I nostri Social

Serie A

Roma: I tifosi contro il mercato

Pubblicato

il

E’ un avvio a rilento, quello degli uomini di Eusebio Di Francesco, che dopo tre partite si ritrovano già a cinque lunghezze dai bianconeri, ottenendo quattro punti su nove, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

I tifosi contro la società

Ma forse la cosa che scatena di più l’ira dei supporters è quella legata al gioco della squadra e al mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita, che ha incominciato a far vedere dei risultati negativi per i giallorossi in questo weekend, con la prima rete in nerazzurro di Radja Nainggolan, Inter che ha dimostrato essere un’altra squadra con il ninja negli 11 titolari, l’ottima prestazione di Kevin Strootman con il Marsiglia di Rudi Garcia e infine la clamorosa doppietta contro il Napoli di Gregoire Defrel con la maglia blucerchiata.

Cessioni che sembrano far bene piu’ ai ceduti piuttosto che alla squadra giallorossa. Per questo i tifosi si sono scatenati contro Monchi e la dirigenza, la mancanza di un’idea tattica si è accentuata maggiormente in quel di San Siro, con i vari cambi modulo del tecnico abruzzese, a dimostrazione che anche quest’ultimo non è riuscito a trovare ancora un’equilibrio e un’identita’ alla compagine capitolina.

Sondaggio negativo sul mercato

E’ stato anche lanciato un sondaggio da Forzaroma.info con il 61% dei tifosi schierati a sfavore della campagna acquisti effettuata dal direttore sportivo Monchi, critiche accompagnate anche da commenti sui social, per esempio un tifoso giallorosso descrive come sarebbe dovuto essere il mercato, dopo l’ottima stagione passata soprattutto in Europa, con l’acquisto mirato di due giocatori con i soldi della Champions League e trattenere i big, cosa che però non è avvenuta.

Molti si schierano dalla parte di Eusebio Di Francesco, che si ha il compito di far girare la squadra, ma che con la cessione di tre titolari come Alisson, Nainggolan e Strootman negli ultimi giorni di mercato, non è facile riassemblare un gruppo per la gran parte nuovo e soprattutto giovane. Il restante 39% dei votanti si è schierato contro Eusebio Di Francesco come colpevole del periodo no della Roma, indicando come maggiori cause il modulo e le tattiche di gioco, dicendo che l’allenatore bravo e’ quello che fa meno danni possibili e fa giocare i giocatori nei propri ruoli.

Serie A

Bologna, a Ferguson il Premio Bulgarelli | Fenucci lo toglie dal mercato…

Pubblicato

il

Bologna, Ferguson si aggiudica il Premio Bulgarelli: la prima volta di un giocatore rossoblu.

Il Premio Bulgarelli è un premio calcistico internazionale, nato su iniazitiva del giornalista Luigi Colombo, che a lungo ha lavorato nelle telecronache calcistiche insieme all’ex numero 8 del Bologna, che viene assegnato annualmente dall’Associazione Giacomo Bulgarelli Bologna e dall’Associazione Italiana Calciatori, con il patrocinio del FIFPro per premiare la migliore mezzala dell’anno.

Quest’anno il premio è andato alla mezzala scozzese del Bologna Lewis Ferguson, attualmente fermo ai box in seguito all’infortunio al ginocchio.

Capello che ha premiato Ferguson ha spiegato anche l’assomiglianza tecnica del giocatore di Motta con il simbolo della società felsinea: «Ferguson mi ricorda molto Bulgarelli per come gioca a tutto campo, per la visione; ha già tutte le potenzialità per essere un calciatore importante e ambizioso anche a livelli più alti, penso all’Inghilterra dove ci sono risorse. Ma chi riceve questo premio in genere l’anno dopo va dove si vince lo scudetto…» ha sorriso l’ex tecnico del Milan ricordando come il Premio dello scorso anno sia stato vinto da Frattesi, poi passato all’Inter.

L’AD del Bologna Fenucci ha provato a smorzare i possibili imput di mercato: «Fa piacere Lewis sia stato premiato per il grande percorso fatto qui, ci auguriamo però rimanga ancora molti anni con noi e sia simile a Bulgarelli non solo per come gioca ma anche in quello», le parole raccolte da Repubblica.

Queste invece le parole di Ferguson, su Bulgarelli e sul proprio infortunio, che lo tiene fuori nel momento clou della stagione, anche se la Champions è veramente ad un passo: «Per è un onore ricevere un premio intitolato a uno dei migliori giocatori italiani di sempre. Bulgarelli è una leggenda del Bologna e di Bologna, un uomo da guardare come modello e di cui voler ricalcare i passi.

