I nostri Social

Notizie

Italia: finalmente è vittoria!

Pubblicato

il

Era ora, un’Italia a tratti spettacolare conquista una meritatissima vittoria al fotofinish in Polonia.

Indice

Una vittoria tanto attesa

Una vittoria che vuoi per sfortuna, per imprecisione e per forse troppa sufficienza nel concludere a rete sembrava essere svanita anche oggi nonostante un’ottima prestazione.

Tante azioni da gol

La squadra ha in un certo qual modo replicato la prestazione di mercoledi contro l’Ucraina a Marassi, sciorinando una prestazione davvero convincente.

Un primo tempo di grande spessore dove ha tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, costruito almeno 7 occasioni nitide da rete che solo per una pura casualità non si sono concretizzate e di fatto ridicolizzato una nazionale esperta come quella polacca in casa propria.

Gioco e possesso palla

Gioco spumeggiante, trame e triangolazioni, velocita’ di esecuzione, passaggi a due tocchi palleggio e possesso di palla, occasioni a ripetizione (tra cui due traverse) e un atteggiamento degli azzurri che gli hanno permesso di giocare in 40 metri e recuperare palla su palla e non far ragionare gli avversari.

Sugli scudi Jorginho e Insigne tra i migliori in assoluto insieme a Florenzi.

Secondo tempo più equilibrato

Nella ripresa la prestazione e’ stata su toni differenti i polacchi forse consci delle difficolta’ patite nella prima frazione son corsi ai ripari.

A centrocampo son riusciti a fronteggiare il palleggio degli azzurri con un pressing organizzato su Verratti e Jorginho, mettendo in difficoltà  un po la mediana azzurra che sicuramente negli uomini cardine ha cominciato a risentire della fatica e dello sforzo fatto nel primo tempo.

Ciò si è tradotto in distanza tra i reparti, fatica nei rientri, mancanza di filtro davanti la difesa, meno possesso palla, errori anche semplici in appoggio e ridotto contributo agli attaccanti lasciati un po’ soli.

In ogni caso la squadra mantiene la gara in equilibrio , ha un altra ottima opportunita’ per passare con Bernardeschi ma anche stavolta non la sfrutta.

Di contro i polacchi nel primo tempo assenti ingiustificati, nel secondo tempo hanno un migliore impatto sul match,  sfiorano addirittura il vantaggio al 60°con una doppia opportunita’ sventata da Donnarumma ma non producono più nulla.

Il goal partita

Negli ultimi 10 minuti Mancini opera alcune sostituzioni, entrano Lasagna e Piccini ed e’ grazie al contributo dell’attaccante dell’Udinese su palla inattiva che nei minuti di recupero arriva il goal di Biraghi che posizionato sul secondo palo raccoglie la spizzicata di testa del compagno e da due passi ribadisce in rete.

Un goal che sancisce una vittoria importante sia per la graduatoria della nations league nella quale questa vittoria ha un peso specifico in quanto retrocede la Polonia e per il morale del gruppo azzurro e di Roberto Mancini il cui lavoro  comincia a intravedersi e  a dare i primi frutti.

Le Pagelle

DONNARUMMA 6 poco impegnato ma de isivo nel secondo tempo.
FLORENZI 6.5 solito treno sulla fascia, una orestazione di sostanza e applicazione costante.
BONUCCI 6.5 mette il bavaglio a Levandoski e domina la fase di dufesa.
CHIELLINI 6 insieme al compagno di reparto ha disputato una buona gara e ha anche sfiorato il goal nel primo tempo.
BIRAGHI 7  buona prova e un goal che da solo vale un voto in più.
BARELLA 6.5 grande prestazione, una conferma a centrocampo regge l’urto anche nella ripresa quando i suoi compagni di reparto fanno più fatica.
JORGINHO 7.5 il migliore in campo, geometrie e grande qualità.
VERRATTI 7 fa il centrocampista di sibistra e si rende protagonista di una prova di grande spessore.
CHIESA 6.5 ottima prestazione , cala alla distanza.

INSIGNE 7.5 immenso…onnnipresente svaria su tutto il fronte di attacco, grande prova.
BERNARDESCHI 6 un po sottotono, snaglia qualcosa in fase di dialogo,ci si aspetta di più.
PICCINI S.V.
LASAGNA 6 ha il merito di fornire l’assist del goal.
ALL.R.MANCINI 7

Ecco il goal vittoria di Biraghi: clicca qui

Click to comment

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 64 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri17 minuti fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 188 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A31 minuti fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 238 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League57 minuti fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 318 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B1 ora fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 245 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A1 ora fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 308  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 544 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A2 ore fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 354 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 332 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 271 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Le Squadre

le più cliccate