio ha parlato della stagione appena conclusa: evidenziando le difficoltà a livello personale e di squadra a cui hanno dovuto far fronte. Da queste dichiarazioni si può dedurre che, molto probabilmente, il futuro dell’ex Milan sarà ancora con la maglia bianconera.

Di seguito le sue parole: “Non è stata una stagione semplice, soprattutto per me, ma questo gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati e che grazie al lavoro e al sacrificio si può sempre tornare ad essere più forti di prima. A testa alta, con già nuovi obiettivi per la stagione che verrà!!”.

De Sciglio

La stagione di De Sciglio

Il terzino italiano è reduce da un grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box per molto tempo. Dopo l’infortunio rimediato nella partita casalinga del maggio 2023 contro il Lecce, De Sciglio è tornato a disposizione di Massimiliano Allegri solo a 2024 inoltrato.

Il classe 1997 non ha mai recuperato la condizione ideale durante il corso della stagione, non comparendo praticamente mai nelle rotazioni. Unica eccezione la partita del 30 marzo contro la Lazio, persa per 1 a 0 dai bianconeri, in cui De Sciglio ha giocato i primi 45 minuti.

L’ex Milan ha ancora un anno di contratto con la Juventus e la sua speranza è senza dubbio quella di vivere una stagione migliore di quella appena conclusa.

Notizie

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, da è quasi fatta trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le regole del gioco erano chiare sin da subito.

Le regole del gioco, per quanto ne sappiamo, erano chiare fin da subito, 40 milioni per il riscatto 15 per l’agente Kia Joorabchian. Penso che perfino i muri, potessero parlare, saprebbero raccontarlo.

Eppure il Milan al tavolo delle trattative ha voluto sedersi, ripetute volte ci risulta. Ha voluto dire la sua, proporre 40 milioni cash, insomma…ha dimostrato un fortissimo interesse per Joshua Zirkzee.

Un’operazione totale da 55 milioni che però non mi convince. Zirkzee vale 55 milioni? La risposta divide e la mia opinione è no, non li vale. Quantomeno ad oggi.

Il Milan cerca un bomber d’area di rigore, Zirkzee non lo è. Cerca un attaccante da 20 gol a stagione, Zirkzee non lo è. Lo potrà diventare? Forse. Ma il forse giustifica 55 milioni? No.

L’acquisto dell’olandese lo andrei a capire qualora poi il Milan prendesse, ad esempio, Guirassy, un buon attaccante centrale, uno che copre l’area di rigore. Ma sappiamo che non accadrà, o meglio magari si punterà su un giovane. E le scommesse quindi sarebbero due, con il rischio di risultare sterili in zona gol.

Come ho scritto, c’è dell’altro e caldeggio ad esempio uno come Santiago Gimenez, un giovane col gol nel dna, un bomber di razza, un opportunista dotto rete, ma dotato anche di buona tecnica individuale. Certo, il costo di 50 milioni è impegnativo, ma pur sempre 5 in meno di Zirkzee. E si acquisterebbe un attaccante di livello, rispondente alle reali necessità del Milan attuale.

Se poi dovesse arrivare Zirkzee, ovviamente saremo contenti, ma non fossilizziamoci per cortesia solo su questo giocatore.

Continua a leggere

Notizie

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Pubblicato

il

Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio. 

I contatti tra il MilanManuel Quilon, agente di Theo Hernandez sono fermi ai primissimi mesi dell’anno, quando ci si era dati appuntamento per parlare del rinnovo del giocatore.

Un contratto con scadenza 30 giugno 2026 deve essere preso in mano dalla dirigenza e così sembrava che le parti fossero al lavoro per trovare una soluzione. Ma voci interne alla dirigenza ci riferiscono che ad oggi non ci sono contatti per il rinnovo.

Una situazione che preoccupa, soprattutto perché in Via Aldo Rossi sono già venuti a bussare diversi club e il Real Madrid rimane una soluzione decisamente gradita al classe ‘97.

Per dovere di cronaca, ribadiamo che Theo Hernandez e la sua compagna Zoe Cristofoli stanno bene a Milano e, qualora vi fossero le condizioni economiche, la permanenza non sarebbe esclusa.

Ma il Milan ha davvero intenzione di rinnovare Theo? Ci sorgono dei dubbi motivati dal comportamento del club. Un giocatore così importante probabilmente andava trattato diversamente ed invece sembra che la dirigenza stia assistendo inerme all’uscita di uno dei terzini più forti al mondo.

Continua a leggere

Notizie

Spagna: allarme terrorismo contro il Real Madrid… e non solo!

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

La Guardia Civil spagnola ha smantellato un gruppo islamico che progettava un attentato al Real Madrid e ai suoi tifosi, puntando a Euro 2024 e Olimpiadi.

Jude Bellingham - Depositphotos

Golden Boy 2024: Jude Bellingham tra i candidati

Real Madrid, Euro 2024 e Olimpiadi: questi i tre obiettivi della cellula islamica!

L’Islam minaccia il mondo dello sport e in particolare quello del calcio, con la Spagna nel mirino di una cellula sgominata dalla Guardia Civil.

Le forze dell’ordine iberiche, con l’aiuto di FBI ed Europol, hanno scoperto e bloccato un gruppo che puntava nello specifico il Club di Florentino Perez ed a tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Indice

La notizia rilasciata da ‘El Confidencial’

A riportare la notizia è stato ‘El Confidencial‘, spiegando che la Fondazione I’lam aveva messo in piedi un attentato contro il pullman del Real Madrid e i suoi tifosi.

Il messaggio islamico

“Mio caro fratello. Aspetta in un luogo vicino al punto di arrivo dei giocatori. Punta su di loro insieme ai loro seguaci”.

Un altro slogan, invece, aveva come oggetto della minaccia lo stadio ‘Bernabeu’.

“Mio caro fratello in Al-Andalus. Un obiettivo molto prezioso ti aspetta. Entra nelle folle, distrae la sicurezza con esplosivi improvvisati e dispositivi esca e avanza verso il tuo obiettivo principale con determinazione”.

Minacce anche a Euro 2024 e Olimpiadi

Olimpiadi di Parigi 2024

Olimpiadi di Parigi 2024

La cellula islamica aveva puntato anche Europei e Olimpiadi di Parigi con ulteriori messaggi minatori. Nel primo caso allarme per tre città: Berlino, Monaco e Dortmund, mentre per l’evento previsto tra fine luglio e inizio-metà agosto in Francia scoperto un altro manifesto con un drone e dalla Tour Eiffel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei13 minuti fa

Portogallo-Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Portogallo-Repubblica Ceca è un match valido per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo F di...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Visualizzazioni: 144 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di...

Notizie43 minuti fa

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 349 Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato52 minuti fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 129 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 87 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato1 ora fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 152 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile1 ora fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 175 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato1 ora fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 173 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 179 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Notizie2 ore fa

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 506 Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio.  I contatti...

Le Squadre

le più cliccate