I nostri Social

Conference League

Olympiacos-Fiorentina: dove vedere la Finale di Conference League

Pubblicato

il

La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina verrà disputata mercoledì 29 maggio alle ore 21:00. Tutte le info su dove seguire il match.

Olympiacos-Fiorentina

Olympiacos-Fiorentina

Quello di Vincenzo Italiano é un gruppo che, di certo, entrerà nella storia gigliata.

Dopo la sconfitta nella Finale dello scorso anno contro il West Ham, la Fiorentina vuole coronare il suo percorso in Conference League con una vittoria contro l’Olympiacos.

I greci hanno eliminato a sorpresa l’Aston Villa in Semifinale e si presentano nell’atto conclusivo della competizione con la voglia di vincere il loro primo trofeo internazionale.

Qui sotto tutte le info per seguire il match.

Dove vedere Olympiacos-Fiorentina in TV

Sarà possibile guardare Olympiacos-Fiorentina in diretta TV in chiaro su TV8, che trasmetterà gratis la partita: in alternativa, la gara verrà trasmessa dai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), ma sarà riservata agli abbonati.

Stesso discorso per DAZN: tramite l’app scaricabile su Smart TV sarà possibile guardare Olympiacos-Fiorentina, ma solo se abbonati.

Dove vedere Olympiacos-Fiorentina in Streaming

La Finale di Conference League Olympiacos-Fiorentina sarà visibile in diretta streaming sul sito di TV8, ma anche su Sky GO, app di Sky riservata agli abbonati e scaricabile su dispositivi mobili e fissi.

Anche DAZN trasmetterà la partita in diretta streaming, sull’app e sul sito della piattaforma. Un’alternativa è rappresentata da NOW, piattaforma di streaming on demand di Sky.

Conference League

Panathinaikos, ufficializzato il nuovo allenatore dopo il no di Sarri

Pubblicato

il

Il Panathinaikos ha ufficializzato l’uruguaiano Diego Alonso nuovo tecnico, dopo il rifiuto di Maurizio Sarri nelle scorse settimane. 

Panathinaikos

Panathinaikos, il nuovo tecnico

Il club greco ha ufficializzato il nuovo allenatore, proveniente dalla Spagna. Dopo il rifiuto di Sarri nelle scorse settimane, i greci hanno reso ufficiale l’accordo con Diego Alonso: ex tecnico del Siviglia.

Il tecnico uruguaiano nella scorsa stagione ha guidato gli andalusiani per 14 gare, ottenendo sette sconfitte, cinque pareggi e soltanto due vittorie. La scelta è stata dettata dal direttore sportivo Orta, che ha deciso di affidare il progetto tecnico ad Alonso con l’obiettivo di rilanciarsi nel campionato e disputare una buona Conference League. Il tecnico si legherà con il club greco fino a giugno 2026.

Continua a leggere

Conference League

Rivoluzione Conference League, cambia nome e format

Pubblicato

il

Conference League

Non solo Champions, anche la Conference League cambierà format e in aggiunta ci sarà anche una modifica al nome. La terza competizione europea cambia tutto.

Conference, Europa per tutti: entusiasmo e spettacolo

Introdotta nella stagione 2021/2022, la UEFA Europa Conference League ha riscosso subito un grande successo. Tanti club hanno visto nella nuova competizione una sfida vera e propria, dedicandovi energie ma non solo.

Un esempio è la prima vincitrice della coppa ovvero la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno sconfitto in finale il Feyenoord ritrovando il successo europeo dopo tanto tempo.

Roma Conference League

ROME, ITALY – 05.05.2022: TAMMY ABRAHAM (AS ROMA) score the goal (1-0) and celebrates during the UEFA Europa Conference League semi-final match Roma v Leicester City at the Olympic Stadium in Rome.

Retrocessa dall’Europa League, la Lupa è riuscita a conquistare la vittoria finale dedicando energie e fame all’impegno europeo, nonostante diversi club abbiano optato per l’abbandono.

L’altro esempio più significativo è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che per ben due volte è arrivata in finale salvo poi cadere sotti i colpi di West Ham Olympiakos. La competizione arriverà con la prossima stagione alla sua quarta edizione ma a differenza delle altre tre, questa sarà del tutto diversa

Conference League, nuovo format e cambia il nome

La novità a partire dalla prossima stagione riguarda sia format che nome della competizione. La denominazione infatti passerà da UEFA Europa Conference League UEFA Conference League. Infatti attraverso sondaggi tra tifosi e ricerche di mercato, è emerso che la parola “Europa” non è necessaria ai fini dell’identificazione della competizione, dunque sarà rimossa.

Per quanto riguarda il format invece, subirà un grosso cambiamento seguendo la direzione che ha intrapreso la Champions League. Ovvero col passaggio dalla fase a gironi a quella chiamata “League Phase“, che prevede una classifica unica composta da 36 squadre.

12 di queste 36 squadre corrisponderanno alle perdenti dei playoff di Europa League.

Conference League

Così come nella massima competizione UEFA, le classificate dalla prima all’ottava posizione passeranno direttamente agli ottavi mentre quelle dalla nona alla ventiquattresima disputeranno i playoff per decretare il secondo blocco di qualificate agli ottavi.

Le squadre rimaste saranno eliminate. Ogni club sarà chiamato a disputare 6 matchin casa e in trasferta per cercare di accumulare più punti possibili.

La Fiorentina conoscerà il suo avversario nell’ultimo turno dei playoff il 5 agosto, quando avverrà il sorteggio. Giocherà poi gara di andata e ritorno il 22 e il 29 agosto.

Una rivoluzione dunque è alle porte, la nuova UEFA Conference League sta per iniziare.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Biraghi: “Ne abbiamo passate tante. Comprendo la delusione dei tifosi. Quando se ne andò Astori…”

Pubblicato

il

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta maturata ieri nella finale di Conference League.

Le parole di Biraghi

“Ormai sono 7 anni che sono a Firenze, ne ho passate di tutte. Dal salvarsi all’ultima giornata a queste due finali europee perse. I tifosi ci hanno sempre seguito, hanno fatto trasferte impossibili e non ci hanno mai abbandonato. Conosco tanti di loro personalmente e so cosa sia la squadra per loro.

Capisco la loro delusione e la loro amarezza. Quando è morto Davide avevamo fatto un patto, noi per loro e loro per noi, e ieri sera, fino a quando non sono andati via lasciando lo stadio sono stato lì. Adesso è normale che siano delusi, lo accettiamo e lo accetto. Fino a quando io sarò capitano tutti daranno il massimo per raggiungere un obiettivo che ci siamo meritati in questi anni.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato9 minuti fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 29 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato12 minuti fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 51 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato20 minuti fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 92 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile30 minuti fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 132 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato39 minuti fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 118 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato49 minuti fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 136 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Notizie60 minuti fa

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 361 Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio.  I contatti...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League1 ora fa

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 133 Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, occhi su un nordico in prestito alla Serie A

Visualizzazioni: 170 Genoa, il calciomercato entra nel vivo: il Grifone ha messo gli occhi su un giocatore che viene dal...

hellas Verona zanetti hellas Verona zanetti
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, spunta un giocatore del Napoli per la difesa

Visualizzazioni: 168 L’Hellas Verona sta già lavorando al nuovo corso targato Paolo Zanetti. Uno dei primi obiettivi per la difesa...

Le Squadre

le più cliccate