I nostri Social

Calciomercato

Milan: arma di scambio Donnarumma per arrivare ad Ibrahimovic?

Pubblicato

il

Il Milan è alla costante ricerca di un attaccante, la società ed i tifosi non sono ovviamente soddisfatti dal rendimento di Piatek e non intenderebbero aspettare oltre. Bisogna risalire la classifica e non c’è tempo per aspettare, ammesso che il Pistolero richieda tempo per tornare quello di un tempo, se mai ritornerà ad esserlo questo ovviamente nessuno lo sa. Nomi altisonanti gravitano intorno alla galassia Milan, in primis quello di Zlatan Ibrahimovic, a dire il vero voce ricorrente più o meno ad ogni riapertura del mercato da alcuni anni a questa parte. Ibrahimovic al Milan, perchè questa volta si potrebbe fare?

Occhio a Raiola

Tutto potrebbe passare da lui – Mino Raiola – potente agente del calciatore e uomo che conta nei salotti buoni del mercato. Il procuratore come ben sappiamo è anche agente di Donnarumma il cui rinnovo di contratto è sempre più un rebus, si chiede un aumento dell’ingaggio ed il Milan risponde che così è più che sufficiente, quindi? Difficile il rinnovo a queste condizioni. Ed ecco che a salvare la situazione, del Milan e di Raiola verrebbe incontro proprio lui, Ibrahimovic. Raiola infatti sa perfettamente quanto lo svedese possa ancora essere utile alla causa rossonera sia fuori che dentro il campo ed al tempo stesso essendo un maestro nel farsi i conti in tasca vorrebbe avere la certezza, o quantomeno una parola in merito alla futura cessione di Donnarumma che per lui vorrebbe dire commissioni a sei zeri. Il compromesso sarebbe presto fatto, io ti lascio Ibrahimovic per tutto il girone di ritorno e tu mi lasci vendere Donnarumma in estate. Tu sistemi i problemi in attacco ed io monetizzo il più possibile. Staremo a vedere se nelle prossime settimane questa ipotesi prenderà corpo, ma sono convinto che Raiola tenga sotto scacco diverse operazioni che ruotano intorno al Milan ed ai suoi assistiti.

Calciomercato

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Pubblicato

il

Roma

Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda la qualificazione in Champions della Roma.

A una giornata dal termine del campionato, la Roma è già sicura del sesto posto in classifica.

Per i tifosi giallorossi questa stagione è stata un’altalena di emozioni.

I primi mesi sono stati difficili perché la squadra sembrava scarica, quasi rassegnata e non più in sintonia con le idee del proprio allenatore.

Con l’esonero di Mourinho e il conseguente arrivo di De Rossi, i giocatori hanno ritrovato entusiasmo e i tifosi con loro.

Il nuovo allenatore giallorosso ha portato bel gioco e continuità nei risultati, con anche la qualificazione alla semifinale di Europa League.

Già poco tempo prima dell’eliminazione contro il Bayer Leverkusen, però, la Roma ha iniziato a mostrare i primi segni di stanchezza, mentale ma soprattutto fisica.

La carenza di alternative in panchina ha complicato molto la strada per il quarto o quinto posto in classifica, valevoli la qualificazione diretta in Champions.

Tuttavia, nonostante la pressione della Lazio, la squadra giallorossa è riuscita a consolidare il sesto posto.

Adesso la vittoria dell’Atalanta in Europa League potrebbe aprire le porte della Champions League anche alla squadra della capitale.

Roma

Roma, l’obiettivo in caso di Champions è Frattesi

I fondi provenienti dalla massima competizione europea permetterebbero alla Roma di programmare il futuro con un budget più consistente.

E per questa evenienza, il nuovo ds Ghisolfi non vuole farsi trovare impreparato.

In caso di Champions, infatti, gli occhi sono puntati su un centrocampista uscito proprio dal vivaio giallorosso.

Si tratta di Davide Frattesi.

De Rossi ha grande stima del ragazzo, così come lui ne ha dell’allenatore capitolino.

Il poco spazio avuto nell’Inter quest’anno potrebbe convincerlo a cambiare aria per ritrovare la titolarità da un’altra parte.

E in fondo, quale posto migliore di casa per farlo?

L’Inter, dal canto suo, dovrà cedere qualcuno per fare cassa.

Visto anche l’arrivo a parametro zero di Zielinski, la società nerazzurra potrebbe decidere di lasciar partire proprio Frattesi per conservare l’ossatura della squadra con tutti i big.

La Roma spera nella Champions, ma intanto ha già avviato i contatti per Frattesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Vitinha convince: società a lavoro

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa è a lavoro per accontentare Gilardino e prolungare il prestito di Vitinha anche nella prossima stagione. Il giocatore sembra gradire la permanenza.

Vitinha

Genoa, Vitinha era arrivato in prestito con diritto di riscatto. Società a lavoro per prolungare il prestito

Victor Vitinha sembra aver convinto proprio tutti e soprattutto, nonostante qualche infortunio di troppo, sembra aver convinto Alberto Gilardino, che spinge per una sua permanenza in Liguria.

Nove le partite disputate dall’attaccante portoghese in questi 6 mesi al Grifone, condite da due reti (l’ultima proprio ieri contro il Bologna, ndr) e una qualità unita ad un rapido adattamento, che non sono passate inosservate agli occhi del tecnico rossoblù.

Gli elementi perché la permanenza di Vitinha possa realizzarsi ci sono tutti, tant’è che lo stesso giocatore avrebbe espresso totale apertura ma un ostacolo c’è: la cifra del riscatto al Marsiglia.

I 25 milioni pattuiti da accordi con i francesi sembrano essere davvero fuori portata per le casse del Grifone in questo momento, soprattutto a causa delle restrizioni sul mercato che anche nella prossima finestra incontrerà la società.

Proprio per questo motivo in casa Genoa starebbero studiando un piano B: ovvero prolungare il prestito con l’OM, rinegoziare le condizioni e rimandare, magari, al prossimo anno l’eventuale riscatto.

Nei prossimi giorni ne capiremo di più, ma i buoni rapporti tra le due società lasciano ben sperare per un esito positivo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, duello con la Fiorentina per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Sassuolo è pronto a ricominciare dalla Serie B e punta dritto alla risalita. Per la panchina c’è forte interesse per un allenatore obiettivo della Fiorentina.

Sassuolo, obiettivo Aquilani: c’è l’offerta

I neroverdi tornano in Serie B dopo oltre 10 anni e non intendono rimanerci a lungo. L’obiettivo è tornare immediatamente nella massima serie ma per farlo è necessario un cambio al timone. Ballardini non rimarrà per via del contratto in scadenza, col rinnovo che sarebbe scattato solo in caso di salvezza.

Il principale candidato e obiettivo di Carnevali sembra essere Alberto Aquilani. L’allenatore del Pisa è oggetto del desiderio di diversi club, uno su tutti la Fiorentina. Per questo motivo la società neroverde avrebbe già avanzato una prima proposta sulla base di un contratto biennale.

La palla passa ora al tecnico che sta aspettando la viola. Dal 3 giugno probabilmente si saprà qualcosa in più dato che per quella data il campionato e l’avventura di Italiano saranno giunti al termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree, Calciostyle Oaktree, Calciostyle
Serie A12 minuti fa

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Visualizzazioni: 49 Anche per l’Inter inizia l’era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l’ufficialità dell’acquisizione il 22 maggio...

Manchester City, Rodri Manchester City, Rodri
Premier League32 minuti fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Visualizzazioni: 46 Alla FA Cup di oggi, l’incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che cosa è successo,...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile52 minuti fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Visualizzazioni: 74 Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un finale magico. Anno...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A1 ora fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Visualizzazioni: 142 Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi, però, potrebbe restare...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la salvezza davanti al...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi perde rischio lo...

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Serie A2 ore fa

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 229 Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno...

alex sandro alex sandro
Serie A2 ore fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Visualizzazioni: 142 Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia bianconera. Il brasiliano...

Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe) Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe)
Serie A3 ore fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Visualizzazioni: 94 Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si concede meritato riposo....

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 193 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Le Squadre

le più cliccate