I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Pubblicato

il

Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile.

L’ex stella del Barcellona ha terminato il suo prestito in Qatar all’Al-Duhail, club nel quale non ha particolarmente entusiasmato anche a causa di diversi problemi muscolari. Nel giro di poche settimane dovrebbe tornare all’Aston Villa, ma la sua avventura in Premier League è destinata a terminare a breve.

Il Vasco da Gama, squadra brasiliana in cui Coutinho ha mosso i primi passi da calciatore, sembrerebbe fortemente interessata ad ingaggiarlo a titolo definitivo. Il classe 1992 starebbe spingendo sul ritorno a casa che, probabilmente, sancirebbe la fine della carriera Europea del talentuoso ex Liverpool.

Parabola discendente che si conclude con un finale lieto per Coutinho, che, nonostante non sia mai riuscito ad esaudire le aspettative enormi creatasi nel tempo sul suo conto, ha comunque dimostrato, seppur a sprazzi, il suo enorme talento. Disputando, probabilmente, le ultime stagioni da professionista, dove tutto era cominciato.

Coutinho

L’esperienza di Coutinho in Qatar

In 16 partite disputate nel campionato arabo, Coutinho ha realizzato 3 reti 2 assist. 3 presenze anche Champions League araba, in cui è entrato a referto per 2 volte.

Arrivato a stagione in corso, è parso fin da subito scontento. Tant’è che a gennaio aveva già pensato di chiudere anticipatamente la sua esperienza in terra araba, rescindendo il contratto con l’Al-Duhail. Situazione che poi non si è concretizzata, forse complice anche il disinteresse dell’Aston Villa nel reintegrare in rosa il brasiliano.

Oggi la sua avventura in Qatar è al capolinea, così come quella in Premier League. La soluzione ideale per entrambe le parti sarebbe un ritorno a titolo definitivo nel club che lo ha cresciuto: il Vasco da Gama. Staremo a vedere se nelle prossime settimane ci sarà l’affondo decisivo del club brasiliano.

Calciomercato

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Pubblicato

il

Siviglia, Sergio Ramos

Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos, che si sta svincolando dal Siviglia.

Ora è ufficiale: è giunto il momento, per il Siviglia e Sergio Ramos, di separare le loro strade. Quest’estate se ne va come free agent, quindi libero di andare ovunque voglia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la decisione sarebbe definitiva.

D’altra parte Ramos è classe 1986: qualche mese fa ha compiuto 38 anni, l’età in cui la maggior parte dei giocatori ha già appeso gli scarpini al chiodo. Campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 con la Spagna, il difensore spagnolo può vantare una carriera piena di successi: è stato Campione del Mondo e d’Europa anche indossando la maglia del Real Madrid.

Continua a leggere

Calciomercato

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Pubblicato

il

Di Francesco, Venezia

Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club lagunare. Ecco le cifre dell’affare.

Come già anticipato qualche giorno fa, Eusebio Di Francesco è pronto a diventare il nuovo allenatore del Venezia. L’ex tecnico del Frosinone, dopo aver risoluto il contratto con il club ciociaro, ha accettato l’offerta ed è pronto ad iniziare la sua avventura nella laguna.

Di Francesco subentrerà al posto di Paolo Vanoli, promesso sposo del Torino di Urbano Cairo. Una scelta, quella del club neo-promosso, frutto della ricerca spasmodica di un allenatore con esperienza, che possa subito mettersi al lavoro per la salvezza.

Di Francesco

Eusebio Di Francesco

Venezia, pronto l’accordo con Di Francesco

La proposta dei lagunari è di due anni di contratto con un compenso pari a 750 mila euro a stagione. É solo questione di tempo per il comunicato ufficiale del Venezia per l’arrivo di Di Francesco.

Nella giornata di ieri, il club ciociaro ha condiviso, tramite i canali social, la lunga lettera d’addio del mister.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Pubblicato

il

Torino

In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino lavora per un colpo in difesa. Nel mirino c’è Luperto.

Il Torino si prepara a iniziare un nuovo ciclo con Paolo Vanoli. In attesa dell’accordo con il Venezia per l’allenatore, sono già iniziati i lavori di restyling sul mercato. Al centro dell’attenzione in questo periodo c’è il reparto arretrato.

I tempi di recupero di Schuurs si sono allungati e il difensore potrebbe tornare in campo solo a settembre. Inoltre, il futuro di Alessandro Buongiorno è ancora incerto. Il giocatore sembra avere già un accordo con il Napoli e l’allenatore Antonio Conte lo vuole a tutti i costi.

Questa possibile partenza rende ancora più urgente per il Torino trovare un sostituto all’altezza, e la dirigenza granata ha messo gli occhi proprio su un ex Napoli: Sebastiano Luperto. 

Empoli Luperto nel mirino del Torino

Torino, Luperto sarebbe l’acquisto ideale

L’attuale capitano dell’Empoli ha mostrato una crescita costante e significativa negli ultimi anni. La sua esperienza in Serie A, unita alla sua abilità nel leggere il gioco e la solidità difensiva, lo hanno reso un pilastro della difesa empolese. Il suo carisma e la sua leadership sono stati riconosciuti al punto da farlo diventare capitano della squadra toscana. Queste qualità fanno di Luperto un ottimo candidato per rinforzare il reparto difensivo dei granata.

L’arrivo del difensore azzurro a Torino compenserebbe in parte la possibile partenza di Buongiorno, aggiungendo esperienza e sicurezza al reparto arretrato. La sua capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco e la sua versatilità lo rendono un’opzione molto interessante.

Tuttavia, il Torino non è l’unica squadra interessata a Luperto. Su di lui ci sono anche Bologna e Cagliari, club che vedono nel difensore dell’Empoli un possibile rinforzo per i propri organici. La concorrenza è quindi agguerrita, e il Torino dovrà muoversi rapidamente se vuole assicurarsi le prestazioni di Luperto.

Le prossime settimane saranno decisive per il Torino, che dovrà risolvere il rebus difensivo e prepararsi al meglio per la nuova stagione. Con Schuurs fuori gioco ancora per qualche mese e l’incertezza sul futuro di Buongiorno, l’acquisto di Luperto potrebbe rappresentare una soluzione ideale per garantire stabilità e qualità alla retroguardia granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato8 minuti fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 26 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile18 minuti fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 110 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato28 minuti fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 105 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato37 minuti fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 121 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Notizie48 minuti fa

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 321 Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio.  I contatti...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League57 minuti fa

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 121 Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, occhi su un nordico in prestito alla Serie A

Visualizzazioni: 160 Genoa, il calciomercato entra nel vivo: il Grifone ha messo gli occhi su un giocatore che viene dal...

hellas Verona zanetti hellas Verona zanetti
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, spunta un giocatore del Napoli per la difesa

Visualizzazioni: 157 L’Hellas Verona sta già lavorando al nuovo corso targato Paolo Zanetti. Uno dei primi obiettivi per la difesa...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie1 ora fa

Spagna: allarme terrorismo contro il Real Madrid… e non solo!

Visualizzazioni: 143 La Guardia Civil spagnola ha smantellato un gruppo islamico che progettava un attentato al Real Madrid e ai...

Europei2 ore fa

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 168 Romania-Ucraina è la partita inaugurale del Gruppo E di Euro2024. Assieme ai paesi dell’ex-enclave sovietica anche Belgio e...

Le Squadre

le più cliccate