È difficile restare a guardare, non sono un buono spettatore perché divento nervoso, ma credo nella squadra e in un gruppo che si è dimostrato molto forte. Ogni giorno sto un pochino meglio e lavoro per tornare presto, so che sarà un lungo cammino ma gli infortuni sono parte del gioco e anche questo è parte del mio percorso qui».

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Pubblicato

il

Dumfries

Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo per comminare una sanzione all’esterno olandese.

Inter, chiesto il patteggiamento per Dumfries

La Procura Federale ha fatto sapere di aver concluso le indagini in merito allo striscione alzato e mostrato dall’olandese duranti i festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista della seconda stella.

dumfries

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Il verdetto pare vada nella direzione del patteggiamento più una multa per il giocatore. Proposta che l’Inter è orientata ad accettare per mettere una pietra sopra alla vicenda, anche alla luce delle scuse di Dumfries pubblicate sul profilo Instagram.

Si chiude così la diatriba scatenata da una semplice illustrazione durante i festeggiamenti. Conclusione che sembra mettere d’accordo tutti.

Continua a leggere

Serie A

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Pubblicato

il

Roma

L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la situazione in Europa League della Roma.

Roma, le parole di Prandelli

Roma, Prandelli

Di seguito le parole dell’ex allenatore della Fiorentina e della nazionale italiana Cesare Prandelli  relative alla situazione della Roma in Europa League e non solo:

Ai giallorossi, dopo la sconfitta dell’andata, serve un’impresa in casa del Bayer Leverkusen. Rimontare due gol a una squadra che quest’anno non ha mai perso sarà difficilissimo. Ma non impossibile. De Rossi? Daniele non ha bisogno di consigli. Il Bayer Leverkusen è solido e sicuro di sì, a maggior ragione dopo aver vinto la Bundesliga.

Ma nelle Coppe europee basta poco per rovesciare una qualificazione. La Roma deve provare a sorprendere i tedeschi con qualcosa che non si aspettano e a cui non sono abituati.
Daniele è intelligente e coraggioso: troverà le chiavi giuste. Un gol può riaprire il discorso e spostare l’aspetto psicologico…Servirà qualcosa di storico e un pizzico di fortuna ai giallorossi per andare in finale di Europa League. Penso a un colpo di Dybala, Lukaku o Pellegrini.
Percentuali non ne do. Più che i numeri, serviranno le emozioni. Daniele è un leader carismatico e in poco tempo è diventato un punto di riferimento per la squadra.
E’ sempre stato un ragazzo molto intelligente e preparato. E sono convinto che abbia imparato molto anche dall’esperienza sfortunata alla guida della SPAL“.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Bologna, a Ferguson il Premio Bulgarelli | Fenucci lo toglie dal mercato…

Visualizzazioni: 4 Bologna, Ferguson si aggiudica il Premio Bulgarelli: la prima volta di un giocatore rossoblu. Il Premio Bulgarelli è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato16 minuti fa

Inter, l’esterno via a fine stagione? | Le probabili destinazioni

Visualizzazioni: 201 L’Inter ha vinto lo scudetto e Inzaghi vorrebbe confermare in blocco la rosa. Chi potrebbe, però, partire comunque...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League26 minuti fa

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in programma domani alle...

Calciomercato36 minuti fa

Roma: in chiusura un centrocampista viola

Visualizzazioni: 68 La Roma si sta già muovendo per il mercato della prossima stagione. La trattativa in dirittura d’arrivo è...

Dumfries Dumfries
Serie A45 minuti fa

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Visualizzazioni: 13 Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo per comminare una...

zaniolo zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Agente Zaniolo: “L’esperienza in Premier è stata bellissima e può continuare”

Visualizzazioni: 20 L’agente de Niccolò Zaniolo Claudio Vigorelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito alla situazione relativa al calciatore ex...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Visualizzazioni: 16 L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la...

CT Uruguay CT Uruguay
Notizie2 ore fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Visualizzazioni: 23 Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Parma, Pederzoli: “La Serie A è solo l’inizio, nel calcio di oggi manca uno come Baggio”

Visualizzazioni: 21 Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato a La Repubblica in merito alla promozione del club emiliano...

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League2 ore fa

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Bruges – Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal 3-2 del Franchi...

Le Squadre

le più cliccate