Serie A
Roma: I tifosi contro il mercato
E’ un avvio a rilento, quello degli uomini di Eusebio Di Francesco, che dopo tre partite si ritrovano già a cinque lunghezze dai bianconeri, ottenendo quattro punti su nove, una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
I tifosi contro la società
Ma forse la cosa che scatena di più l’ira dei supporters è quella legata al gioco della squadra e al mercato sia in entrata ma soprattutto in uscita, che ha incominciato a far vedere dei risultati negativi per i giallorossi in questo weekend, con la prima rete in nerazzurro di Radja Nainggolan, Inter che ha dimostrato essere un’altra squadra con il ninja negli 11 titolari, l’ottima prestazione di Kevin Strootman con il Marsiglia di Rudi Garcia e infine la clamorosa doppietta contro il Napoli di Gregoire Defrel con la maglia blucerchiata.
Cessioni che sembrano far bene piu’ ai ceduti piuttosto che alla squadra giallorossa. Per questo i tifosi si sono scatenati contro Monchi e la dirigenza, la mancanza di un’idea tattica si è accentuata maggiormente in quel di San Siro, con i vari cambi modulo del tecnico abruzzese, a dimostrazione che anche quest’ultimo non è riuscito a trovare ancora un’equilibrio e un’identita’ alla compagine capitolina.
Sondaggio negativo sul mercato
E’ stato anche lanciato un sondaggio da Forzaroma.info con il 61% dei tifosi schierati a sfavore della campagna acquisti effettuata dal direttore sportivo Monchi, critiche accompagnate anche da commenti sui social, per esempio un tifoso giallorosso descrive come sarebbe dovuto essere il mercato, dopo l’ottima stagione passata soprattutto in Europa, con l’acquisto mirato di due giocatori con i soldi della Champions League e trattenere i big, cosa che però non è avvenuta.
Molti si schierano dalla parte di Eusebio Di Francesco, che si ha il compito di far girare la squadra, ma che con la cessione di tre titolari come Alisson, Nainggolan e Strootman negli ultimi giorni di mercato, non è facile riassemblare un gruppo per la gran parte nuovo e soprattutto giovane. Il restante 39% dei votanti si è schierato contro Eusebio Di Francesco come colpevole del periodo no della Roma, indicando come maggiori cause il modulo e le tattiche di gioco, dicendo che l’allenatore bravo e’ quello che fa meno danni possibili e fa giocare i giocatori nei propri ruoli.
Serie A
Bologna, chi ti aiuta a far gol?
Bologna, è crisi del gol
Serie A
Juventus – Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
E’ tutto pronto per il primo big match della stagione tra Juventus – Napoli. La sfida delle 18 promette di essere uno dei momenti clou della Serie A.
Testa alla classifica: Questa partita sarà fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre, non solo in termini di punti, ma anche per l’impatto psicologico che una vittoria potrebbe avere.
Indice
Qui Juventus
I bianconeri stanno cercando di tornare in piena forma dopo un avvio misto di stagione. Con 8 punti in classifica, la Juventus ha vissuto alti e bassi nelle ultime settimane, pareggiando contro la Roma e l’Empoli, ma è riuscita a ritrovare il ritmo vincendo contro il PSV in Europa. Questo successo potrebbe essere stato cruciale per il morale della squadra, che ora sembra più pronta a sfidare il Napoli.
Qui Napoli
Sospeso tra passato e futuro, Conte si prepara a fare ritorno all’Allianz Stadium. Gli azzurri, dal canto loro, hanno iniziato la stagione in modo incerto, ma hanno trovato continuità con tre vittorie consecutive. L’ultima, contro il Cagliari, è stata più complicata di quanto il risultato lasci intendere, ma i partenopei hanno dimostrato solidità e capacità di resistere sotto pressione. Il Napoli arriva dunque a Torino con la fiducia alta e con l’obiettivo di continuare la propria striscia positiva.
Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Danilo, Cambiaso; Locatelli, K.Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Napoli (3-4-2-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku
Dove guardare il match in TV
Il match si sabato 21, delle 18:00 sarà trasmesso su DAZN.
Serie A
Torino, Vanoli ci crede: “Sogno qualcosa d’importante”
Stasera il Torino di Vanoli sarà protagonista al Bentegodi per il quinto turno di campionatoad attenderlo l‘Hellas Verona.
Il pari interno contro il Lecce domenica scorsa con i giallorossi salentini che hanno messo più volte in difficoltà i granata, esaltati dalle parate di Milinkovic-Savic, non ha scalfito la fiducia di Vanoli per la stagione appena iniziata, dove i suoi ragazzi sono partiti con il piede sull’acceleratore.
Queste le parole del tecnico alla vigilia, che seppur non esplicitandolo, il sogno di riportare il Toro in Europa ce l’ha: «Da quando sono arrivato al Torino, io sogno qualcosa di importante.
Lavoro per questo, ma dalle chiacchiere bisogna passare al campo: non mi sono illuso dopo le belle partite con Milan e Atalanta, non mi sono abbattuto dopo il Lecce. Tutto fa parte del nostro processo di crescita. Oggi non sono né ottimista né pessimista: il mio obiettivo è far crescere la squadra. Noi dobbiamo lavorare e guardare partita per partita»
Vanoli spiega anche come il Veronasia un test complicato e il pensiero di essere la capolista almeno per una notte in caso di vittoria c’è eccome: «Tutti i miei giocatori ci pensano, però alle volte non vorrei che pensare a questo finisca per distrarci dal percorso. Anche con il Lecce è successo: per la voglia di dimostrare di poter stare lì, si finisce per giocare male. Allora, no: vincere e giocare male è fine a stesso, perché quando poi perderai non troverai le basi per poter reagire».
Le dichiarazioni sono state raccolte dalla Gazzetta dello Sport.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A16 ore fa
Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis
-
Champions League2 giorni fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto